PS3 vs Xbox 360

allora votate no?

• Votatori totali
    191
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
premetto che le ho entrambe. a volte penso "ma quante ps3 avrebbe venduto la sony se questa non avesse il lettore BD?" bhè è molto triste che una console che serve per GIOCARE venga alla fine venduta maggiormente perchè riesce a fare bene un'altra cosa.
br

salve a tutti, mi unisco alla discussione dando la mia opinione: ho comprato la ps3 da 60 gb il giorno della sua uscita e , con tutta sincerità, l'ho comprata a differenza della 360 solo perchè è sony , un marchio con uno spessore che l'xbox non potrà mai (MAI) avere! a me è sempre piaciuta, non m interessa il fatto della multimedialità ,perchè per navigare uso il pc e per vedere film uso il lettore bluray( anche se non tutti hanno sia pc sia ps3 sia lettore, per cui questo è un altro importantissimo punto a favore di sony) a me interessa solo giocare e devo dire che i giochi mi sono sempre piaciuti! dopo anni di curiosità l'altro giorno ho comprato una 360, la pro, ma solo per giocare con le esclusive, io penso che i giochi in multipiattaforma (e in questi giorni ne ho visti tanti) sono assolutamente uguali , anche se molti dicono il contrario, mi dispaice per loro, io mi godo i giochi senza decidere dove comprarli e quindi è una fortuna che ho! per quanto riguarda le esclusive tutti dicono che un gioco in esclusiva è sempre meglio del gioco in multipiattaforma perchè è creato esclusivamente per quella consolle. Io vi dico solo prendete Gears of War 1/2 e Metal Gear Solid 4 e confrontateli graficamente: secondo me non c'è paragone, MGS è nettamente superiore a GoW!€Il fatto poi che un gioco sia migliore dal punto di vista della trama della giocabilità ecc non c'entra nulla con la potenza della consolle, è solo una bravura delle software house. Il paragone non è tra i 2 giochi citati (a livello di trama la differenza tra mgs e gow è ancora piu abissale, lo stesso dicasi per la giocabilità), il paragone è tra 2 giochi di macchina, perchè molte pagine fa leggevo "si granturismo graficamente è mostruoso ma vuoi mettere la simulazioni di... (non ricordo il nome)?" la differenza tra una consolle e l'altra la si può fare solo dal punto di vista grafico, poi sono i programmatori a rendere il gioco piu divertente!! Anzi vi dirò di piu secondo me è meglio Ninja Gaiden Sigma per ps3 che ninja Gaiden 2 che è esclusiva xbox!! Quello che dico io non lo dico per sentito dire, ma per effettiva visione, le ho tutte e 2 non mi costa niente difendere l'una o l'altra!! comunque dopo questa ampia premessa volevo chiedervi una cosa: ho visto che ci sono molte riviste per la 360, mi sapreste consigliare la migliore? un pò come ps mania 3.0 , playstation magazine ecc... ciao a tutti e grazie

Ultima modifica:
amauri886 ha detto:
salve a tutti...perchè è sony , un marchio con uno spessore che l'xbox non potrà mai (MAI) avere!...ho comprato una 360, la pro, ma solo per giocare con le esclusive...vi dico solo prendete Gears of War 1/2 e Metal Gear Solid 4...me non c'è paragone, MGS è nettamente superiore a GoW...non mi costa niente difendere l'una o l'altra!!...
A dire il vero da quanto scrivi sembrerebbe che tu abbia una predilezione per la PS3, comunque in linea di massima sono d'accordo su quanto dici, tranne che MGS4 sia graficamente superiore a GoW2! Li ho anch'io entrambi e la grafica di GoW a mio avviso è decisamente migliore, pochi post addirittura c'era chi sosteneva fosse alla pari di Killzone2 (in questo caso però non sono d'accordo). Come rivista ti consiglierei quella ufficiale xbox magazine, anche se nel web trovi già tutto quello che vuoi, come QUI. Ciao

amauri886 ha detto:
.. dopo anni di curiosità l'altro giorno ho comprato una 360, la pro, ma solo per giocare con le esclusive, io penso che i giochi in multipiattaforma (e in questi giorni ne ho visti tanti) sono assolutamente uguali , anche se molti dicono il contrario, mi dispaice per loro, io mi godo i giochi senza decidere dove comprarli e quindi è una fortuna che ho! per quanto riguarda le esclusive

Salve carvalho de olivera.
Effettivamente si vede che hai il marchio playstation tatuato addosso:D
Comunque, pur essendo daccordo con te(diciamo al 90%) io ti consiglio di giocare Mass effect su xbox360.

