Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
preda84
Io ho un 55 sicuramente percepisco poco in confronto a voi data la grandezza del pannello. Però devo dire che l'immagine è meno pixellata sui canali tv . In blu-ray invece i soliti problemi. Non lo so kennyno78, i blu-ray non li vedo affatto bene. Molto meglio i videogames e i canali tv.
Tu che setting hai sui bluray?
Non ho lettore bluray quindi non ho termini di paragone.
Guardo spesso contenuti in .mkv e con quelli la qualità è sempre stata ottima, tu hai mai provato? Magari il tuo problema sta nel lettore, ipotizzo.
A quanti metri hai il tv?
-
Citazione:
Kennyno78
Non ho lettore bluray quindi non ho termini di paragone.
Guardo spesso contenuti in .mkv e con quelli la qualità è sempre stata ottima, tu hai mai provato? Magari il tuo problema sta nel lettore, ipotizzo.
A quanti metri hai il tv?
Il lettore è un entry level LG , il divano dista 2,5 m. Dovrei provare con mkv. Ti faccio sapere , vedo di scaricare la versione digitale che ho di oblivion , c'era un codice per poter scaricare la versione dvix
-
Parlavano di migliorie nel HDR e forse implementazione del HDR+ ,oltre che l'update per Netflix e company, ma le serie J nn c'entrano visto che nn ce l'hanno.
Mi chiedo come faccia a vedere meglio i canali TV dei Blu-ray . Che problemi hai esattamente?
-
Citazione:
preda84
Il lettore è un entry level LG , il divano dista 2,5 m. Dovrei provare con mkv. Ti faccio sapere , vedo di scaricare la versione digitale che ho di oblivion , c'era un codice per poter scaricare la versione dvix
Sì, ma perdonami non può essere che un mkv compresso lo veda meglio di un AVC Blu-ray....
Che lettore hai?
-
Citazione:
thom84
Sì, ma perdonami non può essere che un mkv compresso lo veda meglio di un AVC Blu-ray....
Che lettore hai?
Sono d'accordo. Proprio per questo gli faccio fare la prova.:D
-
Si è aggiornato in remoto anche a me (anche se credo che sia stato il suocero a pistolare con il telecomando...).
-
Citazione:
Kennyno78
Sono d'accordo. Proprio per questo gli faccio fare la prova.:D
Ho trovato il setting che mi piace regolando ogni aspetto , mi manca solo il bianco. Sembra un altro TV
-
Citazione:
preda84
Ho trovato il setting che mi piace regolando ogni aspetto , mi manca solo il bianco. Sembra un altro TV
Addirittura. Meglio.
Il bianco se nn hai una sonda nn toccarlo
-
-
Ho trovato un ottimo compromesso attivando il movimento nitido che va a tagliare molte zone inefficienti e diminuendo di molto luminosità e contrasto.
-
Citazione:
preda84
Ho trovato un ottimo compromesso attivando il movimento nitido che va a tagliare molte zone inefficienti e diminuendo di molto luminosità e contrasto.
scusa cosa intendi con movimento nitido??l'auto motion plus??perchè nitido non esiste...
-
Citazione:
apici
scusa cosa intendi con movimento nitido??l'auto motion plus??perchè nitido non esiste...
Si in efftti devi andare sul menu auto motion plus e spuntare "PERSONALIZZA" e attivare movimento nitido.
Questi conferisce un aspetto molto sony come piace a me.
-
Citazione:
preda84
Si in efftti devi andare sul menu auto motion plus e spuntare "PERSONALIZZA" e attivare movimento nitido.
Questi conferisce un aspetto molto sony come piace a me.
dopo provo, grazie!!Quindi porti a fondo scala "nitido"?
-
Apici , è il movimento nitido led .
Il nitido con la retroilluminazione/contrasto del nostro televisore è inutilizzabile a meno che nn guardi la tv sempre al buio. Dimezza la retroilluminazione XD . Per me eh.
Vorrei capire cosa significa che "taglia le zone inefficienti" non è un local dimming di quelli fighi ,giusto per intenderci gli ultimi Sony a quanto si legge dovrebbero eleiminare anche le spurie nei cosiddetti "titoli di coda" a schermo nero... però costano come gli OLED ,quindi cosa intendi ?
-
Citazione:
thom84
Apici , è il movimento nitido led .
Il nitido con la retroilluminazione/contrasto del nostro televisore è inutilizzabile a meno che nn guardi la tv sempre al buio. Dimezza la retroilluminazione XD . Per me eh.
Vorrei capire cosa significa che "taglia le zone inefficienti" non è un local dimming di quelli fighi ,giusto per intenderci gli ..........[CUT]
Ciao thom84 per me che ho un pannello 55 la differenza la noto. Per zone inefficienti intendo "zone"dove il nostro tv non ce la fa a dare il massimo (sgranatare e colori sbiaditi) quando attivo l'opzione , il tv ha un immagine più nitida e constrastata.
Credo che camuffi un pò , per me che ho avuto una top sony è una manna dal cielo questo movimento nitido. Ricordo che il taglio da 55 ha problemi moolto più evidenti
Propongo che ognuno di noi posti i propri setting per vedere come abbiamo calibrato il TV