• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[OPPO BDP - 103] Discussione Ufficiale

Mi sa' che solo io continuo a notare un ritardo audio nn da ridere tra oppo 103UE e resto dell'impianto vero?
nn se ne lamenta nessuno quindi credo di si.
Con il 95 nn ci sono mai stati problemi.
Sto per cambiare sinto,se post cambio continuo a notare questo ritardo con tutti i media fisici e non, lo rimando indietro a controllare perche' e' davvero indecente un simile comportamento =/
[ edit ]
Scoperta la causa del lag,e' il Pionner =/
oppo diretto tv niente lag,oppo sinto Denon niente lag
Vabbe poco male a breve avrei dovuto comunque cambiare sinto,almeno so che il lettore non e' la causa ed e' gia' qualcosa.
 
Ultima modifica:
Nessuno è in grado di rispondere a questa domanda? Una risposta interesserebbe anche a me. :)

Grazie Mille


Attualmente ho un ampli Anthem MRX 510 che non gestisce i segnali DSD ed un lettore Sony BDP S790. Per sentire i SACD sul sony dal menù disattivo i segnali DSD, così il lettore li converte in PCM e li manda via HDMI all'ampli. In tal modo le tracce audio (anche in 5.1) il lettore le invia all'Anthem in PCM e riesco a sentire i SACD.
Con l'Oppo c'è la stessa funzione ? tenete conto che l'ampli Anthem non ha gli ingressi analogici multicanale percui i SACD multicanale li devo inviare tramite HDMI.
 
Ciao
Questo comporta un sensibile degrado della qualità secondo te?
Tieni conto che con il lettore della Pioneer BDP450 (anche lui giocoforza è forzato a "tradurre" in PCM e non è certo un top di gamma) ed amplificatore e diffusori che ho in firma a me sembra (probabilmente complice la scarsità del mio orecchio :D) che i SACD suonino meravigliosamente!
 
Qualcuno mi sa dire come correggere, se si puo, l'anteprima dei file mkv o avi che l'oppo crea come locandine?
 
ragazzi, una domanda:

Premesso che ho attaccato l'out 1 dell'oppo alla mia soundbar, la hdmi in n3, e che la soundbar non supporta il pcm.

Momentaneamente, ho attaccato una cuffia stereo analogicamente alle uscite analogiche dx e sx dell'oppo 103. Tutto ok TRANNE per i film in pcm multicanale! se l'audio è dts o dolby o master audio tutto ok, ma il PCM non sisente manco ammazzato!

Qualcuno sa dirmi se è normale o cosa posso fare/ settare per risolvere?

Grazie
 
Dai un'occhiata al manuale dell'Oppo... potrebbe dipendere da una qualche impostazione della voce Downmix nel menu Audio...
O magari non c'entra un cippa, e faccio confusione io...
Ettore
 
il downmix lo faccio gia e funziona con tutte le altre codifiche.. ho provato di tutto, appunto x questo chiedo qui :(
 
se il file sorgente ha una traccia HD (DD TrueHD o DTS MA) i casi sono 2:
1-l'oppo fa la decodifica e fa uscire il segnale in PCM -> il dispositivo che riceve deve essere compatibile (fino ad ora ero convinto che tutti fossero compatibili :( )
2-l'oppo non fa la decodifica e fa uscire l'audio in Bitstrem -> il dispositivo che riceve il segnale deve saper "leggere" le tracce HD

Che io sappia non è possibile ridurre una traccia da DD trueHD ad un semplice DD, opppure una DTS MA ad una semplice DTS.
 
forse non ci siamo capiti... io sento in analogico qualunque file audio dts,dts ma , dolby, dolby true hd, non leggo solamente il PCM, vedo solo il video e audio muto.
 
Buonasera a tutti, da un paio di giorni il mio lettore non si connette più alla rete domestica. La rete è così configurata: ho il router in un' altra stanza, e ci ho collegato una powerline che mi porta il segnale internet nel living dove ho le elettroniche ed i diffusori. Tutti i dispositivi sono collegati via ethernet ad uno switch che riceve per l'appunto il segnale via powerline. Tutti i dispositivi ( Xbox, anthem, tv etc) si connettono regolarmente, mentre l'oppo no, anche se fino a ieri l'altro si collegava tranquillamente. Che fare?
 
Ciao vnatale e grazie per la risposta...purtroppo non è fattibile questa soluzione perché il router si trova in un'altra stanza della casa e non è possibile spostarlo ne mettere un cavo di rete di 20 mt. Inoltre gli altri dispositivi funzionano perfettamente...:(
 
capisco....bè allora a parte provare a cambiare il cavo RJ45 e cambiare porta di ingresso dello switch, nella schermata "network" dell'Oppo cosa ti da ? Ti viene correttamente assegnato l'indirizzo IP (modalità "wired") ed il gateway ?

Hai staccato l'alimentazione Oppo dalla presa per qualche minuto (una sorta di soft reset) ?
 
Qulacuno mi spiega perchè quando faccio partire un mkv con i sottotitoli "forced", cioè ai quali ho "ordinato" di partire insieme al film, questo no nsuccede e devo selezionarli per forza manualmente??? Col popcorn ricordo che riusciva a capire quando un mkv aveva dei sottotitoli forzati oppure no.
 
ragazzi non riesco a pachare alcuni BD con BDMV Modifier mi da questo errore "check if bdmv is read only" sapreste aiutarmi grazie.

Vuol dire che nella cartella BDMV i file Index.bdmv e MovieObject.bdmv hanno l'attributo sola lettura. Devi togliere la spunta alla casella 'sola lettura' nella finestra 'Proprietà'
 
Top