DVDO VP50 PRO

victor ha detto:
@ locutus
...Per quanto riguarda il problema luminosità, tu usi l'impostazione video o pc ?

Uscendo in HDMI Component la modalità PC non è selezionabile, solo video. Puoi selezionarla se esci in RGB.
Cmq io andrei sempre su video, tranne casi paticolari o collegamenti hdmi-dvi dove potrebbe essere meglio pc.
Ciao

dolomiti ha detto:
a qualcuno di voi la funzione cadence detection che dovrebbe essere attiva con sorgenti progressive (blu-ray) compare o no?

Si, a me compare. Ovviamente entrando con segnali HD progressivi. Se imposti il lettore su 1080i non compare.

Tacco ha detto:
...
Una cosa: ma a te il controllo brightness dal lato input può essere impostato anche su valori positivi? ...

Si, anche su valori positivi. Credo che uscendo in RGB come fai te, le modalità e possibilità operative sono diverse.
Prova ad uscire in component, anche analogico, e vedi se puoi regolare su valori positivi.

dvdo vp50 pro

Scusatemi ancora ragazzi, siccome sono negato con l'aggiornamento dei firmware, vorrei sapere come si fà a scaricare la versione 1.03 beta, in quanto a differenza della versione 1.02, non compare in fondo la scritta"click here to download":confused: Grazie a tutti coloro che gentilmente mi risponderanno.

Tacco ha detto:
Una cosa: ma a te il controllo brightness dal lato input può essere impostato anche su valori positivi? Perché a me, invece, va solo in negativo.
Ettore
Anche a me va anche in positivo ; Ettore stai attento perchè nelle varie prove ho notato che regolando dei valori elevati in output automaticamente viene ridotta l'escursione della stessa regolazione in input : hai per caso l'output della luminosità su un valore molto alto ?

@ locutus
Anch'io uso il settaggio video .

stefanelli73 ha detto:
, vorrei sapere come si fà a scaricare la versione 1.03 beta, in quanto a differenza della versione 1.02, non compare in fondo la scritta"click here to download":confused: Grazie a tutti coloro che gentilmente mi risponderanno.
Appena scaricata da dvdo.com sez. download : è subito sotto la v. 1.02.
Ciao.

stefanelli73 ha detto:
Dallo skybox può uscire anche un segnale multicanale anche tramite ottica (solo Dolby digital). Ciao.

Infatti, sottolineavo il fatto che dall'HDMI dello SkyBox al momento esce solo in stereo, quindi il collegamento da lui previsto non andava bene ;)

victor ha detto:
Appena scaricata da dvdo.com sez. download : è subito sotto la v. 1.02.
Ciao.
Si lo sò dov'è, ma come si fa a scaricare dato che a differenza della versione 1.02, in fondo, non c'è la scritta "CLICK HERE TO DOWNLOAD"?:confused:

Problemi con la v. 1.03

Ho installato la 1.03 ma ora mi è rimasto atttivo solo il formato 1080p/60, tutti gli altri 1080p ( 24, 25, 30, 48 e 50 ) sono diventati inattivi.
Infatti se provo a settare 1080p 50 > 50 lock come era prima, ora non ho uscita ; mi prende solo 50 > 50 unlocked variando manualmente la frequenza di uscita.
Qualche consiglio ?
Grazie.

victor ha detto:
Ho installato la 1.03 ma ora mi è rimasto atttivo solo il formato 1080p/60, ....

Prima di cambiare il formato, cambia il refresh rate. Una volta impostato il giusto refresh in entrata, gli altri formati "compatibili" diventeranno attivi, almeno penso.
Prova e facci sapere.

Ultima modifica:
dvdo vp50 pro

Ragazzi, perdonate la mia "ignoranza" in ambito firmware...ma se installo direttamente la versione 1.03 senza aver installato precedentemente la versione 1.02, godo lo stesso dei vantaggi implementati da quest'ultima?
Ciao e grazie.

@ locutus

Purtroppo anche portando il framerate a 50 Hz in uscita scalandolo manualmente dai 60, rimane attivo solo 1080p/60 e infatti l'info mi dà 59,94 nonostante il framerate riporti 50 unlock 50 : mi sa che rimetto il 1.02 !

stefanelli73 ha detto:
...ma se installo direttamente la versione 1.03 senza aver installato precedentemente la versione 1.02, godo lo stesso dei vantaggi implementati da quest'ultima?
Ciao e grazie.
Certamente : ogni versione è sempre completa di tutte le aggiunte precedenti.

victor ha detto:
Ettore stai attento perchè ho notato che regolando dei valori elevati in output automaticamente viene ridotta l'escursione della stessa regolazione in input : hai per caso l'output della luminosità su un valore molto alto?
Devo controllare. Poi ti faccio sapere... però la cosa sembra plausibile. Con il vecchio VP50 ricordo perfettamente la possibilità di andare anche su valori positivi, e il collegamento con il display (hdmi-DVI RGB) è rimasto lo stesso. La taratura del display, invece, è cambiata di molto, e di certo il valore della luminosità sia sul plasma che sull'output del processore è molto più alto. Il bello è che così facendo i particolari delle immagini scure non affogano, e allo stesso tempo il livello del nero è migliore di prima. Il quadro, insomma, non appare slavato, ma luminoso il giusto, con un nero più convincente. Ovvio che i gusti personali influenzano il tutto: a me, per esempio, i colori forti non piacciono. Preferisco un quadro più reale, con colori meno forzati e una buona luminosità. Comunque, come dicevo in precedenza, è questo, forse, il particolare che più mi ha colpito del VP50PRO rispetto al modello base. Può essere che sia solo una questione di impostazioni di default del 50PRO, come ipotizzava Locutus2k, e che prima non avessi centrato perfettamente la taratura comlessiva dell'impianto, però mi sembra strano dato che gli strumenti di taratura, gli occhi e il tempo (poco... e frammentato) dedicato all'operazione sono stati esattamente gli stessi.
Ettore

victor ha detto:
..anche portando il framerate a 50 Hz in uscita scalandolo manualmente dai 60, rimane attivo solo 1080p/60 e infatti l'info mi dà 59,94 nonostante il framerate riporti 50 unlock 50 : mi sa che rimetto il 1.02 !

La gestione dei formati e del framerate è sempre stata un po' macchinosa col vp50/pro.
Pur non eslcudendo che sia un bug del firmware beta (mi sembra che anche oltreoceano abbiano riscontrato qualcosa in questo senso), mi sembra di aver capito che per avere 108024p IN e OUT, devi impostare il framerate su LOCK.
La chiave di tutto sta proprio in quell'unlock. Se il formato in ingresso è "regolare" (50/60/24) il framerate deve stare su lock, altrimenti molti formati di output non saranno disponibili.
Cmq, nell'indecisione, io aspetto ad installare questo beta ...

Ultima modifica:
Luigi, non per polemica ma le info che hai dato sulla risoluzione dei problemi audio, della maggior velocità di cambio sorgente e di maggior stabilità sembravano provenire da una esperienza diretta...comunque avrò capito male io.
Ciao.