Visualizzazione Stampabile
-
Sì, voglio dire che per tarature hobby il risultato è eccellente. E probabilmente per installazioni hobby il risultato non è molto diverso da quello ottenibile da sonde professionali.
La EyeOne è molto più veloce della Spyder e molto più sensibile alle basse luci.
Scusate l'OT, in definitiva voglio dire che non sono assolutamente soldi buttati perché puoi tarare completamente la tua macchina come con una sonda professionale ovviamente con un risultato un filo meno preciso ma direi che se non si è in una sala preview non fa molta differenza!
-
mi è appena arrivato. L'ho provato alla meno peggio, proiettando su un lenzuolo con la ps3 e i trailer in hd..spettacolo!! una profondita' di nero entusiasmante e un contrasto eccezionale! immagino accoppiato all'oppo ed a uno schermo decente!
mi consigliate di cambiare qualche valore per migliorare l'immagine? per ora sono su "naturale". non so se toccare qualche parametro, tipo sharpness o detail enhancement..che mi consigliate?:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da giuv2
mi consigliate di cambiare qualche valore per migliorare l'immagine? per ora sono su "naturale". non so se toccare qualche parametro, tipo sharpness o detail enhancement..che mi consigliate?:D
metti i drappi neri al soffitto e alle pareti...meglio di ogni modifica a caso
-
x giuv2
Per lo schermo valuta bene la grandezza e se farlo in 16:9 o 2:35, o ancora meglio a aspect variabile.;)
-
ragazzi,
dopo l'euforia per la gradevolissima immagine trasmessa da questo fantastico proiettore, poteva non arrivare qualcosa di negativo?? e infatti è arrivata: nella schermata nera noto all'improvviso un pixel blu sempre acceso.
Si trova in basso a destra, diciamo nelle bande nere dei film 2:35. A distanza di visione 4 metri (che sarebbe la mia) devo dire che si nota quasi mai. Dal divano laterale (piu' vicino) invece un pò lo si vede... però e' come se a volte diventasse più luminoso e a volte meno, non capisco il perchè.
A questo punto, voi che mi consigliate di fare?fa rabbia aver speto tanti euro e poi trovare un difettino così. Mi è arrivato ieri da un negozio in italia...è il modello europeo pero'. Secondo voi me lo cambiano con un altro? oppure dovrei rivolgermi alla jvc europa? oppure lo lascio cosi' com'e'? è mai capitato a qualcuno un jvc con un pixel bruciato o sono l'unico sfigato???
grazie per le risposte!!
comunque rimane un proiettore fantastico...
se solo non avesse quel maledetto pixel....
-
Anch'io ce l'ho, proprio blu, in zona basso-dx, ma lo vedo solo se mi avvicino ad un metro con schermata scurissima, praticamente invisibile, per me.
-
aia :mad: ! Per esperienza personale, capisco perfettamente ora ciò che ti succederà, amico mio :( ! Tu cercherai di non farci caso, ma vuoi o non vuoi, inevitabilmente lo sguardo ti andrà QUASI SEMPRE li', a cercare quel maledetto pixellino! Mannaggia mannaggia!
Scusate ma la JVC da garanzia di sostituzione della macchina a partire da quanti pixel? :confused: :rolleyes:
Vedete che significa acquistare prodotti Jvc "series FINE"! :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Vedete che significa acquistare prodotti Jvc "series FINE"! :cool:
Spiegati meglio !!!!
Quello di giuv2 è un 350 europeo, quello di Fabris è un RS10 .
Stefano
-
Comunque, per quanto possano magari girare, credo che un (1) pixel ci possa stare come difetto.
Anch'io sono pignolo, se c'è un difetto vedo solo quello, ma veramente il mio pixel blu non riesco a vederlo nemmeno se mi sforzo.
L'ho notato per caso mettendo in HIDE il proiettore e finendo a pochi cm dallo schermo, se non me lo ricordavate me ne ero già scordato.
-
non penso c'entri nulla il fatto che sia fine serie, puo' capitare anche ai primi 50 esemplari prodotti, è una questione di sfortuna.
Adesso attendo notizie dal negozio in cui l'ho comprato per vedere se lo sostituiscono, ma nn so se , anche se mi dicono di si, il gioco vale la candela. Potrebbe ricapitarmi un altro pixel bruciato, magari in altri posti...
-
giuv2.... un consiglio spassionato ... da uno che ... vabbè ....
Allora:
Occhio che esistono cose ben più gravi ....
Se la tua macchina ha un fuoco uniforme, non ha shading e ha una convergenza accettabile ed uniforme ... io eviterei la sostituzione per 1 pixel potendo incappare in cose peggiori ... :rolleyes: e cominciando poi un contenzioso di ripetute sostituzioni ... :rolleyes:
Della serie: Puoi andare meglio.... ma puoi anche andare peggio ... :rolleyes:
Piuttosto, invece, visto che hai 2 anni di garanzia, controlla nel tempo che i pixel limitrofi non si "impigriscano" allargando "la macchia".
Se noti che da uno diventano 5 allora fai intervenire l'assistenza !!!
-
ho notato che ne ho un altro in alto a destra, ma sembra piu' piccino..mi sta venendo il dubbio che quello in basso in realtà siano 2...boh!
Cmq pixel a parte mi sembra tutto apposto, non vorrei neanche mettermi ad esaminare la macchina da maniaco perche' temo che poi rimango fissato se noto altri difetti...
Potrei come ben sggerisci incappare in altri problemi...lo so bene.
Non so che fare, intanto attendo cmq la risposta del negozio in cui l'ho preso, se nn me lo sostituiscono cmq ho poco da fare, me lo tengo e amen (in fondo si vede davvero pochissimo), altrimenti ci penso su ancora un pò.
Se dovessi aver bisogno dell'assistenza, visto che ho un modello europeo, che dovrei fare?
-
Nulla di più di quello che faresti con un apparecchio dotato di garanzia italiana, se dovessi avere bisogno di un intervento in garanzia lo porti/rispedisci al tuo negoziante e sarà lui a dover provvedere a quanto serve affinchè sia riparato, non devi essere tu a preoccuparti.
Ciao
-
ah ottimo..e pensare che volevo quello con la garanzia italiana proprio per evitare di dover spedirlo per assistenza..meglio cosi' allora!
:D
-
Be', c'è da dire che se è di importazione italiana solitamente si può bypassare l'invio al venditore e ci si può rivolgere direttamemte alla rete di assistenza, se si ha la comodità di avere un centro nelle proprie vicinanze, in modo da risparmiare tempo o avere la sicurezza del trasporto/ritiro di persona.
La stessa cose, che teoricamente, si può fare anche con un acquisto di un prodotto di importazione estera, solo che partire per andarlo a portare di persona in un centro, ad esempio, in Germania, comincia ad essere un pochino scomodo. :D
Ciao