Ho letto altri post dove si segnalavano anomalie con il dtt e sono state risolte chiamando l'assistenza per aggiornare il software del dtt.
Non ricordo pero' se l'anomalia da te segnalata rientrava in quelle che ho letto io.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Ho letto altri post dove si segnalavano anomalie con il dtt e sono state risolte chiamando l'assistenza per aggiornare il software del dtt.
Non ricordo pero' se l'anomalia da te segnalata rientrava in quelle che ho letto io.
Ciao
MAXCHIP, ho avuto lo stesso problema, proprio come lo hai descritto, identico! Problema risolto solo attraverso un intervento del tecnico dell'assistenza che ha provveduto ad aggiornare il software (per la precisione lui parlava di sostituire la "main").
Ragazzi mi date una conferma?
Ho letto sul manuale che ci dovrebbe essere lo slot per la CI, ma girando il televisore ho notato che lo slot CI è solo disegnato e non esiste fisicamente.. (TV acquistato a novembre).
Mi sapete dare qualche info?
Ho contattato il numero verde samsung ma l'operatore non sapeva rispondermi e mi farà sapere lunedì.
Per la questione aggiornamento software del DDT io ho la versione 1009, mi conviene farlo aggiornare anche se non mi sembra di aver riscontrato problemi? (forse non ci ho fatto caso)..
EDIT: Ho detto una cavolata, lo spazio per la CAM c'è, non lo vedevo proprio, è dietro però laterale, quel disegno con scritto common interface mi ha confuso.
@mpipo
...come non c'è :eek: :eek: . Io ho il 42c96 e lo slot per la CI è presente... non capisco proprio. Ho acquistato il TV ad ottobre. Se non hai nessun problema io aspetterei, magari in seguito esce un'altra versione...
@maxchip
L'ultima versione di software è la 1011. Io l'ho fatta aggiornare in quanto notavo degli scatti nei canali digitali, il problema è quasi sparito. Molto diminuito rispetto a prima, ma ancora saltuariamente succede. Prima a volte succedeva anche a distanza di 10-15 secondi, commutando sull'analogico e di nuovo sul digitale il problema spariva, o si riduceva di molto. Diciamo che il comportamento era molto variabile. Adesso invece succede solo molto raramente.
Dato che anche a te il problema sparisce commutando sull'analogico e dopo di nuovo sul digitale, io proverei a farlo aggiornare...
Ciao
Paolo
Buongiorno a tutti,
Vi scrivo per chiedervi disperatamente aiuto in merito ad un problema riscontrato con il mio SAMSUNG PS50Q96HD.
Il televisore, acquistato il mese scorso, da circa 2 settimane si spegne improvvisamente quando è in funzione, NON DANDO PIU' SEGNALI DI VITA e come se non arrivasse più corrente. Non risponde più ai comandi, il led è spento e solo dopo un po' di tempo resuscita, ma con tutti i settaggi resettati.
Al televisore è attaccata una XBOX 360 via VGA, il problema all'inizio è subentrato ( forse pura coincidenza ) con la console accesa metre il mio fratellino giocava. Capitava una volta a settimana, ora è una rottura, succede spesso anche con canali SD ( decoder integrato o Sky ).
Vi prego, datemi una mano. Non so che fare, ho chiamato l'assistenza e mi hanno prospettato enormi problemi, addirittura parlano di sostituzione del pannello. Io non mi fido dell'assistenza tecnica, lavoro nello stesso settore dell'elettronica di consumo e so che, pur se il prodotto è in garanzia, l'assistenza tecnica AUTORIZZATA locale poi comunque presenta un conto salatissimo alla casa madre stessa, sciacallando.
Aspetto in "trepidante" attesa.
Grazie.
Lorenzo F.
Scusa, ma suppongo che tu abbia contattato l'assistenza Samsung, mediante il numero verde e loro ti abbiano mandato da un centro assistenza locale. Se hai fatto così non devi temere niente, personalmente ho avuto una ottima impressione dell'assistenza Samsung che è venuta a casa mia per l'aggiornamento del software del TV. :D :D
Se il centro assistenza ti sostituisce il pannello sarà solamente perché la casa madre lo avrà autorizzato a farlo e gli pagherà il dovuto, tu cosa c'entri. Ovviamente devi passare per il numero verde Samsung e andare dal centro assistenza che loro ti segnalano.
Tienici informati...
Ciao
Paolo
@ paul98
Grazie per la risposta, ma non è come dici tu.
Io lavoro per un'azienda concorrente di primissimo ordine della Samsung, che purtroppo non produce PLASMA ( per meglio dire, non commercializza... ;) ).
