DVDO VP50 PRO

victor ha detto:
Se intendi un hard reset ( menù + exit premuti riattaccando corrente ), sì l'ho fatto.

E un soft reset (da menu)?
Lo so, dovrebbe essere uguale se non "meno" .. però .. tanto vale provare anche quello.

dvdo vp50 pro

@ Luigi
Scusa Luigi, ma configurando il VP50PRO con una delle configurazioni, che tu gentilmente mi hai spiegato, l a funzione "PASSTHROUGH" sul processore va su "ON" o "OFF"

stefanelli73 ha detto:
..la funzione "PASSTHROUGH" sul processore va su "ON" o "OFF"

Se vuoi usare il VP50pro metti su OFF, se lo vuoi escludere su ON.
Su OFF è come se non ci fosse: scaler, deinterlacer, filtri etc. sno disattivati.

Stavo per farlo, poi ho rimesso la 1.02 e adesso anche con questa mi dà lo stesso problema, e a questo punto non so più cosa fare...forse mi sfugge qualcosa...o è intervenuto un guasto nell' hardware...

victor ha detto:
...ho rimesso la 1.02 e adesso anche con questa mi dà lo stesso problema...

Certo è veramente molto strano.
Riassumiamo: praticamente nn ti aggancia + i 24p in ingresso, se ho capito bene e ti "oscura" alcuni formati di uscita.
Prima era diverso, ovviamente, puoi confermare?
Hai resettato di nuovo?

Riassumendo : nel menù "format" compare attivo solo 1080p/60, mentre tutte le altre risoluzioni 1080p sono grigie.
Andando nel menù "framerate" mi compare di default 50 ( ingresso ) > unlock > 59,94 ( uscita ) : se sposto unlock su lock 50 mi va via l'immagine ( schermo nero no signal ) . Provando a scalare manualmente la frequenza da 59,94 a 50 viene la scritta 50 > unlock > 50, ma se vado a vedere l'info mi dà sempre 50 > unlock > 59,94 quindi significa che in uscita non mi prende nemmeno il 50 unlocked.
La prima volta che ho installato la 1.02 invece mi ha accettato subito 50 > locked > 50.
Lunedì mattina proverò a parlare con Missoli.
Grazie per l'interesssamento e ciao.
Victor

victor ha detto:
...La prima volta che ho installato la 1.02 invece mi ha accettato subito 50 > locked > 50.
Lunedì mattina proverò a parlare con Missoli.
..

Sono convitno che è un problema di configurazione, non di hardware/firmware.
Il VP50/pro è un po' macchinoso nei framerate/formati di uscita etc.
Ad es. se metti come formato di uscita 1080p60 nel framerate NON devi mettere 50 -59,94 unlocked ma devi mettere 60-60 lock.
Ammesso ovviamente che la srogente sia 60hz.

Locutus2k ha detto:
Ad es. se metti come formato di uscita 1080p60 nel framerate
Luigi, dato che le mie sorgenti sono a 50 Hz ( sat e dvd ), io non è che metto 60 Hz, è il processore che non mi consente di impostare 50 Hz dato che la relativa impostazione è inattiva e non riesco a farla diventare attiva in nessun modo.

dvdo vp50 pro

Su OFF è come se non ci fosse: scaler, deinterlacer, filtri etc. sno disattivati.[/QUOTE]
çLuigi
....scusa è come se non ci fosse, cosa?
scaler, deinterlacer, filtri, sono disattivati quelli delle sorgenti, intendi?
Ciao, Antonio

stefanelli73 ha detto:
.......scusa è come se non ci fosse, cosa?
scaler, deinterlacer, filtri, sono disattivati quelli delle sorgenti, intendi?
..

Azionando il passthroug, cioè mettendolo su ON (ho scritto off per errore), è come se il vp50pro non ci fosse, si limita a "far passare" il segnale senza intervenire in alcun modo.

dvdo vp50 pro

Salve ragazzi, volevo alcuni info sulla funzione "PRESET" sia in INPUT che OUTPUT del VP50pro...da quello che leggo sul manuale d'istruzioni vi sono cinque modi:
ISF Day Normal
ISF Day Bright
ISF Night
Preset 1
Preset 2
da quello che ho capito i modi ISF possono essere calibrati solo da un tecnico ISF, mentre i restanti modi possono modificare solo i parametri del "PICTURE CONTROL" sia in OUTPUT che in INPUT, giusto?
A questo punto in OUTPUT, cosa devo inserire? le stesse modifiche effettuate in INPUT del PICTURE CONTROL ossia Luminosità, contrasto colore, oppure effettuare nuovamente una taratura con un disco test?
In qualche post addietro ho letto che Ettore, parlava che tale funzione in OUTPUT(aggiunta tra l'altro nel VP50pro), serve a tarare esclusivamente il display, ho capito bene?
Ciao, Antonio

Le istruzioni dicono di effettuare la taratura del display, tramite i pattern interni, con i controlli del display stesso.
Le regolazioni output penso servano solo nel caso in cui non sia possibile farle in maniera corretta sul display.
Le regolazioni input, come già detto, vanno poi fatte per ogni sorgente.
Ciao.

dvdo vp50 pro

Ragazzi autatemi, non riesco ad aggiornare il VP50 PRO alla versione 1.03:cry:premetto che ho dovuto per forza di cose acquistare un adattatore usb seriale marca MANHATTAN che supporta una velocità di trasmissione dati da 1.2kbps fino a 115.2kbps(menziono questi dati poichè potrebbe essere l'adattatore).......mentre carica il firmware ad un certo punto esce la scritta "loading failure, data file corrupt. check file", come posso fare ad ovviare a tale problema. Ciao e grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere.

Certamente è l'adattatore : io ne ho provati un paio e poi ho dovuto usare una seriale con un altro computer.
Purtroppo è un limite del DVDO, speriamo che nelle future versioni passino anche loro all'USB.
Ciao.