Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Aggiungo: la modalita' THX e' un preset specifico per vedere i film in ambiente totalmente oscurato. Da non usarsi con luce ambiente.
Studiato per riproporre la stessa immagine che vediamo al cinema al buio assoluto.
grazie per l'inormazione.
Quindi tale modalità è da usare solo per la visione di film o anche per eventi sportivi?
Se così non fosse, necessita di essere attivata/disattivata a seconda di quello che si guarda?
-
mi sembra strano il G20 faccia cosi' schifo dal lato gaming... anche perchè se fosse cosi' lo elimino dalla lista degli acquisti.... pero' in genere c'è stato piu' volte il caso di persone che appena hanno montato il Plasma si sono lamentate della scarsa qualità, salvo poi, dopo svariate ore di rodaggio e modifiche di impostazioni varie, ricredersi completamente!
@MarcoB
con che giochi hai testato la Play 3? So che Killzone 2 è quello che mostra di + il Green Ghosting. Con il Plasma non dovresti risentire di input lag percepibile e visto la qualità video della TV, i giochi dovrebbero apparire spettacolari! Magari è un problema di rodaggio e impostazioni! Almeno spero....
-
vorrei da Marco maggiori dettagli ....gioco spesso con un G10 e la resa è fantastica ....non riesco a capire come un pannello come il G20, evoluto e migliore , e apparso eccellente dalle prime notizie , sia cosi disastroso soprattutto con il game .....Mah mi sembra molto strano....
Ciao
-
Sono stato oggi pomeriggio in un M****W***D, in arrivo il 1/3/2010 diverse serie,sia LCD che Plasma, ( di sicuro la serie G X e C ) nei formati 42/46/50.
Il prezzo del 50g20 ( quello di mio interesse ) sarà di 1449.
Anch'io ero interessato all'acquisto per utilizzarlo anche con X360 e la minirecensione di MarcoB è stata un po' una doccia fredda !!!
-
marco hai lasciato molta gente qui a sanguinare dopo le coltellate :D
sul v10 mi sono letto centinaia di pagine e non ricordo nessuno cosi negativo alle prime impressioni ,come sei stato tu su questo g20 , nemmeno alla prima accensione....anzi ne erano tutti entusiasti gia dopo 5 minuti.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da momoone
Quindi tale modalità è da usare solo per la visione di film o anche per eventi sportivi?
THX e' un marchio della George Lucas Film, un marchio che identifica le apparecchiature con la "qualita' cinema".
In pratica, nel tv Panasonic, la modalita' THX e' la certificazione, della Lucas Film, che quel tv, con quel setting attivato, offre un'esperienza visiva molto simile al cinema vero e proprio.
Ovviamente anche il contorno deve essere come al cinema, quindi luci spente.
Quindi direi che e' adatta solo ai film e solo in ambiente buio.
Riguardo il preset THX, non e' un filtro che puoi attivare e disattivare in qualsiasi modalita' di visione, ma e' proprio una modalita' di visione.
Quindi avrai le modalita': dinamica-normale-cinema-THX-game (ecc....).
-
Le impressioni a caldo riportate da Marco, per certi versi collimano con quelle riportate nel post che aveva scritto pietruzzo prima.
-
io non userò la TV per i giochi ma solo per film (digitale terrestre, SKY, BD/DVD) e quello che più mi preme sapere è la qualità dello scaler interno che nelle serie precedeti era il tallone d'Achille (e per questo non avevo preso in considerazione i Panny).
vedremo le prime recensioni come quella di flatpanelshd.com
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
Le impressioni a caldo riportate da Marco, per certi versi collimano con quelle riportate nel post che aveva scritto pietruzzo prima.
QUale post?
