Sul sito della Panasonic sono apparsi i plasma th 42pv60

Come fa ad essere un problema della sorgente se la tua stessa sorgente in HDMI 1 passa l'audio e in HDMI 2 non passa ???

Ila

Per settare al Meglio una sorgente bisogna essere un po artisti combinando bene il contrasto con luminosita e nitidezza, personalmente non riesco a capire se posso settare meglio di quanto abbia gia fatto(non fa per me il discorso settaggi, spesso faccio un po a caso) , per esempio il digitale terrestre, l'analogico , e il vga...
Qualcuno potrebbe gentilmente postare i valori con cui ha settato qeste sorgenti....(contr.lumin.nitide.colore,immagine,etc etc)

Grazie..

Ila.

Ilary69 ha detto:
Come fa ad essere un problema della sorgente se la tua stessa sorgente in HDMI 1 passa l'audio e in HDMI 2 non passa ???

perché le due HDMI sono gestite in modo differente dallo schermo (una veicola il segnale audio analogico, l'altra no).

Asdor! ha detto:
Tipo con un Denon 1920 collegato in HDMI potrei avere problemi?

E' quello che stiamo cercando di capire. Teoricamente, sembra di si.
Sto cercando di capirci qualcosa grazie all'aiuto di un tecnico alla panny di milano e uno di zona... vediamo un po'...

Matt3o ha detto:
perché le due HDMI sono gestite in modo differente dallo schermo (una veicola il segnale audio analogico, l'altra no).
...

Sul manuale comunque dice che HDMI 1 può essere settata con audio automatico o digitale o analogico mentre la HDMI 2 solo digitale. Inoltre dice che è la prima che definisce anche la seconda almeno così mi sembra di aver letto. Avete provato a cambiare l'impostazione della 1 su digitale per vedere se anche la due funziona ? (è solo un consiglio....):p

dreamcatcher ha detto:
Avete provato a cambiare l'impostazione della 1 su digitale per vedere se anche la due funziona ? (è solo un consiglio....):p

Si, già provato. Non rimane che provare a) collegare una sorgente panasonic, b) collegare 2 sorgenti ad entrambe le porte. Appena mi arriva skyhd proviamo anche questa.

Sinceramente se funzionasse solo con un lettore panasonic mi sentirei ancora più preso per il c.... ;)

M3nt3 ha detto:
il fatto che però mi tagli parte dello schermo collegando il pc in hdmi, e che me lo tagli nonostante la risoluzione in uscita sia la nativa e nonostante eventuali maneggiamenti dell'output con powerstrip, tutto ciò mi fa pensare a quello...

Devi verificare se hai o meno l'overscan anche in VGA settata a 1024x768.
Anche io ho overscan in HDMI a ma nessun problema in VGA..

M3nt3 ha detto:
ma delle voci nel service1 non mi pare ci sia nulla per modificare l'overscan...

Le voci per modificare l'ovescan dovrebbero ripeto dovrebbero trovarsi sul service2.

ragazzi ho masterizzato il dvdavmagazine ma non mi funziona :confused: il lettore mi si blocca!!??

scalper ha detto:
Le voci per modificare l'ovescan dovrebbero ripeto dovrebbero trovarsi sul service2.

ragazzi ho masterizzato il dvdavmagazine ma non mi funziona :confused: il lettore mi si blocca!!??

potresti per cortesia dirmi in quale modo sei entrato nel service mode.

Grazie

CloneD ha detto:
Devi verificare se hai o meno l'overscan anche in VGA settata a 1024x768.
Anche io ho overscan in HDMI a ma nessun problema in VGA..

no... in visione pc perfetto... credevo l'overscan potesse però dipendere dall'input...
Ma per quale diabolica ragione se gli mando in hdmi un segnale con la sua risoluzione nativa me lo deve ingrandire e segare???? in digitale poi... fosse un segnale analogico uno lo accetterebbe con più filosofia...

Matt3o ha detto:

Non ho capito un caxxo. Allora se si collega lettore DVD sulla prima HDMI, funziona tutto correttamente? Il problema nasce quando si utilizza la seconda HDMI?

SkyHD su pv60

skyhd su pv60! Finalmente! Le trasmissioni HD sono stupende (anche se a volte si vede un po' di compressione... almeno da vicino).

Ho fatto solo una prova veloce, ma a occhio mi sembra che anche tutti i canali SD si vedano meglio.

Straordinario. A dopo :P

Problema HDMI 2: ALLARME RIENTRATO!

Ho avuto modo di testare con varie sorgenti la famigerata HDMI2 del panny pv60 e posso affermare con grande sollievo che NON è colpa dello schermo.

Alcune sorgenti non riconoscono l'audio alla hdmi2 e la considerano una DVI, per qualche motivo altre non hanno alcun problema. Il decoder SkyHD e i lettori panasonic, ad esempio, funzionano correttamente, mentre alcuni lettori Samsung vedono l'hdmi2 come una DVI.

zlatanic ha detto:
io ho compilato il form su sky e nessuno ancora mi chiama... tu come hai fatto???

Ho chiamato (circa due settimane fa)e oggi ho trovato la scatola in giardino :D il decoder e' bianco smaltato....magari nero era piu' carino ma forse e' pretendere troppo,cmq appena lo provo vi faccio sapere.