ipotesi interessante riguardo il Purple Snake
Ragazzi, su AVForum nel topic dedicato al problema Robin78 ha formulato un'ipotesi plausibile, ve la riporto cercando di tradurre:
Quote:
Originally Posted by robin78
La mia ipotesi: Il serpente viola è causato dai pixel verdi che si spengono troppo presto a causa di un problema di pilotaggio del pannello e non è dovuto ad un problema di elaborazione di immagini. Nel manuale di istruzione del Panasonic px60 dichiarano che alla luminosità di immagine di 0% nessun pixel dovrebbe essere illuminato ed al 2% tutti, questo è denominato livello del cuttoff (sotto questo livello i pixel sono precaricati soltanto, sopra cominciano ad illuminarsi) Io sospetto che i serpenti viola possono essere causati da un unità di alimentazione (PSU) difettosa, dai cavi o dai livelli di precarica; sotto determinati carichi (combinazione dei pixel di rgb, della luminosità generale dell'immagine) i pixel verdi non riescono a illuminarsi. (la tensione in uscita della PSU oscillerà un po' in base alle variazioni del carico, una PSU normale si adeguerà rapidamente variando la tensione in uscita, una PSU scadente o un componente leggermente difettoso all'interno del gruppo di alimentazione potrebbe causare una variazione della tensione più dei relativi limiti nominali. I connettori o i collegamenti difettosi possono inoltre contribuire alle variazioni di tensione e se i livelli di precarica sono regolati troppo al livello basso possono essere tali da non far illumirare i pixel (in più probabilmente, i pixel interagiranno un po' a vicenda a causa dell'emissione di calore fra i cambiamenti capacitivi e resistenti delle cellule, nell'azionamento lines/columns poiché gli elettrodi dei pixel sono condivisi) Se la mia teoria è corretta l'area del pannello interessata al problema cambierebbe la posizione secondo il resto dell'immagine, per esempio il serpente viola su una pendenza verde (stretta) cambierebbe la posizione se cambiate il colore del background dal nero al bianco.
Voi che ne dite, glielo diciamo agli "ingegneri" dei centri assistenza? ;)
come inizio niente male...
intanto prima di fare errori ed in attesa di un esperto potremmo postare i valori di questo valore se è uguale per tutti potrebbe non servire a niente ma se coloro che non hanno il difetto hanno valori diversi da chi lo nota..... io nn ricordo il mio stasera ci guardo...