N.B. - Ulteriori informazioni in merito sono sempre ben accette -
...
Ciao anche io ho acquistato l'Hitachi 9700 pd 55" e ne sono contentissimo! tuttavia dalla prima accensione ho notato il sibilo! che a volte è proprio un fischio...(onestamente irritante) ma molto spesso è solo un ronzio (che non da cosi' noia)...allora ecco le mie conclusioni dopo circa 6 mesi di utilizzo con SkyHd e Ps3 e dvd bluray!
1) Il fischio.....(quello irritante) cosi come il ronzio (non irritante) provengono dalla parte bassa dx vedendo il plasma da dietro.
2) il fischio (irritante) è direttamente proporzionale alla temperatura ambientale! ed allo spazio che il tv ha alle spalle! (parte posteriore) e si verifica di solito dopo circa 15/25 minuti di accensione sia in sd che hd
3) avendo fortunatamente installato il condizionatore in ogni stanza della mia casa ho provato a mettere una temperatura di circa 23-24 gradi chiudendo la camera dove si trova il Tv 55" e per magia il fischio (quello forte) è sparito!!! anche dopo 4 o 5 ore di utilizzo!
4) anche con tale temperatura di 23-24 gradi permane il ronzio ma non è fastidioso e presumo sia normale o quasi su schermi al plasma di cosi grandi dimensioni (55"). (ripeto si sente solo a volume bassissimo (tipo 6 o 7) e cmq non da fastidio come il fischio.
conclusioni: Areate la stanza, lasciate spazio laterale e posteriore al plasma e poi un ulteriore consiglio.....ho notato che tale fischio era anche diminuito ma non sparito da quando non lascio + in stand by (luce rossa) il plasma, ma quando non lo utilizzo lo spengo dall'interruttore sotto il video. Cmq ripeto con temperature normali o medio basse il fischio assordante sparisce o diventa ininfluente all'orecchio!
Saluti e a vs. disposizione!