Visualizzazione Stampabile
-
Se hai il proiettore in piano (bolla) lo shift verticale permettere di spostare il fascio in alto e in basso fino a centrare il telo.
Se non è sufficiente lo shift che sposta il gruppo ottico verso il basso occorre intervenire sui piedini o sulla staffa per ruotare (tilt) tutto il proiettore.
Se devi scendere di più per una installazione a mensola devi alzare i piedini posteriori e abbassare quelli anteriori, ma a questo punto devi correggere il trapezio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
la macchina l'ho appogiata su un tavolo, ma è venuta ugualmente un pochino mossa, da vivo i pattern sono perfetti.
Non hai usato l'autoscatto?
Comunque non si capisce niente.
Se riesco posto io, più avanti due scatti per farti vedere cosa intendo.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Può essere che cominci a visualizzare il tempo dopo un certo numero di ore.
Ho pensato anch'io una cosa simile, magari per lasciare del tempo agli installatori per il setup.
Nell'Hitachi invece, mi sembra che sia partito subito il counter.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca
Chiederei cortesemente a tutti,…, di indicare la misura dello schermo…
Il mio è 2 mt di base, il vp è a ca. 3,5 mt ed il punto di visone a ca. 3 mt.
Lo shift è quasi completamente verso il basso, ma a praticamente a 0 in orrizontale.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mico
2) in vga il segnale veniva accettato ma l'immagine diventava scurissima, tutta nera e viola...
Secondo me uscivi in component con l'ingresso VGA del Mitsu settato in RGB o viceversa.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Ovvero.....l'Offset!
L'offset del Mitsu è 0.
Stesso shif sia in alto che in basso.
Ciao.
-
Scusa Girmi, ma il LS come fai a misurarlo?
Il Mitsu, tanto per dirne una, ha commesso una cazzata che la Epson ha rimosso anni addietro!!:mbe:
Zoom , focus e LS(magari in quest'ultimo caso va pure bene), si attiva un pattern che stacca l'immagine....:mbe:
In pratica il Desktop nonlo si potrà mai mettere perfettamente a fuoco, così come una immagine....:nono:
Spero che un Firmware nuovo cancelli questa stupidaggine:rolleyes:
-
Grazie Girmi per le informazioni su schermo e distanza
Sasadf invece che sembrava dovesse spaccare il *ulo ai passeri ancora non ci dice nulla sul vpr:p
Luca
-
1) Forse perchè l'ho acceso si e no tre volte
2) L'unico bacato dell'infornata indovinate a chi doveva capitare?!?!:fagiano: :cry: :muro:
(il solito sculato: e scommetto gli accidenti anche da chi son partiti :huh: )
Pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio........
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Scusa Girmi, ma il LS come fai a misurarlo?
Il possibile spostamento lo vedi dal manuale, la posizione neutra invece devi cercarla.
Non essendoci nulla che indica lo 0, misuri la distanza dal pavimento (o soffitto) al centro dell'obiettiovo, poi la riporti sullo schermo e vi fai collimare il centro della schermata di controllo del LS.
Oppure prendi una bolla laser, costano da € 20 in su, e la usi per mettere prima in bolla il vp, poi per trovare il LS 0.
Citazione:
Il Mitsu, tanto per dirne una, ha commesso una cazzata che la Epson ha rimosso anni addietro!!:mbe:
Zoom , focus e LS(magari in quest'ultimo caso va pure bene), si attiva un pattern che stacca l'immagine....:mbe:
Si, questa è una vera fragatura.
Come le sole due posizioni dell'OSD.
Speriamo rimedino.
Ciao.
-
[QUOTE=sasadf]1)
2) L'unico bacato dell'infornata indovinate a chi doveva capitare?!?!:fagiano: :cry: :muro:
[QUOTE]
Mi spiace davvero Sasadf ma cos' ha il tuo ? che è successo ?
Luca
-
@ gildo:
la mensola posteriore è + o - alla stessa altezza del bordo superiore dello schermo.
@ sasadf:
che problema hai?
-
X Girmi.
Leggendo il manuale è scritto chiaramente che se si usa troppo lo shift
verticale si possono avere divisioni nel colore, e sfocature,
proprio questa notte ho fatto la prova spostando tutto lo shift in basso,
ho notato che nei bordi inferiori appariva una striscia violastra, la stessa
scompariva riportando per qualche cm lo shift in alto.
X Sasa: ti è arrivato difettato ? che cosa ha?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
proprio questa notte ho fatto la prova spostando tutto lo shift in basso, ho notato che nei bordi inferiori appariva una striscia violastra, la stessa scompariva riportando per qualche cm lo shift in alto.
Infatti. È quello che scrivevo anch'io in relazione alla scarsa qualità dell'ottica.
Sto infatti pensando di abbassare la mensola di un mezzo metro per non dover shiftare o quasi.
Ciao.
-
Cercando nei filmati HD ho trovato questo per la calibrazione, magari può venire utile
http://www.cinenow.com/us/vob-trailers-82.html