Bene, ti posso tranquillamente dire che la maggior parte delle volte viene inviato semplicemente un documento alla casa madre/fornitrice con un dossier abbastanza dettagliato del problema tecnico riscontrato sul prodotto. Successivamente l'ufficio tecnico dell'azienda manda un'approvazione formale, con la richiesta dell'invio del pezzo difettoso o del pannello da riparare ( magari manomesso ad opera d'arte dal tecnico ). Nessuno considera che a noi in garanzia non chiedono nulla economicamente, ma l'assistenza tecnica, per fare business, fattura in questo caso alla Samsung tutto il lavoro, e lo trovo ingiusto (questione di etica) :
Fatturazione per ore di lavoro ( dai 70 ai 130 euro )
Ritiro Plasma ( da definire )
Eventuale lavoro fuori zona di competenza ( la classica "trasferta" )
Risultato : IO ASPETTO GIORNI O SETTIMANE GUARDANDO LA TV DA CASA CON UN TELEVISORE DA 19 pollici, mentre magari era possibile risolvere in pochissimo tempo a casa mia il problema.
Saluti.
Lorenzo F.
Jehuty,le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento:
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Inoltre, fai attenzione alle tue affermazioni. Certe accuse vanno circostanziate e presentate tramite i giusti canali di comunicazione.
In questo forum esiste una sezione "disservizi" regolamentata in base a criteri che ti consiglio di leggere attentamente.
Gentile moderatore,
---[EDIT]---
CUT
Sperando di non essere andato troppo OT, auguro una buona giornata...
Lorenzo F.
@ jehuty
Un quote corretto (!) è come te l'ho sistemato io, bastava editare il messaggio, cosa che non hai fatto.
Come precisato da cobracalde, poi, quotare integralmente un messaggio subito sopra la risposta è pure inutile, oltre che vietato, ma hai speso il tuo tempo a rispondere invece di fare quello che ti chiedeva il moderatore cobracalde.
Quando ci si iscrive ad un forum, ci si premura di leggerne il regolamento, nel nostro caso il regolamento è differente a quello che di solito si incontra in rete.
Più precisamente il nostro permette solo a mezzo mp e/o email qualunque tipo di richiesta/commento su una azione di un moderatore, anche se posta in maniera gentile come hai fatto tu, cosa che pure questa non hai fatto.
Da tutto ciò si evince che al momento dell'iscrizione, pur dichiarando di accettarlo, non hai letto il regolamento.
Ti darò 3 giorni di tempo per leggerlo con comodità.
La tua riammissione avverrà in modo automatico
Grazie ragazzi, oggi chiamo l'assistenza. Vi faro' sapere se il problema si risolve con l'aggiornamento del SW
Salve a tutti,
innanzitutto vi ringrazio per i vari consigli letti e per questo mi sono deciso ad acquistare un 42Q96HD di cui sono contentissimo, sia per la splendida linea ma particolarmente per la resa delle immagini.
Vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito a codificare il telecomando Samsung anche per il decoder MySky Pace e se si se mi può far avere i codici.
Grazie di nuovo
Ciao
Franco
Non ho in particolare SKY, ma ho provato a configurarlo per 3 o 4 DVD di varie marche e modelli, ma non sono riuscito a farlo funzionare con nessuno :( :( :(
Salve a tutti, sono possessore da circa 3 settimane di un 42c96.
Negli ultimi giorni ho notato che la TV si spegne improvvisamente per alcuni secondi per poi riaccendersi sullo stesso canale.
Preciso che è collegato solo con Sky e non con l'antenna....per cui mi chiedo se l'aggiornamento automatico di cui si è parlato in questo forum (accensione improvvisa dello schermo) è compromesso e se ciò è connesso al problema.
Qualcuno sa darmi spiegazioni in merito?
Altro quesito.....
Nel caso in cui l'assistenza dovesse prelevarlo non sarebbe giusto (visto la delicatezza della cornice) far annotare eventuali (o non!!!) graffi, per evitare eventuali problemi alla consegna?
Come ci si regola in questi casi?
Grazie attendo consigli.
L'aggiornamento automatico riguarda solo i canali del digitale terrester, ma visto che tu non lo usi (in quanto usi il tv solo con sky) il problema non sussiste. :) :)
Per lo spegnimento per alcuni secondi ho letto in qualche forum che potrebbe essere il software, quale è la versione del tuo TV, la 1009 o la 1011. La seconda è l'ultima disponibile.
PEr l'assistenza considera che in caso di semplice aggiornamento NON è necessario che ti portino via il TV, viene il tecnico a casa tua con un PC portatile e ti esegue sul momento l'aggiornamento. :D :D
Ciao
Paolo