• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sul sito della Panasonic sono apparsi i plasma th 42pv60

domanda per aquisto:
il pv60 ha solo 1 hdmi vero?
visti i collegamenti di lucaweb non dovrebbero esserci problemi per la compatibilità sky hd e hdcp?
rispondetemi please :rolleyes:

DYGON ha detto:
Si, io ho il 37pv60 e mi fa per una frazione di secondo quelle righe!

come va con le trasmissione analogiche via antenna??
Saresti così gentile da dirmi quant'è alto con la base (sempre se c'è l'hai :D )

grazie :P

lucaweb ha detto:
Premetto che ho collegato mysky con un'ottima scart, skyhd con hdmi e scart in dotazione, DTT con scart normale. Poi ho un imbroglio di cascate su questi altri apparecchi per attaccare videoreg, play, ripetitore di segnale e dvd...

e te lo fa con tutte le connessioni?

Che significa?? Solamente quando accendo il plasma e per una frazione di secondo, prima di visualizzare l'immagine analogica o qualunque altra sia..

Ciao a tutti, scusate se m'intrometto nella discussione; ho acquistato il 42PV60 e ne sono molto soddisfatto, però non l'ho anora comandato tramite l'ingresso HDMI (solo in component), volevo chiedervi, visto che sto per acquistare un lettore con uscita in HDMI, come dovrei settare quest'ultimo (e perchè) per ottenere il massimo della visione. Ovvero:
  1. bisogna settare l'uscita del lettore in HDMI a 720 o a 1080?
  2. il 42PV60 pensa in maniera autonoma a gestire il segnale o "bisogna dirgli qualcosa"?
Grazie dei vostri preziosi consigli.

Fabio

lucaweb ha detto:
Che significa?? Solamente quando accendo il plasma e per una frazione di secondo, prima di visualizzare l'immagine analogica o qualunque altra sia..

ti fa vedere una riga bianca per 1 secondo quando accendi il plasma prima di visualizzare l'immagine? e poi non la vedi più? Se è così non vedo alcun problema.

fbersani ha detto:
1. bisogna settare l'uscita del lettore in HDMI a 720 o a 1080?
2. il 42PV60 pensa in maniera autonoma a gestire il segnale o "bisogna dirgli qualcosa"?

1. dipende dal lettore. Fai qualche prova, io mi trovo meglio con il 720p. Considera che si passa da 576i (originale) a 720p (upscaling del lettore) a 768p (scaler del plasma)... un bel tragitto ;) Ripeto, dipende dai modelli, devi fare delle prove.

2. l'unica cosa che devi fare è settare la porta d'ingresso giusta (hdmi1 o 2). Ti consiglio anche di togliere le impostazioni automatiche/dinamiche dello schermo

Ultima modifica:
Matt3o ha detto:
ti fa vedere una riga bianca per 1 secondo quando accendi il plasma prima di visualizzare l'immagine? e poi non la vedi più? Se è così non vedo alcun problema.

Allora.. le righe bianche (o grigie) sono tante, forse una ventina (dura una frazione di secondo) non so.. e poi tutto ok.. volevo solo sapere se lo fa anche ad altri...

Ho letto che se si entra nei service menu si perdono le impostazioni, ma solo dell'immagine o anche la sintonia dei canali ???
Se si esce dal service menu spegnendo il tv si perdono egualmente le impostazioni ? Inoltre si potrebbe gentilmente sapere da chi ha visto i service menu, quali sono le funzioni che si possono settare oltre alle ore di utilizzo...

Grazie

Ila..

Ilary69 ha detto:
Ho letto che se si entra nei service menu si perdono le impostazioni, ma solo dell'immagine o anche la sintonia dei canali ???

nel mio caso ho perso "solo" le impostazioni dell'immagine che avevo modificato.. la tv torna allo schifosissimo modo dinamico. I canali sono rimasti lì come li avevo lasciati.

Salve a tutti,
ho appena acquistato questo tv e ho intenzione di prendere il lettore dvd pana s97.
Avendo questi strumenti, volevo chiedervi quali film in dvd posso acquistare per valorizzare al massimo questo tv e questo dvd.
Grazie

paperinik73 ha detto:
Salve a tutti,
ho appena acquistato questo tv e ho intenzione di prendere il lettore dvd pana s97.
Avendo questi strumenti, volevo chiedervi quali film in dvd posso acquistare per valorizzare al massimo questo tv e questo dvd.
Grazie

prima di tutto ti consiglio di prendere un lettore con uscita hdmi, non conosco il modello che hai citato, ma controlla bene.

