• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] Q96HD

Capodaglio ha detto:
Ma avete idea di cosa fa di diverso esattamente da standard a film?
Ciao,

secondo me le differenze sono solo nell'impostazione di fabbrica. Vale a dire che se le cambi con gli stessi parametri diventano esattamente la stessa cosa. L'unica cosa mi sembra che a seconda dell'ingresso non ti faccia cambiare tutti i parametri ma ho il tv da poco e non ho fatto prove approfondite.

La cosa che posso dire è che ho anche il lettore blu ray della samsung con il quale i normali dvd si vedono in modo pazzesco:D :D , chiaramente i blu-ray sono un livello sopra ma costano ancora troppo e in affitto la disponibilità è molto limitata:(

Ho letto di problemi di sdoppiamento del pallone che a me sembra non esserci tranne forse una leggera mancanza di definizione nel momento in cui il pallone è in "volo" su campo lungo (cioè è molto piccolo rispetto al display e si sposta velocemente).

Approfitto per capire se sapete da dove e quando si scarica l'aggiornamento del software per il DTT. A me dice che non esiste una nuova versione (ho provato da molti canali diversi) forse sbaglio qualcosa?

saluti.
 
Ultima modifica:
marco_63 ha detto:
Approfitto per capire se sapete da dove e quando si scarica l'aggiornamento del software per il DTT. A me dice che non esiste una nuova versione (ho provato da molti canali diversi) forse sbaglio qualcosa?
L'aggiornamento del sw viene rilasciato via etere quando disponibile. Sul suo sito Samsung non mette mai nè sw nè firmware disponibili per il download.
Da quello che scrivi, sembrerebbe che tu abbia già l'ultima versione sw disponibile.
saluti...
 
Mr.Stardust ha detto:
Da quello che scrivi, sembrerebbe che tu abbia già l'ultima versione sw disponibile.
saluti...

La versione in mio possesso mi sembra la 1010 mentre da qualche parte ho letto che ne esiste una 1013 o forse 1014..........
Invece la versione del firmware del TV dove si legge? Si può aggiornare solo con l'intervento di un tecncio Samsung a pagamento o gratis?

Grazie per i consigli......:)
 
Domani saprò essere più preciso, stasera do un'occhiata!
Le versioni le vedi nel menu del digitale, non ricordo sotto quale voce ma è facile da trovare!
Il firmware lo aggiorna solo un tecnico, nel caso in cui vengono riscontrati alcuni difetti, se in garanzia ovviamente gratutitamente!
Ciao.
 
.........la paranoia mi sta colpendo........

I loghi stampati "temporaneamente" anche solo dopo 10 minuti mi stanno innervosendo. Devo assolutamente capire se ho un problema da sottoporre all'assistenza. Faccio un esempio : 1 tempo di una partita di calcio = 45 minuti logo rai con farfalla stampato con immagine ghost per farla sparire 20/30 minuti di immagine/test o nebbia
Altro esempio un TG5 (35/40) minuti : logo TG5 (quello arancione azzurro e bianco per capirci) in ghost per levarlo ---> vedere esempio precedente.
Ho pure l'impressione che ormai la farfallina rai anche se debolissima non vada più via completamente (ad un occhio attento che la va a cercare però).
Ma anche casi diversi in cui i tempi di impressione e pulizia sono più brevi del tipo impressione dopo 5 minuti, pulizia dopo altrettanti di "wash".
E' normale? Se si devo ricredermi su questo TV e sui Plasma in genere, perchè ieri a casa di mio cognato ore di trasmissioni piene di loghi su un vecchio plasma Fujitsu e del ghost image nemmeno l'ombra e per giunta ad una luminosità e contrasto criminali.
Impostazione standard, luminosità e contrasto fra 40 e 45, tutti i filtri tolti tranne DNLe acceso. Gestione del Nero e dinamica bassi, area colore su wide, riduzione rumore spenta su HDMI,alto su tv.
Aiuto!
Grazie.
Marco.
 
