parlate del sony w653? ho sentito che il panasonic è superiore bah
Visualizzazione Stampabile
parlate del sony w653? ho sentito che il panasonic è superiore bah
sono molto interessato ad acquistare questa tv, ieri l'ho vista in azione in un noto negozio di elettronica con il canale sky cinema hd e sopra di lui c'era un lg 32ln575s ( mi sembra sia questa la sigla) e devo dire che sono rimasto moooooolto deluso. l'lg si vedeva molto meglio e addirittura il sony aveva qualche scatto nelle scene di maggior movimento (c'era il film step up 4 revolution) senza contare che la visione del sony mi sembrava da tubo catodico come quello che ho per adesso e che voglio sostituire.. era solo impostato male o si vede proprio così? spendere 500 euro o 400 dal web non mi va sapendo di non avere nulla di buono tra le mani,voi che dite?
ma basta con sti confronti, meglio questo meglio quello... questo è il topic ufficiale del sony w653/4, dove si discute delle caratteristiche, dei setting, ecc. ecc., non è un topic di consigli per gli acquisti, se leggete con calma il topic vi accorgerete che questi argomenti sono stati trattati decine di volte, inoltre il web è strapieno di siti che hanno recensito nel dettaglio questa tv, se cercate un pò su google trovate tutto.
ciao a tutti, desidererei sapere se qualcuno di voi che usa le funzioni wireless ha provato a visualizzare video dalla tv usando serviio per accedere direttamente ai files del proprio pc
io riesco ad accedere e visualizzare i video con l'eccezione di alcuni, sebbene la funzione di transcodifica mi dovrebbe permettere di visualizzare qualsiasi video
ciao carlus, io utilizzo serviio tramite il wifi della tv, ho provato a riprodurre anche film a 1080p, e la maggior parte delle volte non mi ha dato problemi, poi può sempre capitare quel film con una codifica strana e fatta male, dove nemmeno il povero serviio con la sua transcodifica può fare nulla, comunque accertati dalla console di serviio in stato, dove c'è l'elenco dei vari dispositivi collegati... sulla tua tv sia selezionato il profilo "Sony Bravia TV (2013)" li profilo aiuta molto la transcodifica ;).
sì il profilo è corretto, comunque preciso che la maggior parte vengono letti
forse la spiegazione, vista su siti in inglese, per quello che ho capito è che dovrei installare ffmpeg ma è una cosa un po' tecnica per cui ho rinunciato
sui mkv preciso che sono sempre stati letti correttamente se visualizzati tramite chiavetta
Tramite chiavetta li legge pure a me gli mkv, però tramite wifi non li trova proprio
Ragazzi, intanto buon giorno e buon anno a tutti!visto che state parlando di file letti, ma se metto su chiavetta un film mkv in HD (per intenderci i file da 6 o più Giga) il televisore li legge o potrei avere problemi?come posso riconoscere che la codifica di tali file va bene?sarebbero file da 720p o 1080p tratti da blu ray
io ho visto un paio di mkv da 9 gb e non ha dato problemi...puo capitare che si blocchi se durante la visione si fanno altre operazioni(tipo cambiare impostazioni ecc)ma se non fai nulla va liscio
se poi si blocca pazienza,si esce e si ritorna dentro fino al punto in cui si è bloccato e si continua la visione
Quindi non c'è nulla come provare, 9gb quindi non erano 720p ma 1080p..proverò e vi farò sapere!grazie
Amici, x dovere di cronaca, vi informo che oggi ho ricevuto una telefonata dalla Sony Italia ......
Era riguardo la mia lamentela del Motionflow 200hz, premetto che il loro tono della telefonata era molto gentile e dsponibili ad ogni chiarimento, mi ha spiegato molte cose x ben 20 minuti, e questo l'ho apprezzato molto .......
Intanto mi ha confermato che il Motionflow è presente su questo modello W653, il problema è che non è selezionabile nel menù .......
Si è scusato del fatto che non è presente nel menù e mi ha detto che avrebbero informato la Sony (Japan) di questo problema, a seguito delle numerose lamentele in tutta Europa, ma non mi ha assicurato che avrebbero fatto un nuovo firmware apposta x questo problema, probabilmente non sarebbe tecnicamente possibile......
Mi ha spiegato che il mio Ex720 si può paragonare alla serie W8, quindi il W653 si pone in una fascia leggermente inferiore, come non dargli torto ? Almeno è stato onesto ......
Quindi mi reputo in parte soddisfatto da questa telefonata, perchè il Motionflow 200hz dovrebbe esistere in questo modello W653, in parte avrei voluto che fosse stato presente nel menu ......
Comunque il W653 rimane sempre un ottimo tv di fascia media, daltronde un W905 costa il doppio .....
A questo punto consiglio a chiunque voglia il Motionflow selezionabile nel menù e qualità delle immagini al top, di orientarsi verso la serie W8 o W9 ......
Personalmente ho spostato il W653 in camera da letto e sto ordinando un W905 triluminos online per il salone ......
Sempre Sony naturalmente, perchè comunque rimane sempre il top nel campo delle tv, certo una tiratina di orecchie se la meritano, almeno x quanto riguarda la pubblicità della serie W6 sui vari siti Sony ...... scrivete che il Motionflow 200hz è diverso dagli altri modelli, non è regolabile, che ne so, dategli un altro nome, per esempio "adaptive Motionflow" , ecc ecc ....
Amici vi Auguro un felice Anno nuovo, a presto ! :)