• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SAMSUNG SERIE J6200 LA PEGGIORE???

si anche io avevo impostato di non aggiornare automaticamente ma si è aggiornato lo stesso
tra l'altro non ho piu problemi con i film su hdd ,ma non per via dell'aggiornamento

ciao cap, dimmi una cosa (visto che io e te abbiamo praticamente lo stesso TV)...tu ce l'hai l'opzione per attivare/disattivare i servizi dati rete? Cioè quei pallini rossi che si accendono nell'angolo in basso a DX del tv?

ciao cap, dimmi una cosa (visto che io e te abbiamo praticamente lo stesso TV)...tu ce l'hai l'opzione per attivare/disattivare i servizi dati rete? Cioè quei pallini rossi che si accendono nell'angolo in basso a DX del tv?

ho un'opzione sotto il menu smart hub /impostazioni avvio automatico /applicazioni e ticker legati al canale
la tengo su off non so se sia quella che intendi tu o no ,comunque tenendola cosi a me non compare mei il pallino rosso su nessun canale
tra l'altro tengo su off anche l'avvio automatico di smart hub in generale

sì ho letto anch'io dei problemi, sul forum ufficiale samsung vero? :) anch'iuo viaggio in wi fi e (sgrat sgrat) nessun problema...ma secondo voi la qualità immagine è la stessa?

io in effetti domenica mentre guardavo la partita su sky ho iniziato a notare che alcuni giocatori erano come sfuocati e non era mai successo in altre partite allora ho alzato la nitidezza e la cosa si è sistemata non so se sia stato solo un caso del canale di sky o altro

Apici come è già stato detto quel pallino rosso dipende dal servizio MHP e se hai modificato il LOCAL SET da EU_IT a EU il servizio pare si disabiliti.

E da cosa dipendeva?

non lo so , posso supporre che usando l'avvio istantaneo la tv si accendeva subito ma poi (caricava) ogni tot alcune operazioni e in quel momento avevo i blocchi, ora che ho disattivato l'avvio istantaneo ci mette quasi un minuto ad attivare tutte le funzioni ma poi non mi da piu problemi.
credo che sia per questo però non ne sono certo

Perché questa domanda?

perchè secondo me, come scrivevo nel post sopra, con questo aggiornamento siamo tornati alla definizione prima dell'aggiornamento 1406, cioè peggiore..aNCHE I canali HD li vedo sfocati, poco definiti, coi colori impastati, cosa che avevano risolto col 1406

Per la 100esima volta sì, se nn hai la TV in ita e non attivi il servizio dati automatici il pallino rosso etc non lo vedi.
Il 1470 ce l'ho anche io e non è assolutamente vero che c'è una decadenza qualitativa.sarebbe anche ora di smettere di fare disinformazione gratuita perché non ci si vuole informare. La differenza di qualità dei canali attuali è troppo variabile e nn mi ripeto perché l'ho già spiegato. Cominciate a valutare una TV su canali HD veri e non schifezze scaricate o canali upscalate che magari vi fate una idea più realistica. No eh?

RAGAZZI SCUSATE, vorrei chiedervi un consiglio in merito al seguente problema: sul nostro J6200 che supporta la gamma colori completa della PS4, non ho ancora trovato il modo di "accoppiare" PS4 e TV per poter visualizzare bene i neri. Se attivo gamma completa su PS4 in automatico, debbo settare su NORMALE il livello nero sul TV, altrimenti i neri sono così profondi che perdo in dettaglio/visione....pero', se setto la gamma su completa ed il TV su livello nero NORMALE, i colori de lvideogioco mi sembrano piu' slavati....c'è qualcuno che mi aiuta a risolvere questo problema?

Buongiorno,
ho un problema riscontrato sia con youtube sia con Netflix. Sostanzialmente dopo un tot di minuti di visione la connessione pare bloccarsi mandando in tilt sia youtube(che rimane fisso su "CARICAMENTO") che netflix(che si blocca e dopo tot secondi avvisa che la connessione internet è assente). Devo chiudere e riaprire le app per ricominciare lo streaming, capita che debba riprovare più volte.
Lo fa all'incirca una volta ogni ora di visione ma il tempo può variare.

Le variabili in gioco sono due: il nuovo firmware 1470 e il nuovo contratto che ho appena stipulato con fastweb.
Voi avete notato qualcosa di simile con la 1470?

La cosa strana è che nel momento del blocco la connessione internet è presente (lo vedo dal led del router) e se dal cell provo a fare uno speedtest il risultato è nella norma(sia come ping che come banda).
Fatemi sapere.

p.s. problemi di ADSL(a parte l'odissea per l'attivazione) per ora non ne ho notati, dico "per ora" perché il contratto l'ho fatto da nemmeno una settimana.
p.p.s. come controprova voglio provare a guardare netflix sul cellulare(quindi in wifi come col tv) e verificare se succede anche con questa configurazione.

