Se ti serve per il sat la cam hd di tivusat funziona bene sul lx5090h. In hd non c'è moltissimo.
Visualizzazione Stampabile
dubito che vedi in hd, nel senso che la cam hd può anche funzionare ma vedi comunque in sd e forse i canali hd che vedi in sd sono talmente ben fatti che ti sembrano hd ma hd non sono, fai un pò la prova del dot by dot? se ti entra vedi in hd altrimenti no.
grazie per le risposte, quindi per vedere qualche canale in hd con il digitale terrestre tocca dotarsi di decoder esterno, altro telecomando, cambi di input, etc...peccato, la7 e rai1 hd ormai iniziano già a fare la differenza in molte situazioni, e accendere un altro decoder solo per cercare quei due (e qualcos'altro in futuro) non è molto pratico :(
se hai il 5090h la7hd e rai hd li vedi senza decoder esterno, il decoder esterno ti servirebbe solo per mediaset premium.
mmmhh aspetta...allora il mio è il 5090 senza h, cmq è quello senza decoder hd interno, quindi in tal caso sarebbe possibile vedere i canali hd senza aggiungere decoder esterni ma solo con una cam hd interna? temo di no...
se hai il 5090 liscio, dove invece in firma vedo indicato l'h, ti salva solo il decoder esterno che per il solo uso canali free non ha proprio senso.
Ciao belli, una vita che non posto qui, ho ricominciato da qualche tempo a frequentare il Forum alla ricerca di un plasma economico per una nuova stanza.
Ma veniamo a noi… C'è qualcuno che si candida o conosce qualche candidato a calibrare il mio 5090h, in zona Spilimbergo (PN) ?
Sto per traslocare (tra un mesetto abbondante) e mi sarei deciso a calibrare le ISF che ho sbloccato io tempo fa, ma mai state calibrate...
Ragazzi, ho un problema (che pare roba vecchia, ma io comincio adesso a usare finalmente il mio kuro). Alcuni canali (i 3 Rai) scompaiono ad ogni accensione, ho letto che c'è un firmware che risolve il problema, il mio non sarà ancora aggiornato presumo...ma non ditemi che devo procurarmi una pc card e la scheda cf?!?! Nel frattempo è uscita qualche soluzione alternativa per aggiornare il firmware o aggirare il problema dei canali che spariscono? Magari via cavo seriale boh... Che rottura però... :(
Esatto, pc card per il fai da te, assistenza a pagamento o gratis se in garanzia. Per i 5090\6090 non c'è altro modo
Ok grazie, come temevo... A questo punto avendo la garanzia di 6 anni credo di chiamare un tecnico, oltre all'aggiornamento firmware mi pare possa fare anche qualcos'altro di utile, ma non ricordo cosa...ma forse solo qualcosa per gli eventuali flash bianchi del dopo sblocca banchi isf? Magari così provo prima a sbloccarli e nel caso faccio risolvere anche quel problema...
Io ho aggiornato tramite chiavetta usb.
Ho scaricato il firmware dal sito pioneer.
Ci ho messo circa 20 minuti in tutto.
attenzione, sarebbe ottimo :) che modello hai e che procedura hai seguito? io 5090 senza h
grazie!
Mumble ho il 5090h.
E leggo sul sito della pioneer che il firmware per il 5090 liscio non è disponibile.
Quindi credo che la procedura con chiavetta usb non sia possibile.
tutto ok, aggiornato ieri sera il firmware del 5090 senza alcun problema.
Segnalo ai posteri che i centri assistenza sono ormai attrezzati di card reader e compact flash anche per il noleggio. Quindi mi sono rivolto a loro e per 20 euro ho noleggiato l'hardware e fatto da me (volevo farlo subito, senza aspettare di acquistare a prezzi onesti online i due singoli pezzi, con ordine, consegna, magari hardware non compatibile, etc...nella migliore delle ipotesi spendevo la stessa cifra con tempi più lunghi)
Problema risolto, adesso anche i canali dei mux che prima sparivano alla riaccensione restano al loro posto :)
Ne approfitto per segnalare che anche mediaset oggi ha annunciato di voler salire sul carro dell'HD entro i prossimi mesi, speriamo bene perchè alcuni canali sono praticamente indecenti e inguardabili sul kuro 50"...
E visto che ci siamo...voi che setup "immagine" avete scelto per la semplice e umile visione dei canali SD con il tuner integrato? io al momento sto usando una standard vista in prima pagina, ma con troppe solarizzazioni e colori incerti...ci sarà da lavorare parecchio, e non credo si possa mai arrivare a qualcosa di decente :D