Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Che cosa sarebbe questa "risposta" spiegandola in base dei principi dell'ottica?Forse, la sua "risposta" non è lineare e varia al variare degli step del suo diaframma.
eldest ha detto:Per spiegare quindi una eventuale alterazione delle lunghezze d'onda bisognerebbe necessariamente ipotizzare una variazione di qualche componente elettronico a monte, in quanto secondo me non c'entrano ne' le lenti ne' l'iris.
C'e' da dire che questa considerazione, se fosse eventualmente verificata, porterebbe alla non corretta "calibrabilita'" di tutti i VPR che hanno l'iris dinamico... e sono molti i VPR ad averlo... sarebbe un problema non da poco...al fine di non scartare a priori la possibilità che in un obiettivo possa esserci qualche variazione dello spettro luminoso al variare del diaframma
Sono nella tua stessa situazione, ieri con lampada bassa e apertura lente a 0 mi dava 32 cd/m2, mentre con lampada alta e apertura lente a 0, 41 cd/m2 e sono a 650 ore, pensavo che JVC con queste lampade avesse migliorato, invece nisba, sono dei grandi proiettori, ben inteso, ma hanno questa pecca della lampada che dura fin troppo poco..per farla breve ho dovuto calibrare cpn lampada altaCi sono delle cifre sul bulbo, la prossima volta faccio una foto, comunque ci sono dei numeri che terminano con 003, che a detta di qualcuno sul forum dovrebbe far si che si tratti dei nuovi bulbi con durata superiore ai precedenti che terminavano con 002, ho tarato con lampada alta e sono arrivato a 42 cd/m2 con pattern 100% bianco apertura lente ..........[CUT]
Beh Dario, con 600 ore all'attivo e 47 cd/m2, rilevate con iris a -11, direi che non se affatto messo male, si sicuramente lo schermo più piccolo influisce (il mio è un 244 cm.), però anche con 650 ore prima di calibrare e rilevare con lampada bassa con iris a 0, 32 cd/m2 son rimasto un pò sbigottito, anche se ripeto il risultato ottenuto è stato più che positivo; l'unica cosa è capire se alcune lampade sono più durevoli e altre no.Non stento a crederlo. Con il mio precedente HD 100, le ultime calibrazioni portavano valori intorno appunto a 28 cd/m2 e non ho mai percepito problemi di luminosità. Un po' per il tipo di resa dei Jvc, un po' per l'abitudine dell'occhio/cervello, l'immagine era sempre godibilissima.
Con l'attuale RS 45, sono a circa 600 ore e luminosità 47 cd/m2..........[CUT]