Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
paolo_rigoni1970
qualsiasi sorgente che vuoi far processare (de-interlacciare/scalare) all'oppo va bene. Direi che il DTT e Sky sono i più tipici/utilizzati...
Quindi consigli di far passare MySky > Oppo > Tv?Ci sono migliorie all'immagine?
Attualmente ho questa catena Oppo Video > 65VT60 Oppo Audio > Onkyo 709, MySky > Onkyo 709 > 65VT60, scusate se faccio domande banali ma mi sono addentrato da poco al mondo A/V
grazie
PS: Manuale in italiano del 103 esiste?
-
-
Con il nuovo Firmware hanno risolto il problema degli Mkv che venivano visti tutti a 30Hz... Ma continua a darmi un problema sui film a 24Fps...
Lo spiego brevemente: Se visualizzo un Mkv a 1080p/24Fps l'oppo lo riconosce e il tv si setta correttamente sulla modalita' 24p..
Su altri mkv 1080p e su tutti i 720p nonostante l'oppo nelle info si accorga che sono codificati a 24Hz non lo "comunica" al tv che non entra in modalita' 24p... Sono sicuro che il problema sia l'oppo in quanto una WD Live Tv con gli stessi file dallo stesso Nas legge tutto a 24p...
Capisco che sia una cosa di poco conto ma se vi capita potete controllare se vi fa lo stesso? Grazie
-
Citazione:
Ades
tutti i 720p
Credo che nel caso di materiale a 720p non dovresti avere mai un segnale in uscita 24 fps perche' lo standard HDMI e il lettore prevedono l'uscita 24p solo per le risoluzioni 1080 e 4K.
A meno che tu non faccia fare al lettore un upscaling da 720 a 1080, ed una conversione da 50 o 60 a 24 fps.
-
Citazione:
Eldest
Credo che nel caso di materiale a 720p non dovresti avere mai un segnale in uscita 24 fps perche' lo standard HDMI e il lettore prevedono l'uscita 24p solo per le risoluzioni 1080 e 4K.
A meno che tu non faccia fare al lettore un upscaling da 720 a 1080, ed una conversione da 50 o 60 a 24 fps.
Non vorrei sbagliarmi ma fino a due firmware fa questo problema non c'era... Nel momento in cui l'Oppo stesso nelle info mi dice che
il filmato e' a 24Fps perche' non dovrebbe riprodurlo con quella cadenza? Tendo ad escludere che sia un limite di Hdmi visto che come ho scritto il WD live Tv non ha problemi.. e nemmeno il lettore integrato nel tv Sony...
Quando dici di forzare l'uscita a 1080/24p cosa intendi? Non mi sembra ci siano opzioni del genere nel menu... si puo' specificare la risoluzione di uscita e ovviamente come tutti ho impostato 1080p ma non si fa menzione degli Fps.. Tranne che su di una opzione ma che non riguarda una "forzatura"..
-
Citazione:
Ades
Tendo ad escludere che sia un limite di Hdmi visto che come ho scritto il WD live Tv non ha problemi.. e nemmeno il lettore integrato nel tv
Per chiarire, nei casi che hai detto il tuo TV ti segnala sulle sue info (le info del TV, non quelle della sorgente) un formato video 720p/24?
-
Citazione:
Eldest
Per chiarire, nei casi che hai detto il tuo TV ti segnala sulle sue info (le info del TV, non quelle della sorgente) un formato video 720p/24?
No,in quei casi il tv scrive: 1080 mentre se apro lo stesso file con il WD scrive: 1080/24p
-
Citazione:
Ades
No,in quei casi il tv scrive: 1080 mentre se apro lo stesso file con il WD scrive: 1080/24p
Infatti non mi sembrava possibile che il materiale video registrato a 720p potesse essere riprodotto a 720p/24fps.
Per quanto riguarda invece il materiale video registrato su file a 1080p/24, se non viene riprodotto correttamente a 24 fps puo' esserci un'incompatibilita' di quel formato video con il firmware dell'Oppo.
-
Citazione:
Eldest
Infatti non mi sembrava possibile che il materiale video registrato a 720p potesse essere riprodotto a 720p/24fps.