Mr.Stardust ha detto:
Forse hai sbagliato a prendere un pannello al plasma...:D :D :D

Spero proprio di no:eek: .........., l'ho preso perchè lo reputo superiore per resa del nero, colori, profondità e gestione delle immagini in movimento:D .
Questo problema della ritenzione mi era poco noto anche se conoscevo in generali il problema del burn-in. E' un fatto psicologico come capirai che deve trovare conforto. Devo solo soddisfare il dubbio che ci sia un problema più serio di quelli standard.......se così non è mi tranquillizzo e giuro non rompo più;)

Cari saluti
 
Secondo me, finchè non si verifica un problema di burn-in, cioè non riesci più ad eliminare un logo...una scritta...neanche se ti metti a piangere in turco, puoi stare tranquillo. La ritenzione di immagini nei plasma è del tutto normale...è insita nella tecnologia stessa!!!
 
Codici telecomando x HUMAX

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno è riuscito ad impostare il telecomando del PS50Q96HD per il ricevitore digitale terrestre HUMAX DTT5000.

Sono riuscito ad impostare il VHS Toshiba e L'Home Teathre Samsung rispettivamente sui punsanti vhs e dvd ed ho provato tutti i codici possibili sui tasti STB e CABLE per cercare di impostare lo Humax su quelli ma senza risultato.

Penso che ad ogni tasto del telecomando (DVD-VHS-CABLE-STB) corrispondano frequenze diverse e prima di cercare la frequanza anche in vhs e dvd volevo sapere se qualcuno c'era già riuscito..
Grazie..
 
PS50Q96HD e SKY HD

Qualcuno di voi ha fatto l'abbinata?

Ho usufruito di una campagna SKY (sono già abbonato) per avere HD per un anno a 49 euro (avendo preso un TV).:D

Tutto bene a parte i pochi canali e le trasmissioni non sempre HD "vere" (ma per 49 euro per un anno possiamo starci a disdire si fa sempre in tempo).;)

In realtà mi succede una cosa strana : se accendo prima il decoder e poi il tv quando seleziono l'ingresso hdmi dove ho collegato il decoder e un canale HD mi da "Autenticazione fallita" e mi blocca la visione. Per far funzionare tutto correttamente devo : a) accendere la tv su un canale DTT o terrestre b) accendere il decoder SKY-HD c) selezionare l'ingresso HDMI a questo punto la scritta "Autenticazione fallita" appare per un secondo ma scompare subito e mi da l'ok alla visione (provata la stessa cosa su tutte le prese hdmi).

Qualcuno ha provato ed eventualmente corretto tale inconveniente se presente?
Interpellata SKY mi hanno detto che non dovrebbe succedere e che è colpa del decoder se il tv è certificato SKY-HD ready (e lo è). Ma ho provato il decoder su un'altro televisore e non da assolutamente nessun problema del genere (decoder PACE).

SKY mi ha anche attivato la sostituzione del decoder ma non so se è il caso o meno.......:confused:

Saluti.
 
marco_63 ha detto:
Ciao,

Approfitto per capire se sapete da dove e quando si scarica l'aggiornamento del software per il DTT. A me dice che non esiste una nuova versione (ho provato da molti canali diversi) forse sbaglio qualcosa?

saluti.


Anch'io sono molto interessato all'aggiornamento. Qui a Bari ancora nessun aggiornamento del firmware del DTT. I canali Mediaset si vedono uno schifo.

Contattando l'assistenza mi hanno detto che per aggiornare il firmware bisogna portarlo ad un centro samsung e se l'aggiornamento non è docuto a problemi sul tv non è coperto da garanzia.
 
marco_63 ha detto:
Allora viva i plasma e basta con le paure..........:) :)

Grazie.