-
Quello dove c'era scritto:
"Initial impressions on the G20 are that it doesn't blow you away with picture quality or black levels when sat next to the G10 and V10 as they are in our store. Technically I'm sure they're better, but to the majority of people that have viewed the set so far, they are not seeing a revolution, more an evolution. Maybe the V20 is where Panasonic have really stepped up the game? Also, people that have problems with banding and flickering of the picture are still seeing these on the G20" (torna indietro di 2 pagine, e lo troverai facilmente).
Dice che le impressioni inziali sul G20 sono che esso non sorprenderà come qualità di immagine o livello del nero, quando confrontato affianco ad un G10 e un V10, come hanno fatto nel loro negozio. L'impressione è che non si tratti di una rivoluzione, ma forse di una evoluzione. Poi si chiede se forse il V20 sarà quello che mostrerà qualche effettivo miglioramento. Infine dice che la gente che lo ha visto ha riscontrato che il flickering ed il color banding sono ancora presenti anche nel G20. Inoltre, D-Nice, di AVS, tempo fa aveva avvertito di non aspettarsi particolari miglioramenti sul green-ghosting.
Quanto sopra induce a pensare che l'elettronica di base (video-processing) sia più o meno sempre la stessa della serie precedente, ed anche che il pannello, altrimenti quei problemi sarebbero duvuti scomparire. Se vuoi maggiori riscontri sul G10, puoi leggere almeno le ultime 10-15 pagine della discussione ufficiale (link).
Sarebbe interessante sapere come va la parte audio, altro punto debole dei G10.
-
Precisamente dice che chi e' molto sensibile al flickering e banding, lo vede anche sui pannelli G20.
Ovviamente chi non lo vede nei G10, non lo vede manco qui.
Un po' la storia di chi e' sensibile all'effetto rainbow dei dlp. I piu' non notano nulla ma alcuni lo vedono.
-
A me invece interessa una TV con cui fare di tutto (Film e TV SD/HD - DTT - SAT - GAME PS3 - DIVX - SHARING STREAMING PC) Quindi attendo una recensione completa su questa Serie G20, se non mi soddisferà andrò su altra marca per il mio acquisto finale!!! :(
Per ora sono un pò deluso!!! :(
-
@ matrix69
In realtà, l'effetto rainbow dei DLP non è un termine di paragone esatto, perchè in quel caso entra in gioco il sistema adottato dal nostro cervello per "comporre" le immagini trasmesse dall'apparato visivo da quella particolare tecnologia (DLP), un po' come avviene attualmente per la visione dei contenuti in 3D, che può generare emicranie o no, ma che in ogni caso sottopone il nostro cervello ad eseguire operazioni più complesse del normale.
Il flickering ed il color banding sono invece difetti (infatti in molti TV non sono presenti), e non dovuti ad un particolare approccio come quello usato dalla tecnologia DLP. Stessa cosa per il green-ghosting, che può anche essere dovuto al particolare tipo di fosfori usati nel pannello, e non compensato a dovere dall'elettronica. In genere, quando un occhio diventa sufficientemente allenato, quelli sono difetti che si cominciano a notare. Con i DLP, il rainbow o lo noti o non lo noti, per i motivi spiegati sopra.
-
concordo con te, pero' l'esempio serviva per rendere "in pratica" la comprensione del concetto.
E ribadire che, dalla traduzione, si evince che non e' un difetto rilevabile da chiunque ma solo in soggetti particolarmente problematici verso quella caratteristica.
-
O non rilevabile da soggetti che non hanno ancora un occhio particolarmente allenato, ed in particolare non particolarmente allenato/affinato alla visione di un display al plasma.
E' un po' come per la vera HIFI. Iniziamente non si è in grado di distinguere molto, ma col tempo, e se si possiede un ottimo impianto, il nostro apparato uditivo si affinerà, e poi si cominceranno a cogliere tutte le differenze, sia quelle migliorative che peggiorative. Ovvio che se hai 60 e passa anni (ma spesso anche molti di meno), il risultato sarà condizionato dall'apparato uditivo non più in condizioni "ottimali".