[OPPO BDP - 103] Discussione Ufficiale

se hai già verificato il volume di uscita delle analogiche che fosse a 100 ti direi su 2 piedi che è la qualità tutto sommato mediocre del DAC del 103 che obbliga per un ascolto a 2 canali SERIO al collegamento di un DAC esterno di qualità...

Risolto per quanto riguarda il volume di uscita, andava settato il volume dell'impostazione direttamente dal sintoamplificatore, resta comunque non all'altezza la qualità del segnale analogico rispetto al l'hdmi e all'ottico provato ieri per un paio d'ore

salve raga, ho un popcorn hour a 400 piu darbee, e non ho un lettore bluray fisico"importante", per questo motivo volevo ridurre il numero di "scatole" impilate l'una sull'altra e prendere un all in one che funzioni al top. Ovviamente avrei scelto l'oppo 103d (avendo già il darbee che venderò mi pareva ovvio). Dal momento che non ho mai visto un Oppo in azione nei menu e nei vari settaggi ecc vorrei fare qualche domanda:
- come si comporta l'Oppo se deve fare il lavoro del popcorn? quindi lettore multimediale, che èer me è VITALE, dato che ho moltissime copie di backup dei miei film originali su svariati Hd esterni di 1,2 e 3tb.??? So che l'Oppo non ha il wall molto "estetico" del popcorn, ma come navigazione dentro le cartelle si comporta bene? veloce? in una cartella con mille file, c'è la funzione di mettere i file in ordine dal più grande al piu piccolo per capire qual'è per esempio la traccia principale di un bluray???

-è possibile mettere una multipresa alimentata esternamente e attaccare ad essa tipo 4 hd esterni???
-I menu dei bluray non li legge vero?
-Legge Iso bluray e dvd? o almeno strutture bluray e dvd in cartelle? (cartelle stream e bdmw per bluray e "video ts" per dvd). Parlo sia tramite rete che tramite hd esterni

Grazie dei consigli :)

Ultima modifica:
salve raga, ho un popcorn hour a 400 piu darbee, e non ho un lettore bluray fisico"importante", per questo motivo volevo ridurre il numero di "scatole" impilate l'una sull'altra e prendere un all in one che funzioni al top. Ovviamente avrei scelto l'oppo 103d (avendo già il darbee che venderò mi pareva ovvio). Dal momento che n..........[CUT]

Ti rispondo a quello che so...
no, niente ordinamento a scelta, solo, obbligato, quello alfabetico.
La velocità di navigazione tra le cartelle è buona.
BD: le ISO in quanto tali no, le devi scompattare, copiare sotto una directory AVCHD (Quindi NOMEFILM\AVCHD\) e poi trattare con un programmillo chiamato BDMV_MODIFiER (Cerca in rete in qualche modo salta fuori...)
Per i DVD vorrei sapere anche io se c'è un metodo...

Il pop corn legge TUTTO, anche le pietre con una qualità video alta. Non legge solo i dischi fisici, che cmq poi legge mettendo in rete il lettore blu-ray del PC.... Poi io nn uso il processore interno al pop ecnon userei manco quello del oppo, avendo il cinescaler non mi serve.Cmq anche i lettori più scadenti leggono le cartelle video_TS e un mostro da mille euro no.Sono perplesso.

Terrei a mente che si tratta di un lettore (multiformato) ottico, con funzione di mediaplayer, non di un mediaplayer. Sono due categorie di prodotti ben distinte: sulla flessibilità del secondo non ci sono dubbi, sulla qualità finale del primo idem...
E, se posso, non darei per scontato che deinterlacing, scaling e sharpness del Cinescaler siano necessariamente superiori. Non sto dicendo che non lo siano, ma soltanto che la cosa sarebbe da verificare sul campo (io l'ho fatto, e ho constatato che il mio Radiance in questi tre aspetti è superiore, ma Radiance e Cinescaler non sono necessariamente analoghi...).
Ettore

nessuno che nota il minimissimo lag nelle fonti connesse via usb all'oppo usando hdmi 1 per il video diretto al tv e hdmi 2 verso il sinto?
Son arcisicuro che con il 95 nn c'era nulla di tutto questo.
Nessuno che lo usa con tutte e 2 le HDMI in contemporanea?
usate tutti una sola HDMI?

Ultima modifica:
Secondo voi è meglio l oppo 103 o il marantz ud7007? Fatemi sapere i pro e i contro di entrambi. Mi servirebbe soprattutto un blu ray con un ottima qualità audio da abbinare al mio sistema ht 5.1
grazie a tutti.

un saluto a tutti , ho aggiunto alla mia catena jvc x30 - oppo 103 e darbee il cinescaler secondo voi i settaggi dell oppo li devo portare tutti a zero? perchè noto che il disturbo è aumentato anche se la nitidezza dell'oppo lo portata a 0

Secondo voi è meglio l oppo 103 o il marantz ud7007? Fatemi sapere i pro e i contro di entrambi. Mi servirebbe soprattutto un blu ray con un ottima qualità audio da abbinare al mio sistema ht 5.1
grazie a tutti.

se punti alla qualità audio ed immagino alle uscite analogiche multicanale, vai sul 105 o cambia marca, il 103 a livello DAC non è granché....

un saluto a tutti , ho aggiunto alla mia catena jvc x30 - oppo 103 e darbee il cinescaler secondo voi i settaggi dell oppo li devo portare tutti a zero? perchè noto che il disturbo è aumentato anche se la nitidezza dell'oppo lo portata a 0

con oppo + darbee non vorrei che il cinescaler fosse di troppo...

ora che ci penso: se vuoi usare il cinescaler, oltre che per i filtri il deinterlacer e lo scaler, anche per calibrare seriamente con SONDA, allora devi tenerlo, perchè l'oppo non è un processore video.