MastaHaze ha detto:
la mia non ha avuto problemi
io ho la xbox dal day one,ora sono alla seconda,la prima mi si e' guastata dopo 8 mesi(con i famosi led rossi),ed e' stata 15 giorni in assistenza,poi questa estate non so' per quale motivo ha smesso di funzionare, si frizzava casualmente,ma seza il m inimo led rosso, e questi blocchi erano sempre piu' veloci,addirittura li faceva durante la schermata di avvio.
quindi mi sono comprato la seconda xbox(a 179€ con l'hdmi)e funziona perfettamente anche dopo l'ultimo upgrade.

Ricky72 ha detto:
S ti consiglio di giocare Mass effect su xbox360.
quoto, e' uno dei pochi giochi che ho rigiocato 2 volte, bellissimo, unicacosa ti consiglio di installarlo su hdd

Ultima modifica:
che ho una predilizione per ps l'avevo gia detto nel primo post dicendo che comprai la ps3 al posto della 360 solo perchè era sony, però sono imparziale nei giudizi, è vero che ci sono molti piu capolavori nella 360 che nella ps3 che li fa uscire dopo anni di attesa però poi siamo ripagati con giochi del calibro di mgs killzone ecc !! il gioco che attendo con ansia piu di tutti è uncharted 2 , a mio avviso il primo è stato un capolavoro, chissà come sarà il 2 !! mass effect sarà uno di quei giochi che avrò, non l'ho mai visto ma tutti mi consigliano di comprarlo perchè dicono essere bellissimo! l'unico gioco in cui preferisco la 360 alla ps3 è fifa09 piu veloce e piu divertente ma graficamente uguale!!!

metalgear soldi 4 è un gran gioco.
su questo non ci piove.
ma dire che graficamente è meglio di gow2 mi sembra un po una forzatura.
lo si nota secondo me dal fatto che MGS4 quando lo giochi ha un certo aspetto (bellissimo, pulito, molto elaborato), ma quando poi fanno partire le parti diciamo "non giocate" c'è una differenza abissale. perchè su queste ultime ci sono applicati quintali di filtri. che durante l'ingame non ci sono. gow2 è così. nelle parti giocate come nelle non giocate.
il resto è soggettivo. ma se volevi apparire più credibile dovevi evitare di esordire con la frase "solo perchè è sony", perchè è ovvio che si evince una tua spudurota preferenza. non obiettiva. ;)

ho scritto 2 post e in tutti e 2 i post ho sottolineato la mia predilezione per la sony! però preferire una cosa rispetto a un'altra non vuol dire perforza darle sempre ragione. O meglio: ci sono le persone testarde che si incaponiscono e anche se loro pensano effettivamente il contrario devono perforza difendere la loro preferenza e ci sono le persone intelligenti che preferiscono una cosa ma obbiettivamente riconoscono i meriti della concorrente. Io riconosco i meriti della 360, se uno la usa esclusivamente per giocare è nettamente meglio della ps3, ma non perchè è piu bella graficamente ma perchè ha molti piu giochi, ne continuano a uscire molti di piu, di conseguenza sono molto di piu i giochi usati che fanno risparmiare parecchio e infine, cosa piu importante per il 90% delle persone ( non per me che sono contrario a queste cose e non le farò mai) è che si può modificare e compri i giochi a 50 centesimi!!! il numero dei giochi della ps3 per me non è un problema, io gioco alla play o o xbox piu o meno 1 ora dopo pranzo e 1 ora dopo cena, i giochi mi durano molto e il successivo lo compro quando finisco, preferisco avere pochi giochi ma i piu belli in assoluto e concentrarmi su quelli e i loro seguiti, piuttosto che averne migliaia, molti orribili, molti non finiti, poi quando esce il seguito neanche mi ricordo piu com'era il primo per i tanti giochi a cui ho giocato! infatti in 2 anni per la ps3 ho soltanto 16 giochi, conosco gente con la 360 che ne ha anche piu di 250 !!!

MastaHaze ha detto:
...MGS4 quando lo giochi ha un certo aspetto (bellissimo, pulito, molto elaborato), ma quando poi fanno partire le parti diciamo "non giocate" c'è una differenza abissale. perchè su queste ultime ci sono applicati quintali di filtri. che durante l'ingame non ci sono. gow2 è così. nelle parti giocate come nelle non giocate.
il resto è soggettivo.

E' anche vero che mgs4 ha un taglio prettamente cinematografico, quindi tutti i filtri e gli effetti nelle scene no-game sono una mera conseguenza al tipo d'impostazione che ha scelto il regista.
Per quanto riguarda il design poi come si fa a paragonare una serie legenda come mgs a una serie con due palle che sparano da tutti i lati?:D

amauri886 ha detto:
..infatti in 2 anni per la ps3 ho soltanto 16 giochi, conosco gente con la 360 che ne ha anche piu di 250 !!!

