TW2000 VS TW700 prime impressini
Ciao, mi inserisco in discussione perchè vorrrei riportarvi la mia fresca prima impressione di visione.
Nella firma avete modo di capire qual'è la mia configurazione video e potete così regolarvi meglio.
Non sono un super esperto di audio-video ma leggo spesso i forum del settore e leggo riviste.
Al momento sto sostituendo l'attuale ottimo Epson TW700 con il nuovo TW2000. In questo momento sono collegati in parallelo in sala con la stessa sorgente. Si tratta di un onesto Xbox mediacenter collegato in component.
Penso che sia una buon raffronto anche considerando il TW1000 che è molto simile al TW700 per contrasto e prestazioni generali in SD.
Questa prova è da considerare valida solo per il materiale in SD in quanto la PS3 al momento non è collegata è arrivata anch'essa ieri sera.
Quello che voglio fare capire è che questa prima impressione d'uso si riferisce solo a materiale SD, quello che da anni vedo....con l'XBOX.
Bene dopo questa iperpremessa.....veniamo alla prova.
Ho eseguito solo Spiderman 3 DVD.
La grossa differenza che rileva in buon Pannoc nelle sue prove la rilevo anche io.
I miglioramenti sono:
-L'immagine è molto più brillante, ma un bel pò. Quindi voglio dire più luminosa e più contrastata. Non sò se il dato dichiarato di 50000:1 sia reale, la differenza è grossa.
(Io sono passato da Epson TW10H a Infocus 4805 e poi a TW600 e T700 ma un salto di contrasto così non me lo ricordo)
-Taratura cromatica in tutte le situazioni è pressochè perfetta....con pochi tocchi personali si ottiene quello che si preferisce.
(Gli Epson precedenti erano da smanettare un bel po)
-La meccanica e le ventole non si sentono più IRIS compeso.
Il TW700 ce l'ho montato dietro la testa a meno di un metro.
Il rumore anche sentivo era fastidioso...sia la ventola ma soprattutto l'iris sempre in movimento.
-Definizione supertagliente.....rispetto al 700
Durante il week end ci lavorerò sopra.....
Farò altre prove in contemporanea sempre utilizzando un cartoncino per coprire le due macchine.
Spero di essere stato utile.
Saluti