• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

GT5

@capannelle

Scusa l'ovvietà, ma hai verificato che lo spinotto RS232 di collegamento sia ben inserito? Te lo chiedo perché a me è successo e sono stati minuti di panico prima di accorgermene...:rolleyes:

Si era bloccato nelle rotazioni prima dell'avvio del gioco e i pedali erano morti...
Ma lo colleghi alla PS3 prima di avviarla oppure dopo? Se prima: il test con le rotazioni all'avvio della PS3 riesce o si pianta già li? Perché in quel caso temo ci sia poco da fare...

lo collega prima di avviare la PS3.....ma il test non va per niente fa mezzo giro a destra e mezzo a sinistra e poi la scritta GT lampeggia mentre prima era fissa.

Ahia... non voglio portarti sfiga ma il mio vecchio DFGT faceva una cosa simile... e poco dopo è morto! Si era bruciato il motorino del force feedback, in pratica lo collegavo (a PC e ps3 senza differenza), faceva un leggero rumore e poi se ne stava lì a lampeggiare, solo tasti e pedali funzionavano.
Prova a collegarlo al pc scaricando i drivers e il profiler, se anche lì non migliora la cosa... mandalo in assistenza ;)

@Vano: il problema è che non esiste assistenza alla logitech, parlato telefonicamente con un loro incaricato non fanno assistenza, il volante è ancora in garanzia e non trovo lo scontrino.
Cosa posso fare?

@Vano ma quanto tempo aveva il tuo volante?
- che fine gli hai fatto fare?

Ultima modifica:
Se non fa neppure il test iniziale mi sa proprio che è andato...:(
E la cosa non mi entusiasma per niente: tra poco scade la garanzia del mio...:rolleyes:

@capannelle: come non c'è assitenza alla logitech!?! A me hanno sempre risposto in 24h e anche meno ;) per la garanzia mandagli una mail facendo le foto a tutti gli stickers che ci sono sotto (con i codici) e magari fai un video da postare su youtube, io l'ho fatto:
http://www.youtube.com/watch?v=vxAJcJfCplY&feature=youtube_gdata_player

Come ti ho gia detto cosi facendo mi hanno risposto subito, offrendomi loro la sostituzione (anche se poi ho fatto fare tutto al negoziante per fare prima)

Che fine ha fatto? Una volta tornato dall'assistenza l'ho venduto e mi sono preso un G27, tutt'altra storia :)

Vano per assistenza intendo che non cè possibilità di riparazione o si cambia o niente.
In oltre la logitech mi ha detto (tramite un suo operatore) che il negoziante tramite scontrino può sostituire il prodotto e loro praticamente se ne lavano le mani.

Ma hai aperto la pratica giusto? C'è un form da compilare con i codici del volante e poi ti rispondono in tempi brevi.

Comunque ti riporto uno stralcio dell'ultima mail che mi hanno inviato:

"Grazie per la Sua fiducia in Logitech

In merito alla sua cortese richiesta di assistenza per il suo Driving Force GT siamo spiacenti per i disagi riscontrati con il nostro prodotto,
ci rincresce informarLa che se il suo rivenditore provvede alla sostituzione i tempi e i costi descritti sono equivalenti a quelli offerti dal
nostro servizio in quanto e' previsto dalla Garanzia Logitech il costo della spedizione del prodotto difettoso presso il magazzino.

Se dovesse riscontrare qualsiasi problema con il suo rivenditore La invitiamo a contattarci al numero +39 02 914 83 031
da Lun a Ven dalle 09.00 alle 18.00 citando gentilmente il numero di pratica XXXXXXXXX saremo lieti di esporLe come procedere
alla sostituzione presso il nostro supporto tecnico.

Ci scusiamo per il ritardo nella risposta, se Lei desidera informazioni supplementari non esiti a consultare il nostro sito internet http://www.logitech.com

Distinti Saluti"

Tu apri la pratica (se non l'hai già aperta) e chiama il numero sopra indicato e prova a dirgli che lo scontrino l'hai perso e che non sai cosa fare ;) Comunque se lo shop dove l'hai preso è online dovresti riuscire a scaricare la fattura

Vano: avevi ragione :D
finalmente sono riuscito ad aprire la pratica, mi hanno assicurato che mi spediranno un nuovo volante, quanto prima, aspettiamo fiduciosi.
Grazie Vano e grazie Logitech, veramente complimenti.