Ultima modifica:
Ciao Kennyno,
direi che la tua controprova sia utile a scagionare o meno il TV.
Anche a me si è aggiornato al 1470 ed a parte un blocco ieri su tutte le connessioni youtube, netflix, ecc..., dovuto probabilmente ad un qualche scasinamento che ha fatto mio figlio con il telecomando (risolto togliendo alimentazione da interruttore al TV), al momento non ho riscontrato il tuo problema.
Lunedì sera poi ho guardato su NowTV (inguardabile) tutta la 3a puntata di Walking Dead ed è tutto filato liscio, con Fibra Infostrada e router Technicolor.
Quindi fossi in te farei la prova cellulare.

In caso che da cell funzioni, tenterei un reset sul TV (sai che io ne ho fatti diversi, tranne gli ultimi due firmware).
Altrimenti non può che essere Fastweb che in un qualche modo filtra...

Buona caccia !

Grazie della risposta Dick.
Io e Fastweb non abbiamo iniziato nei migliori dei modi ma non ho voluto dare subito la colpa alla connessione visto che, al momento del blocco, pare funzionare tutto correttamente.
Dopo le prove con il cellulare mi tengo come riserva il reset del Tv (cosa a cui in effetti non ho pensato).
Visto che con fastweb avrei 6 mesi gratuiti di "NowTv"(Intrattenimento oppure Cinema), cosa intendevi col tuo "inguardabile"?

cosa intendevi col tuo "inguardabile"?
1) poca scelta, molte serie TV hanno le puntate a scadenza, ovvero dopo 1 mese vengono cancellate dall' on-demand
2) qualità video imbarazzante, scordati i 1080 di Netflix, perchè se va bene arrivi a 576
3) interfaccia lenta, pesante, farraginosa, al limite della inusabilità
4) Walking Dead lo fanno di Lunedì alle 22.50, quindi o lo guardi sulle trasmissioni IN ONDA, con pubblicità !!!, oppure aspetti il giorno dopo per trovarlo sull' on-demand.

Anche io ho 6 mesi di prova, ma una volta scaduti non rinnovo neanche sotto tortura

1) poca scelta, molte serie TV hanno le puntate a scadenza, ovvero dopo 1 mese vengono cancellate dall' on-demand
2) qualità video imbarazzante, scordati i 1080 di Netflix, perchè se va bene arrivi a 576
3) interfaccia lenta, pesante, farraginosa, al limite della inusabilità
4) Walking Dead lo fanno di Lunedì alle 22.50, quindi o lo guardi sulle tr..........[CUT]

Credo che già il punto 2 sia sufficiente per farmi decidere di non provare nemmeno i 6 mesi.:D
Si fa fatica a crederci....:eek:

Ultima modifica:
No no, te prova.
Vedrai, una cosa allucinante, a partire dall' interfaccia.
Un esempio: la prima sera che l' ho configurata ho detto a mio figlio che potevamo vedere i canali per bambini di Sky.
Cominciamo a guardare e ci saranno stati 12 titoli, non di più.
Vabbè, ne scegliamo uno, "un cane ed il suo blog", con puntate 03x15 e 03x16, in scadenza (cioè rimosse) dopo 20 giorni.
Mai visto, partiamo allora dalla 01x01 ma... non c'è !!
Se l' avevi visto nel passato, bene.
Altrimenti ti ciucci quelle due puntate lì, ma occhio che fra 3 settimane lo tolgono pure.
Secondo me NowTV è la più bella pubblicità che Netflix potesse mai avere !

No no, te prova.
Vedrai, una cosa allucinante, a partire dall' interfaccia.
Un esempio: la prima sera che l' ho configurata ho detto a mio figlio che potevamo vedere i canali per bambini di Sky.
Cominciamo a guardare e ci saranno stati 12 titoli, non di più.
Vabbè, ne scegliamo uno, "un cane ed il suo blog", con puntate 03x15 e 03x16, in ..........[CUT]

Mi hai davvero lasciato di stucco, non pensavo fosse un servizio con così tante lacune. Quei 6 mesi in omaggio posso trasformarli in 6 mesi per qualche altro servizio..volevo appunto capire se nowTv potesse essere uno dei papabili. Ci penso...anche perché le alternative non sono così allettanti...l'unico che sfrutterei sono i 6 mesi di xbox live(che attualmente mi è scaduto).

Ma che poi NowTv di per se non costa nemmeno poco....

Non avrei nessun dubbio a cambiare 6 mesi di NowTV con sei mesi di Gold, almeno ti prendi dei giochi gratis.
Inoltre, NowTV adesso fa la distinzione tra i Documentari e le serie TV.
Io avendolo attivato prima di questa scissione posso vedere entrambi i pacchetti, mente tu dovresti sceglierne uno dei due.

Non avrei nessun dubbio a cambiare 6 mesi di NowTV con sei mesi di Gold, almeno ti prendi dei giochi gratis.
Inoltre, NowTV adesso fa la distinzione tra i Documentari e le serie TV.
Io avendolo attivato prima di questa scissione posso vedere entrambi i pacchetti, mente tu dovresti sceglierne uno dei due.

Siccome 12 mesi di Gold si trovano a circa 30 euro volevo attivare qualcosa di diverso e più "costoso" ma a sto punto mi lancio sul live e buonanotte!:D