Pure io avevo preso un colpo... ogni volta che guardo televideo anche se per pochi minuti a mezza schermata poi tornando alla tv nelle schermate più chiare si vede la ritenzione dei caratteri del televideo. Però facendo un'oretta di segnale test ogni tanto spariscono. L'importante è non fissarsi e cercarli continuamente sennò non si vive più. Per il resto tv fantastica... se capita di vedere partite a casa dei miei sul vecchio crt 28 mi par di vedere un francobollo... :D
 
Ciao a tutti, come va? Che dire, dopo tante tante ore di utilizzo del mio C96 sono soddisfatto nel mio acquisto. Purtroppo però anche io ho sul mio pannello una ritenzione del logo di Rai uno con la sua maledetta farfalla dovuto alla visione degli europei. Stasera ho fatto fare anche una buona ventina di minuti di immagine di test, ma il logo è sempre la. :mad: Com'è possibile? E' quasi un anno che ormai ho questo tv e non mi è mai capitato (a parte le vicissitudini passate all'inizio) che un logo mi rimanga per così tanto tempo :( Eppure il rodaggio l'ho fatto con valori bassissimi.... Boh
Che posso fare?
 
--Riddick-- ha detto:
Com'è possibile? E' quasi un anno che ormai ho questo tv e non mi è mai capitato (a parte le vicissitudini passate all'inizio) che un logo mi rimanga per così tanto tempo......
Che posso fare?

Ci racconti le tue vicissitudini iniziali? Vuole dire che all'inizio ti capitava e poi aveva smesso o il fenomeno si era attenuato?

Ho l'impressione che i loghi Rai in particolare siano "proiettati" con una luminosità spaventosa:mad: al contrario di quelli Mediaset che sono oltretutto semitrasparenti (la cosa non impedisce di impresisonarli ma almeno dopo poco se ne vanno via).

Comunque ho adottato un piccolo (scomodo:rolleyes: ) stratagemma. Se devo vedere una trasmissione con logo utilizzo il formato wide-zoom e ogni tanto sposto con le frecce il logo in su e in giù (ben più dei 4 pixel del sistema di protezione che mi devono spiegare a cosa serve se il logo ne copre almeno 50) in modo da non lasciarlo sempre nello stesso posto, potrei eliminare il logo completamente ma taglierei troppo l'immagine rispetto alla realtà e la cosa non mi piace.

Mi dicono che i KURO serie 8 non ne soffrano più di questo problema, prezzo inarrivabile a parte, sarà vero?

Saluti a tutti.:) :)

Marco.
 
We ciao. Allora, io ho preso questo plasma quasi 1 anno fa ed era arrivato in negozio (un piccolo negozio) da un paio di giorni. Era ovviamente l'unico e quindi mi sono dovuto prendere quello che aveva esposto e preventivamente avevo controllato il numero di ore di utilizzo (se non sbaglio non arrivavano a 10) e che non vi fossero stampati loghi. Tornato a casa però, forse dovuto anche alla troppa luce in negozio, ho notato che vi era il logo di italia 1 in basso e quello di Deejay Tv in alto a sinistra. Ho quindi fatto qualche ora di immagine di test con i valori di lumi e contrasto a minimo e poi sono partito col rodaggio. Quello di italia 1 è sparito subito, mentre l'altro, seppur affievolito, c'è stato per parecchio tempo ed è sparito solo con l'utilizzo del plasma dopo il rodaggio con valori normali. Vedendo qualche partita però ho sempre notato che le immagini fisse dei risultati rimanevano leggermente impresse per poi andare via nel giro di pochi minuti, ma questa volta ho paura che la cosa è diversa in quanto il logo di rai uno è ancora presente nonostante ho visualizzato un altro canale per un'oretta nonchè una mezz'ora di immagine di test. :(

Cmq stò facendo fare l'immagine di test ancora, e la manterrò ancora per 1 altra oretta e poi vi farò sapere.

Ciauzzz
 
Top