Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ev666il
Vorrei ringraziare kiki76 per aver postato la procedura che consente di visualizzare le ore di vita del pannello senza il profilo di ControlCAL: funziona alla grande e ha soddisfatto la mia atavica curiosità circa le ore di vita del mio KURO (per chi avesse la stessa curiosità - cioè circa le ore del mio KURO - sono 4140) :D
Perdonami ma non riesco a trovare la procedura per capire le ore di lavoro del 5090 liscio...! Potresti ripostarla per cortesia?!? thx
EDIT: cmq mi sta venendo lo schizzo di venderlo e farmi un plasma Panasonic 3D... Voi che dite? faccio una cazzata?!? Trovo ancora da venderlo? il Mio kuro ha ancora quasi 2 anni di garanzia... ;_;
-
La procedura è al post #7480.
In risposta alle tue domande: sì, trovi ancora di venderlo e sì, faresti una cazzata (a meno che il Panasonic 3D in questione non sia il 65VX300) ;)
-
Grazie per le risposte... ;_;
Il pannello da te indicato lo prenderei volentieri ma costa una cifra!
Stavo pensando più a un TX-P65VT30... Dici che perderei molto in qualità d'immagine/nero rispetto al mio 5090?
-
secondo un utente sul forum che l'ha appena preso, la qualità del 65" vt30 è davvero vicina al Kuro, tarato con sonda restituisce valori perfetti e può essere un acquisto assolutamente sensato per chi ha voglia di 3D e non vuole spendere troppo per il vx300.
Per quanto mi riguarda però non credo abbia quel tocco "magico" di perfezione visiva del Kuro, è solo una tra le tante TV superiori alla media ;)
-
Supponiamo di nn beccare aloni verdi....il numero di sfumature inferiori lo noti...e contano moltissimo...altrimenti rischi il banding specie sulla pelle é proprio fastidioso
-
Sull argomento...."rossiccio del nero"....ho visto fino ad ora che si e' parlato di pannelli kuro a 50"sul quale e' presente..ma..qualcuno l ha riscontrato sul pannello da 60"?..Sarei curioso di saperlo..
-
ho trovato tra i commenti in un blog una frase sul Kuro su cui sono molto in sintonia, la copio/incollo qui per un breve momento di ricordo/apprezzamento collettivo :D :
"Kuro is dead.......yes. It however shall continue to be a legendary and iconic piece of technology for the simple fact that there has never been such a clear cut unanimous domination of its competitors in the way that this TV overshadows its competitors."
-
Il VT30 ha il nero che si alza col tempo (confermato recentemente da CNET), gli aloni verdi e la floating brightness... che non sono tre difetti da poco, imho. Il nero è buono ma non ancora a livello del KURO, in compenso la luminanza è di molto inferiore (in modalità CINEMA arriva a malapena a 30 ftL dopo la taratura; il mio KURO ne fa 35 in modalità notte...). Non potendo prendere il VX300, aspetterei almeno di vedere di cosa è capace il VT50, se non altro sperando di eliminare i tre difetti elencati all'inizio di questo post.
-
Mi stavo chiedendo se... adesso, dopo 2 anni, vale ancora la pena chiamare un tecnico ISF per fare una calibrazione come si deve!
Mi sono sempre arrangiato, tramite suggerimenti dai forum, tanta pazienza, un po' di occhio e mio gusto per trovare la giusta immagine "per me"...
Sarei proprio curioso di vedere se il mio 5090 ha da dire ancora qualcos'altro... Però magari butto via soldi! Non si sa mai che una calibrazione ISF non corrisponda proprio ai miei gusti. E magari, adesso che il "problema" del rosso sta venendo fuori, sia del tutto inutile...
Curiosità, quanto costa una calibrazione fatta bene?!?! Conoscete qualcuno di bravo in provincia di Vicenza? XD
-
Citazione:
kiki76
Aspetta ma tu parli della seconda foto con lo schermo nero o di quella col fiore? ... [CUT]
KIKI
La foto col fiore la vedo da Kuro (spettacolare) e sul nero circostante, a video, al momento, non noto nulla di anomalo in materia di rossiccio .. mentre se guardo il nero del pannello senza segnale intravedo un minimo di rossiccio. Il discorso riguarda sia un Kuro con 1000 ore di utilizzo circa che un altro con oltre 15000 ore. Pertanto mi viene da pensare che tutto rientri nella norma e magari prima non mi ero mai accorto di quella specificità (rossiccio o violetto/marroncino che dir si voglia)... a seguire vedremo !!
-
concordo con aletta01.
Bisogna capire se il rossiccio si presenta anche durante la visione di materiale filmico o soltanto a schermata completamente nera. Perchè se finora il problema non si riesce neppure a visualizzare durante la visione non lo farei neppure rientrare nei "problemi" :D
-
@Ev666il
Di niente, ho solo riportato il lavoro fatto da un utente inglese, a sua volta ripreso dal manuale di assistenza.
@aletta01 e mariettiello
Ovviamente dei riflessi rossicci che possono presentarsi si è già parlato e non sono un problema. Parlavo della seconda foto, dove è chiaro che il nero non è più nero ma vira al viola e non è sicuramente cosa da poco visto che è anche destinato al peggioramento. Tenete presente che parlo per esperienza diretta, ho visto tutta la trafila con i miei occhi e non avrei mai rischiato il reset se non avessi giudicato intollerabile la situazione. Da quello che ho letto praticamente nessuno tra quelli che hanno avuto la sfortuna di imbattersi in questo difetto è riuscito a fare finta di nulla e non ha cercato qualche soluzione anche drastica.
-
Citazione:
kiki76
.. Da quello che ho letto praticamente nessuno tra quelli che hanno avuto la sfortuna di imbattersi in questo difetto è riuscito a fare finta di nulla e non ha cercato qualche soluzione anche drastica..
[CUT]
Nel mio caso non sento affatto l'esigenza di rischiare un reset (sinceramente non ci proverei neanche).
-
Ma tu non hai detto che hai solo i riflessi del filtro?
-
Sono entrato nel service menu per verificare la versione del firmware installata e le ore di utilizzo.
Ho trovato l'indicazione delle ore di utilizzo ma non so dove cercare la versione firmware. Quale pagina della sezione "Information" riporta questa informazione?
Alcuni parametri che ho segnato sono i seguenti:
HOUR METER: 3652H 53M
PANEL COUNT/SERIAL:
P-COUNT:00001436 TIMES
SERIAL IGSS112935ER
sarebbe carino se qualcuno che conosce il service menu facesse uno schema di ciascuna sezione per capire il significato delle varie voci.