Vincent Teoh recensore/calibratore di HDTVtest possessore del plasma ZT da quando ha visto il CZ gli è venuta la voglia di sostituirlo http://www.hdtvtest.co.uk/news/used-zt-201509134173.htm
Visualizzazione Stampabile
Vincent Teoh recensore/calibratore di HDTVtest possessore del plasma ZT da quando ha visto il CZ gli è venuta la voglia di sostituirlo http://www.hdtvtest.co.uk/news/used-zt-201509134173.htm
E ci credo con quelle specifiche e soprattutto promesse di migliorie rispetto ai rispettivi LG, promesse che andrebbero verificate sul campo come lui stesso auspica:
Citazione:
Even during these brief stints with the CZ, I counted at least 6 areas of improvements versus the ZT, and 4 elements where it outperformed the rival OLED display, but will wait until I can get my hands on a production unit with my own test gear before verifying and detailing them all.
Francamente a me sembra un ipotesi campata in aria sta cosa che LG dia un pannello senza problemi ai competitor e per Lei si tenga pannelli "diciamo" di seconda scelta.
No, però Rik... non sono di seconda scelta, almeno non l'ho interpretata in questo modo. LG ha introdotto delle modifiche su richiesta di Pana e queste modifiche credo che siano ad hoc per l'elettronica di Pana stessa... è un po' diverso...
Potrebbe tranquillamente essere che i pannelli per Pana non vadano bene per come LG li pilota.
Si parlava di pannelli realizzati ad hoc per Panasonic il che mi sembra inverosimile, mi sembra più credibile un sistema di pilotaggio diverso made in Panasonic, il che è tutto da verificare.
quello che vorrei capire è
1 - i pannelli piatti dovrebbero soffrire MENO di problemi di uniformità???
2 - non si evince dalla recensione in italiano se ci sono cmq delle differenze ENORMI con gli LCD di ultima generazione, cioè se un OLED con difetti di uniformità e con problemi di regolazione di precisione sono comunque meglio rispetto ad un top di gamma LCD
(io tifo per OLED eh ...sia chiaro)
E' solo una supposizione che OLED piatto possa essere più uniforme del corrispondente curvo, non è una certezza finchè le prime recensioni con tanto di verifica sotto questo aspetto non lo confermino. Vedremo quando testeranno i primi OLED piatti e perchè no quando verrà testato il curvo Panasonic per capirne di più.
1 - Non si sa ancora; in linea teorica ti direi di si. TBD
2 - Non scherziamo; ho avuto modo di testare l'EC970 e le differenze tra un LCD sono enormi e non sto a rielencarle. Avrà anche problemi di uniformità alla basse IRE ma nel complesso il 970 ( e di conseguenza il 960) sono TV che offrono ben altre prestazioni rispetto agli LCD attuali (anche top di gamma); almeno per noi appassionati. Poi ovvio che se uno vuole il classico TV da sala per vedere Xfactor/Masha&orso il discorso cambia.
I primi possessori dicono che l'uniformità è migliorata parecchio.
non vorrei sembrarti polemico, non è nelle mie intenzioni e sono convinto che tutti lo capiscano...però questa simil "spocchia" non porta a nulla; ci sono appassionati e c'è gente che guarda xFactor e poi c'è anche credo gente (come me) a cui piace vedere bene quei 3-4 film che si vede al mese (ma anche quelle serie tv e il buon calcio) e che si può , con vari sforzi, permettere un OLED.
io magari non userò mai una sonda per calibrare il mio TV non per questo devo essere messo dentro nelle categorie che menzioni tu.