Riguardo ai film... beh dipende dai tuoi gusti :) I film in computer graphics (pixar, bluesky, dreamworks) di solito escono molto bene dai plasma. Se ti vuoi godere la qualità dei neri prova l'ultimo Batman. Il gladiatore viene utilizzato spesso per fare test, contiene scene con tonalità molto varie e ti permette di valutare tutta la scala cromatica dello schermo. Buona visione ;)

Alla fine l'ho fatto... ho sostituito il 37pv60 con il 42pv60...
Io ci ho provato per 10 giorni, ma non ci sono riuscito...
Non sono riuscito ad abituarmi al rumore delle ventole del 37"...

Il plasma è in una stanza molto silenziosa... specialmente di sera... non si sente volare una mosca...
Il 37", al contrario del 42", ha 2 ventole da 60mm e 1 da 80mm: le 2 da 60, ovviamente, fanno nettamente più rumore di quelle da 80 (il 42" ha 3 ventole da 80mm)... o comunque lo fanno ad una frequenza più alta e quindi maggiormente udibile...
Ho appena finito di installare il 42" e la differenza in silenziosità è notevole... anche se devo verificare stasera con il silenzio "tombale" :D ...

Peccato perchè il 37 era ottimale per la distanza di visione che ho (2,7 m)... ma tutto sommato anche il 42 non è male... :D

Un ringraziamento al rivenditore che ha accettato lo scambio facendomi pagare solo la differenza di prezzo sul nuovo... anche se probabilmente il 42 era già sceso un po'... insomma: dubito fortemente che ci abbia rimesso dei soldi... :D

In conclusione: se siete molto sensibili d'orecchio e la "stanza del plasma" è paragonabile ad una camera anecoica :D , il 42 è meglio del 37... :)

Ciauzzzz! :)

Caro Mirko sei un uomo fortunato a vivere in un appartamento cosi silenzioso dagli eventi esterni:D :D

Complimenti per il tv;) Quello che non avevo mai notato tra i due modelli era la questione "eccesso di rumore e diametro ventole"....

Però vorrei evidenziare anche a te l'annoso dubbio sulla conformità di HDMI1 e 2 e cioè.... puoi verificare se sulla "2" l'audio funziona???

grazie...:)

Trikkeballakke ha detto:
Però vorrei evidenziare anche a te l'annoso dubbio sulla conformità di HDMI1 e 2 e cioè.... puoi verificare se sulla "2" l'audio funziona???

ne abbiamo già parlato qualche post indietro. La HDMI2 funziona correttamente, è stato riscontrato che alcune sorgenti hanno problemi nel riconoscerla, ma a questo punto è un problema della sorgente non dello schermo. (es: skyhd funziona perfettamente).

Caro Mirko sei un uomo fortunato a vivere in un appartamento cosi silenzioso dagli eventi esterni

Complimenti per il tv Quello che non avevo mai notato tra i due modelli era la questione "eccesso di rumore e diametro ventole"....

grazie...

Ha Ha... :D mi aspettavo la domanda sull'hdmi2... :D
L'audio funziona sull'hdmi1... e anche sull'hdmi2. Prova effettuata con il Marantz dv-9500.

Quanto al "silenzio tombale": abito in un villino in mezzo alla steppa :D cioè "di sera non c'è anima viva in giro neanche a cercare con il lanternino"... :D
Se poi ci aggiungi le finestre a triplo vetro antisfondamento, è ovvio che da fuori non arrivi quasi nessun rumore...

Purtroppo nei centri commerciali è pressochè impossibile verificare la rumorosità reale di qualsiasi cosa... se poi ci si aggiunge il fatto che il 37 si trova difficilmente in esposizione (almeno si poteva "ipotizzare" una rumorosità maggiore, viste le ventole più piccole...), è chiaro che il "problema" non era proprio prevedibile...

Ciauzzzz! :)

mentre leggevo le caratteristiche del pv60, mi sono soffermato su:
- 1080p DIGITAL PROGRESSING CHIP-SET
- 1080p DIGITAL Re-mastering Processor
qualcuno mi può dare delucidazioni a riguardo in maniera dettagliata? :confused:
(ovviamente sò cosè la 1080p) ;)

MircoT ha detto:
Quanto al "silenzio tombale": abito in un villino in mezzo alla steppa :D cioè "di sera non c'è anima viva in giro neanche a cercare con il lanternino"... :D
Se poi ci aggiungi le finestre a triplo vetro antisfondamento, è ovvio che da fuori non arrivi quasi nessun rumore...

complimenti per il nuovo arrivato... vedrai che appena ti abitui al 42" non torni più indietro. Anche io avevo un 37, ma ora mi sembra così piccooooolo :)