...A occhio e croce ci saranno 15-16 titoli interessanti.
Gli altri 234-235 sono i cloni di bajo e kazzoune..:D

Ricky72 ha detto:
...A occhio e croce ci saranno 15-16 titoli interessanti.

infatti apparte quelli famosi tutti gli altri fanno cacare, è vero che la 360 ha molti piu capolavori, ma quando ha un gioco orribile fa proprio schifo, nella ps3 i giochi brutti non sono brutti come quelli della 360!! cmq anche se ritengo di essere imparziale ovvio che sono piu contento se la ps3 prevale sulla 360 e quando la 360 è migliore della ps3 lo dico sottotono, viceversa esalto la ps3!! altri 2 motivi che mi fanno ritenere la totale superiorità della ps3: 1. attualmente sto giocando a ninja gaiden 2, è impensabile che un gioco di questa fantasmagorica consolle (e parliamo di uno dei migliori giochi) sia pieno di collisioni, mi avvicino a un muro e metà corpo del ninja scompare i nemici si infilano dentro le porte o dentro i muri e non li vedo piu! questa è next generation? in tanti giochi della ps3 non mi è mai capitato di vedere una cosa del genere, ovvio che ci sarà qualcuno che mi farà notare di averle viste anche nella ps3 ma sicuramente la 360 nettamente di piu! 2. per chi ha giocato a ninja gaiden 2 sono arrivato al punto in cui elizèbet da la statua al sacerdote, salgo le scale lungo il tempio e vengo assalito da si e no 100 (si proprio 100) nemici. Il gioco non riesce a gestire tutte queste presenze e praticamente diventa una moviola, la lentezza di quella scena è spaventosa, come se mettessi tutto al replay con un nervosismo che viene inimmaginabile. Ovviamente pensavo fosse un difetto o del mio gioco o della mia consolle, vado dal mio vicino di casa e provo il suo gioco nella sua consolle con il mio hard disk per il salvataggio, succede esattamente la stessa cosa! questa qui è next generation? una consolle che non riesce a gestire troppi personaggi?? giocate a motogp08 su ps3 nella classe 125 con 30 motori che corrono attaccati, MAI un rallentamento, MAI!! o giocate a resistence venendo assaliti da migliaia di nemici, e poi mi fate sapere!!!

Ci sono, eccome se ci sono anche in PS3 le dannate compenetrazioni dei corpi all'interno delle barriere; per esempio in quel capolavoro di Dead Space spesso i necromorfi sprofondavano nel pavimento, una roba agghiacciante. Ma questo non credo dipenda da una cattiva gestione del software ad opera di una console, sono piuttosto dei bugs causati dagli sviluppatori stessi.

Sectral ha detto:
Ci sono, eccome se ci sono anche in PS3 le dannate compenetrazioni dei corpi all'interno delle barriere; per esempio in quel capolavoro di Dead Space

infatti dead space è uno dei pochi capolavori che non ho giocato :D comunque nonostante tutto ho speso 300 euro per la 360 pro il controller wireless e il gioco e sono molto soddisfatto, mi diverto un bordello a giocare a ninja gaiden, appena lo finirò mi toccheranno giochi del calibro di gears of war 1-2 assassin's creed e call of duty 4 (gli ultimi 2 ci sn anke nella ps3 lo so, ma me li hanno regalati e nella ps3 nn ci ho mai giocato :D)

@amauri

di giochi con quei difetti ce ne sono a bizzeffe anche x ps3...

La differenza tra le due console sta per ora nella magnifica multimedialità della ps3. Se poi grazie a giochi come KZ2 Uncharted 2 Gow3 e altri sara anche una console migliore tanto meglio.

ciandro81 ha detto:
@amauri

di giochi con quei difetti ce ne sono a bizzeffe anche x ps3...

scusate ho sbagliato io nel primo post, volevo dire che nella ps3 ci sono pure ma non a quel livello! a me non è mai capitato che mezzo prsonaggio si infilasse dentro un muro, al massimo mezzo braccio! e poi come la mettiamo per il discorso del rallentamento? secondo me ancora piu grave!!!

a pagina 27 si parlava del costo della 360 molto piu conveniente, purtroppo sono arrivato tardi ma voglio dire ugualmente la mia: a me fanno ridere quelli che quando si parla di prezzo paragonano la ps3 all'arcade , quando si parla di caratteristiche all'elite!! io ho comprato la 360 pro a 239 euro senza giochi, per avere tutto quello che ha la ps3 devi comprare: 29 euro di batteria ricaricabile per controller - 70 euro cavo originale microsoft per presa ottica - 80 euro adattatore per collegarsi online wireless - 99 euro per il lettore hd dvd (anche se mi sembra che l'hanno ritirato dal mercato e comunque neanche paragonabile al bluray) - 50 euro per online (e queste 50 euro sono annuali) - in totale abbiamo :

consolle 239 +
batteria 29 +
cavo ms 70 +
wireless 80 +
hd dvd 99 +
online(annuale) 50 = 567 EURO!!!!!!!!!!!! (+ 50 euro annuali)

la ps3 costa 399 piu 2 giochi a seconda del bundle e un film in blu ray... non so se mi spiego!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.