Purtroppo anche con i 163.75 cornice nera di svariati cm. a 60Hz ed i 50Hz neppure compaiono nella lista dei timing possibili. Inizio a sospettare fortemente di problemi alla TV :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo anche con i 163.75 cornice nera di svariati cm. a 60Hz ed i 50Hz neppure compaiono nella lista dei timing possibili. Inizio a sospettare fortemente di problemi alla TV :cry:Citazione:
la cosa è molto strana.Citazione:
Originariamente scritto da andreaf
io non ho fatto altro che collegare tramite cavo hdmi, premere Fn + F5 sul portatile per attivare il monitor esterno, selezionare solo scansione nella tv ed impostare la risoluzione e l'aggiornamento la prima volta (poi la tv si ricorda tutte le impostazioni:D )
io una telefonata al cat la farei....
te lo fa su tutte le porte hdmi?
il cavo è decente?
Hai provato con altro PC?Citazione:
io prima proverei, magari con un desktop con nvidia serie 7 o 8...
Ciao
Leggi il primo post di questo thread, trovi i link a commenti sul 24p.Citazione:
Originariamente scritto da roki90
Pagina numero UNO.-
Citazione:
da quel che ho capito ha il mio stesso portatile con 8600gt, quindi l'hw dovrebbe essere ok.
potresti provare un nuovo cavo (ho visto in un centro commerciale (direi conad) un cavo hdmi certificato sony a 29 euro, ed uno certificato panasonic a 19 euro)
prova anche ad installare i purevideo (non si sa mai)
Ma secondo voi, alla fine, "meglio" questo 46M86 o il nuovo sharp 46X20E?
o alla fine cambia poco?
Io ho appena finito il Merighi Test DVD.
Devo dire di essere rimasto abbastanza deluso dal fatto che nel test del nero non si riesca a visualizzare non solo il BTB ma addirittura la colonna 18.
In compenso sui bianchi ottimi risultati, ben oltre scala.
Insomma, la scala mi risulta 18 (nero assoluto) 245 (bianco assoluto).
salve a tutti
Io ho un piccolo (credo che possa essere definito cosi nel vero senzo della parola ) problema. Il mio tv e un LE-37M86BD comprato da poco.
In questo tv c'e' collegata la ps3 via HDMI e la Xbox 360 in Component.
Ora arrivo al mio problema. Da quando ho preso questo tv, l'unica cosa sempre collegata era la 360. Prima in VGA e poi in Component, perchè rispecchiava di più le mie preferenze. Mai nessun problema.... Apparte qualche giorno fà, ed ancora persiste. Che ogni volta che accendo la 360 spunta al centro dello schermo + o - a 5cm verso destra una linea di pixel neri cosi > --
non tratteggiata continua. Subito ho pensato che era il cavetto quindi, vado da un amico mi faccio prestare un cavo component, ma nulla lo stesso problema. Penso :rolleyes: por@#@[ si e guastata la 360 ne provo un altra. Stesso problema. :confused: Oddio il TV :cry: che faccio accendo la ps3 via HDMI magicamente la linea di pixel scompare :confused: Riaccendo la 360 però via VGA anche li magicamente nessun pixel ghost tutto pulito. :confused: Che faccio riprovo il component e metto un dvd e mi accorgo che la 360 non fa l'upscaling del film, ho in questo caso il pannelo (credo) film normale 576p ma non ha 1080p i maledetti pixel sono sempre la :mad: Che faccio non so perchè ma ho portato la 360 a risoluzione a 720p e magicamente
i pixel sono svaniti :eek: riprovo 1080 eccoli.:mad: Prendo la 360 del mio amico 720 nessun pixel 1080 eccoli
quindi dopo questo poema cosa mi consigliate di fare?????????
ps:
In VGA la 360 va tutto tranquillo come la ps3 via HDMI
Infatti la cosa è teoricamente banale ma non c'è nulla da fare. Niente 1:1 a 60Hz e 50Hz assenti nella lista dei timing (come dicevo riesco a forzarli solo con RivaTuner).Citazione:
Originariamente scritto da corona-extra
Sì, il problema è su tutte le porte HDMI. I cavi sono della G&BL, buonini credo.
Come suggerito anche da Franky691, prima di chiamare il CAT, proverò con altro PC, magari con XP ed altra GPU.
Citazione:
Originariamente scritto da kellone
Mi sa che non dipende dal TV, perchè io con il mio 40M87 vedo la scritta e la scala dei neri parte dal 16.
Guarda che anche la sorgente )lettore dvd, pc ecc...ecc...) deve supportare quel nero, altrimenti non lo vedi anche se la tv potrebbe supportarlo. ;)
Ciao :D
Il BTB e tutte le colonne del nero sul mio si visualizzano senza problemi... da HTPC, quindi credo non sia un problema del to TV ma della tua sorgente.Citazione:
Originariamente scritto da kellone
Ciao
Ieri mi sono visto Spiderman3 in mkv 720p (;) ) non sapendo con che frequenza era rippato l'ho provato a 60hz, 50hz e alla fine l'ho visto a 24hz. Quindi ho impostato tutte e tre le frequenze a 1080p da HTPC e tutte e 3 erano perfettamente mappate 1:1, con Vista + 163.71 + nVidia 8600GTS.Citazione:
Prova con un altro PC. Perchè fin dal'primo FW del lontano aprile, non ho mai avuto problemi con la risoluziome 1920x1080 a tutte le frequenze, in XP e poi in Vista, passando da una 7600, poi 7950 e per finire una 8600.
È solo una questione di timing e per farti un esempio, prova a settare quelli specificati nella seguente immagine, con PowerStrip (è già preimpostata nelle custom resolutions). Come puoi vedere li aggancia e qui avevo il firmware 1009, cioè così come il Tv mi era arrivato.
http://img87.imageshack.us/img87/6104/img1729pz1.th.jpg
Ciao
ciao! io ho il tuo stesso identico prolema, linea nera di pixel quando lo collego in component a 1080p,potrebbe essere un problema della 360 o del suo cavo standard sinceramente non lo so', sta di fatto che l'ho collegata in vga e ora si vede perfettamente! :)Citazione:
Originariamente scritto da optimusp1981
@Franky691 e Hellboy
Grazie raga, speriamo.
Ho un altro paio di lettori sui quali fare la prova, vi faccio sapere.
l'hanno fatto anche a 1080p!!Citazione:
cmq come hai scelto 24p?
io di solito li guardo a 60Hz, ma anche a 50Hz funzionano bene....
ora che ci penso the bourne supremacy a 60Hz sembrava un po accellerato....forse dovevo impostare 24Hz....
c è un sw per capire le caratteristiche del video e quindi quale sarebbe l'aggiornamento ideale?