Per quanto riguarda invece il materiale video registrato su file a 1080p/24, se non viene riprodotto correttamente a 24 fps puo' esserci un'incompatibilita' di quel formato video con il firmware dell'Oppo.
Ma infatti il WD fa uno scaling a 1080p pero' conservando i 24Fps... Mentre l'oppo fa solamente lo scaling... Ed e' strano visto che lui si accorge che il file e' a 24fps..
-
Citazione:
Ades
Ma infatti il WD fa uno scaling a 1080p pero' conservando i 24Fps...
Sicuro che il WD faccia un upscaling di un video da 720p/24 a 1080p/24 e non da 720p/60 a 1080p/24?
Personalmente non ho mai incontrato video a 720p/24, solo 720p/50 o 720p/60, ma anche ammettendo che ci sia del materiale veramente registrato a 720p/24, questo comunque sarebbe fuori da tutti gli standard dell'alta definizione, per cui probabilmente l'Oppo non ha previsto di gestire i 24 fps a quella risoluzione.
-
Citazione:
Eldest
Sicuro che il WD faccia un upscaling di un video da 720p/24 a 1080p/24 e non da 720p/60 a 1080p/24?
Personalmente non ho mai incontrato video a 720p/24, solo 720p/50 o 720p/60, ma anche ammettendo che ci sia del materiale veramente registrato a 720p/24, questo comunque sarebbe fuori da tutti gli standard dell'alta definizione, per cui probabilme..........[CUT]
Per scritto e' difficile spiegarsi :-) Ti assicuro che di file 720p/24 480p/24 ce ne sono a migliaia in quanto nel momento in cui si va a fare un rip di un Bluray si puo' scegliere la risoluzione di uscita... ma il software che si occupa del rip di certo non va a cambiare gli Fps.. Quindi la risoluzione non e' molto importante..
Come ho scritto prima l'Oppo stesso nelle info che da prima di premere invio scrive chiaramente che il file e' a 24Fps.. E sono quasi sicuro che l'Oppo non gli va a cambiare i frame per secondo,semplicemente non comunica al Tv che si tratta di un 24p.. mentre il WD lo fa.. Credo sia un bug di questo firmware... dovrebbe fare un test qualcuno che ha ancora il vecchio firmware che leggeva le iso..
-
Citazione:
Ades
Ti assicuro che di file 720p/24 480p/24 ce ne sono a migliaia
Purtroppo questi formati non sono standard e quindi la Oppo (e magari anche altri) non si sente obbligata a supportarli, e probabilmente non lo considererebbero neppure un bug del lettore.
Invece la mancata corretta riproduzione di certi file a 1080p/24 puo' essere un bug.
-
Citazione:
Eldest
Purtroppo questi formati non sono standard e quindi la Oppo (e magari anche altri) non si sente obbligata a supportarli, e probabilmente non lo considererebbero neppure un bug del lettore.
Invece la mancata corretta riproduzione di certi file a 1080p/24 puo' essere un bug.
Per curiosita' se qualcuno col vecchio firmware potesse provare...
-
Citazione:
Ades
..........[CUT]......Come ho scritto prima l'Oppo stesso nelle info che da prima di premere invio scrive chiaramente che il file e' a 24Fps.. E sono quasi sicuro che l'Oppo non gli va a cambiare i frame per secondo,semplicemente non comunica al Tv che si tratta di un 24p.. mentre il WD lo fa.. Credo sia un bug di questo firmware... dovrebbe fare un test qualcuno che ha ancora il vecchio firmware che leggeva le iso..
se mi dici/dai un link di materiale che vorresti provare ho il vecchio firmware (che non cambierò tendenzialmente mai :asd:) e posso provare....non prometto una risposta il giorno stesso ma posso provare
-
Citazione:
paolo_rigoni1970
se mi dici/dai un link di materiale che vorresti provare ho il vecchio firmware (che non cambierò tendenzialmente mai :asd:) e posso provare....non prometto una risposta il giorno stesso ma posso provare
Ti ho mandato un Mp...