Lungi da me contestare l'operato del mod, so che non si fa ma il mio intento non era quello, pensavo sinceramente che davvero tu avessi frainteso il post di Winstar. :)
Visualizzazione Stampabile
Lungi da me contestare l'operato del mod, so che non si fa ma il mio intento non era quello, pensavo sinceramente che davvero tu avessi frainteso il post di Winstar. :)
Figurati. Il renderizzare a risoluzione inferiore e upscalare è un "trucco" usato nelle console quando non ce la fanno ad arrivare ai 1080p. Il PC renderizza alla risoluzione a cui esce o da driver a risoluzione superiore con il DSR. Ovvio che se le texture sono a bassa risoluzione restano tali, ma la nitidezza e la riduzione dell'aliasing a 4k si hanno comunque, anche con giochi datati.
Per cui chi usa il TV in ambito gaming con un PC adeguato può già oggi godersi i vantaggi del 4k nativo, in attesa di netflix ;)
E per quanto riguarda il discorso distanza di visione con un 55 a 2,5/3 m nei giochi è decisamente visibile la differenza tra la stessa scena a 1080p e 4k, e ti assicuro che è notevole. Figurati che in Witcher 3 devo tenere il parametro "definizione",che influisce sulla nitidezza, su medio, perché su max è talmente "Razor Sharp" da essere fastidioso.
Segnalo questo articolo, niente di nuovo comunque se non la conferma che per il momento niente 950 da 55 per l'italia...interessante il prezzo del 920, in questo caso solo 55.
Maronn' mia.. questi non sono errori, sono orrori !
Cosa vuol dire che ha un "upscaler" ? Trasforma davvero tutte le trasmissioni in 4k ?
LG si appresta ad invadere l'Italia con gli oled (sarà vero?) http://altadefinizione.hdblog.it/201...ivo-in-Italia/
io non ho detto che non serve...ho detto che da qui a X tempo (dove X può essere 1 anno come 3) di canali in 4k o di registrazioni in 4k fruibili in italia ce ne sono prossime allo ZERO
quindi per sfruttare i 4K devi avere qualcosa che ti porti una trasmissione registrata in SD o HD fino a 4K con tutto quello che ne consegue (ma qui stiamo parlando degli oled non vorrei andare troppo OT)
Non credo che LG ce la possa fare.
Troppo cari e per dirla nella maniera più chiara possibile: non ci sono soldi in giro.
E alla stragrande maggioranza delle persone non gliene frega niente di avere un TV Oled, anche nel caso sapesse di che si tratta.
Tra un paio di anni se ne riparla con Samsung e la stessa LG, che nel frattempo però si sarà dovuta spolmonare.
Mi preme di dire due parole scontate sulla cosiddetta massa, spesso tacciata di ignoranza.
Il fatto è che le persone hanno altri valori.
Possono essere appassionati di fotografia, di immersioni, patiti della barca a vela, outsiders nel gioco degli scacchi e via così.
E non gliene può fregar di meno di guardare la TV, altro che per diversione quotidiana di poco conto.