A volte il Movie Plus crea artefatti che alla vista appaiono come scie intorno alle figure. Io sinceramente l'ho sempre disattivo, ma poi anche questo va a gusti.Citazione:
Originariamente scritto da salsiccia
Ciao
Visualizzazione Stampabile
A volte il Movie Plus crea artefatti che alla vista appaiono come scie intorno alle figure. Io sinceramente l'ho sempre disattivo, ma poi anche questo va a gusti.Citazione:
Originariamente scritto da salsiccia
Ciao
Buon giorno a tutti.
Pochi giorni fa ho acquistato un Tv LCd 32" Samsung LE32M86BD ed ho riscontrato un problema (ma non so se definirlo tale o meno).
Vi spiego: guardando un normale programma su un qualsiasi canale rai o mediaset (indipendentemente dal fatto che lo veda in digitale terrestre o meno), noto che il viso delle persone ha uno strano effetto ombra... è come se le facce non fossero di colore uniforme (rosa) e che vi siano "macchie" nere.
Queste ombre svaniscono riducendo il contrasto, ma facendo cio', tutta l'immagine diventa troppo scura.
Suddetto "difetto" l'ho notato anche visionando il Blu Ray di Spiderman 3, ma in maniera mooolto meno vistosa, e il difetto era circoscritto solamente ai visi e le mani. Tutto il resto (sfondi ecc) davano sensazione di profondità e fluidità incredibile!
Secondo voi devo portarlo in assistenza oppure è così il televisore?
Perdonate la mia ignoranza in materia, ma è il primo televisore Hd ready che posseggo
Il denon ha un upscaler con chip faroudja, per cuiCitazione:
Originariamente scritto da realalb
un dvd standard , con risoluzione 576 (720x576), viene portato a 1080 (1920x1080)
con degli algoritmi particolari che evitano scalettature etc .. etc ..
peccato che con il sammy mi fermo a 720p (1280x1024)
ma solo a 50hz !!! infatti se vedo un dvd NTSC, che viene riprodotto
a 60Hz (tasto info) non ho problemi...
Per la cronaca ho trovato altri due sfigati su un forum francese
con lo stesso problema ...
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da Alberto64
io ho un lettore DVD OPPO che contiene lo stesso chip.
A 1080P vedo sia i segnali a 50Hz che a 60Hz, l'unica differenza che riscontro è che a 60Hz lo schermo è pieno, a 50Hz mi trovo la cornice di pixel spenti. Se Deonon ha implementato correttamente le potenzialità del Faroudja, non dovresti fermarti a risoluzioni inferiori...a meno che il segnale in uscita non piaccia troppo al tv.
Buonasera,è un pò che non mi facevo sentire...mercoledi vengono a fare l'aggiornamento al TV a casa mia...sperando possano farlo...c'è qualche cosa recente in più che dovrei sapere o bastano già le informazioni delle FAQ?ci sono nuovi firmware imminenti o no?
Quando seleziono 1080i o 1080p ho uno sfarfallio che praticamente rendeCitazione:
Originariamente scritto da Redrick
inguardabile qualsiasi film ...
Forse sull'OPPO si può scegliere la frequenza, sul denon dipende dal dvd ...
non so esattamente il meccanismo ma giurerei che anche via HDMI la sorgente chieda al monitor che frequenza usare e se non trova quella giusta , ne usa di default... Guarda caso le risoluzioni presenti nell'EDID
si vedono perfette, anche dal PC con adattatore, mentre a 1920x1080 50Hz c'è quasi sempre qualche difetto. Io ho una GeForce7600 e quando seleziono 1920x1080 (o per meglio dire forzo, visto che non compare
nelle liste di default) c'è uno sdoppiamento di tipo diverso, ma comunque fastidioso. A 60Hz è perfetta qualsiasi risoluzione. A 50Hz il massimo è 720p. Se la SAMSUNG decidesse di aggiornare l'EDID con tutte le risoluzioni supportate, scommetto che risolveresti anche il tuo problema!!
ragazzi ma con questo tv si può far vedere a ke tipo di soluzione si sta lavorando..?*** a me non dice mai se sono in 720i o 720p..o 1080i o 1080p...:confused:
Allora ho ripristinato il 1011 del DTT e anche se per una mezz'ora scarsa e facendo zapping su canali diversi NON ci sono stati scatti! Alla prossima (più lunga forse) verifica, ciao!
Basta premere il tasto info in basso sul telecomando.Citazione:
Originariamente scritto da roki90
Come avevo scritto in precedenza ho disattivato il movie plus....
effettivamente la cosa migliora,ma è ancora ben visibile.
Dimenticavo di aggiungere che è un prob che riguarda solo le teste in movimento(non chiedetemi come mai,visto che ancora non me lo so spiegare),e neanche tutte(ossia succede,qualche volta si qualche volta no)
Quante possibilita ci sono che siano troppo vicini i cavi,alimentazione corrente HDMI??????
Altre idee??
Ma hai settato il tv non e che stai in modo dinamico con retroilluminazione a 10?
ciao ragazzi! ho un problema! ho comprato ieri sia un samsung LE40N87 che la ps3. in allegato c'era anche un cavo hdmi. non riesco ad agganciare i 1080p. mai!può essere un problema di cavo o di FW? come faccio a vedere se ho un modello aggiornato? ho comprato questo tv proprio perchè full hd e non riesco a sfruttarlo e ci sto rimanendo parecchio male...grazie!!!!
Benvenuto! ma fai uno sforzo e leggi anche solo qualche pagina vecchia, ormai e' diventata una FAQ. Per non avere problemi devi avere un cavo certificato = deve esserci scritto sulla scatola 1.3! :OCitazione:
Originariamente scritto da andryrm
up, c'è un' anima che è in grado di rispondermi o succede proprio solo a me?Citazione:
Originariamente scritto da sam1982
Le mie versioni Software:Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
T-TLPPEUMD-2008.0
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
Sep 18 2007
SW DTT 1009
Pannello S
Seriale PA
Purtroppo a parte i 2 lettori dvd non ho altre sorgenti da provare.
Potrei usare il PC, ma è uno sbattimento perchè è un Desktop e dovrei staccare e riattaccare una matassa di cavi di dimensioni bibliche.
Se riuscissi a corrompere qualcuno con un portatile...
Ciao :D