Actarusfleed
New member
Ho provato ...
Innazitutto grazie x la dritta.
Una volta settato nel C2 il parametro da te postato, l'immagine si è aperta e qualla brutta compressione è svanita!
Così ho dato un occhiata alla resa della risoluzione 1080p@48Hz.
Ho visionato BDR con questa risoluzione x circa 15 min. ma sui panning si avvertivano evidenti scatti(+ o - come con la res. 1080p@60Hz canonica)!
Strano visto che tutti sostengono che tale refresh (47,95Hz) con i BD dovrebbe andare senza scatti (xchè esattamente il doppio dei frame di partenza) ... Ancora + Strano se si pensa che, a detta di quelli della PMS, il C2 dovrebbe lavorare meglio a questo refresh!
Così passo alla 1080p@24Hz che creo partendo dalle fixed resolutions della lista del C2 ... modifico il solito 528 e salvo questa nuova resolutione col nome "BLU-FIXED24".
I settaggi di questa risoluzione impostati sul C2 sono quindi i seguenti:
H Active Pixel = 1920 V Active Pixel = 1080
H Front Porch = 528 V Front Porch = 3
H Sync Width = 126 V Sync Width = 5
H Back Porch = 246 V Back Porch = 25
H Total = 2820 V Total = 1113
Refresh Rate = 2398 Pixel Clock = 75,25
(Piccola domanda: Ma questo Pixel Clock è proprio di una risoluzione progressiva? Non ne ho idea ... non vorrei usare una res. interlacciata!)
Così mi sparo una splendida oretta di visione di un BD (Ultraviolet).
La resa è ottima sui panning e per nulla affetta da scatti!
Semba la fine delle mie tribolazioni quando ....NOOOOOOOOOOOO!!!!
Di nuovo la rigazza nella parte inferiore del quadro!!!
Questa volta non si avvertono scatti nella fluidità del video però la riga è presente!
Forse in questo Forum non avevo riportato questo mio problema ma lo avevo fatto nel forum della PMS.
Si tratta di una riga orizzontale trasparente che "spezza" l'immagine in due porzioni leggermente disallineate tra loro.
Nella figura ho evidenziato il problema con delle freccie rosse.
Questo problema me lo dava anche con questa risoluzione:
Solo che in questo caso, quando si manifestava il problema della "riga", congiuntamente si avvertivano degli scatti che inficiavano in maniera evidente la fluidittà del filmato nella porzione superiore di quadro (al di sopra della "riga").
Ora invece con la res. denominata "BLU-FIXED24", fino ad ora, ho riscontrato solo il problema "riga".
A questo punto non so che fare ...
@Micio e Ninja: potreste mandarmi (anche in PM) tutti i settaggi x una res. 1080p@24Hz ed una 1080p@48Hz sicuramente funzionanti col tuo HC5000? Per "sicuramente funzionanti" indendo provate almeno visionando 2 ore di film.
Grazie infinite a tutti x un aiuto.
Acta.
Micio ha detto:setta L' H front porch a 528 vedrai che dopo digerisce tutto!
Innazitutto grazie x la dritta.
Una volta settato nel C2 il parametro da te postato, l'immagine si è aperta e qualla brutta compressione è svanita!
Così ho dato un occhiata alla resa della risoluzione 1080p@48Hz.
Ho visionato BDR con questa risoluzione x circa 15 min. ma sui panning si avvertivano evidenti scatti(+ o - come con la res. 1080p@60Hz canonica)!
Strano visto che tutti sostengono che tale refresh (47,95Hz) con i BD dovrebbe andare senza scatti (xchè esattamente il doppio dei frame di partenza) ... Ancora + Strano se si pensa che, a detta di quelli della PMS, il C2 dovrebbe lavorare meglio a questo refresh!
Così passo alla 1080p@24Hz che creo partendo dalle fixed resolutions della lista del C2 ... modifico il solito 528 e salvo questa nuova resolutione col nome "BLU-FIXED24".
I settaggi di questa risoluzione impostati sul C2 sono quindi i seguenti:
H Active Pixel = 1920 V Active Pixel = 1080
H Front Porch = 528 V Front Porch = 3
H Sync Width = 126 V Sync Width = 5
H Back Porch = 246 V Back Porch = 25
H Total = 2820 V Total = 1113
Refresh Rate = 2398 Pixel Clock = 75,25
(Piccola domanda: Ma questo Pixel Clock è proprio di una risoluzione progressiva? Non ne ho idea ... non vorrei usare una res. interlacciata!)
Così mi sparo una splendida oretta di visione di un BD (Ultraviolet).
La resa è ottima sui panning e per nulla affetta da scatti!
Semba la fine delle mie tribolazioni quando ....NOOOOOOOOOOOO!!!!
Di nuovo la rigazza nella parte inferiore del quadro!!!
Questa volta non si avvertono scatti nella fluidità del video però la riga è presente!
Forse in questo Forum non avevo riportato questo mio problema ma lo avevo fatto nel forum della PMS.
Si tratta di una riga orizzontale trasparente che "spezza" l'immagine in due porzioni leggermente disallineate tra loro.
Nella figura ho evidenziato il problema con delle freccie rosse.
Questo problema me lo dava anche con questa risoluzione:
Solo che in questo caso, quando si manifestava il problema della "riga", congiuntamente si avvertivano degli scatti che inficiavano in maniera evidente la fluidittà del filmato nella porzione superiore di quadro (al di sopra della "riga").
Ora invece con la res. denominata "BLU-FIXED24", fino ad ora, ho riscontrato solo il problema "riga".
A questo punto non so che fare ...
@Micio e Ninja: potreste mandarmi (anche in PM) tutti i settaggi x una res. 1080p@24Hz ed una 1080p@48Hz sicuramente funzionanti col tuo HC5000? Per "sicuramente funzionanti" indendo provate almeno visionando 2 ore di film.
Grazie infinite a tutti x un aiuto.
Acta.
Ultima modifica: