Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Non esageriamo perfavore :)
Seammi questo discorso puo' FORSE valere se si usa un HD-Ready ma non se si usa una TV Full-HD.
Non uso ne' un display HD-Ready ne' un Full-HD, bensi' un lettore DVD ed
un ricevitore DVB modificati in SDI che vanno ad uno scaler Teranex Mini
che a sua volta in HD-SDI raggiunge un converter AJA che in RGBHV
alimenta il mio Marquee da 8" da cui sono state scattate le foto di cui sopra. Lo schermo e' da 88" con gain di 1,3.
Per me il segnale HD e' uno solo, ovvero il 1080i e su questa base che faccio i confronti.
Se prendo dei nastri HD come Terminator, L'Era Glaciale, X-Men ...
ti posso assicurare che a qualita' di visione siamo estremamente vicini!
Citazione:
Perchè ti fermi ai canali per l'HD? Sapendo che a breve arriveranno Blu-Ray, HD-DVD, PS3. Per non parlare della x360 già presente...
Ciao ;)
Perche' secondo te DVB e DVD spariranno in sei mesi? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da linomatz
Non vorrei discutere di cose ovvie, il mio messaggio sta
a determinare che un buon segnale PAL se scalato allo
stato dell'arte ammette una godibilita' riconducibile a
a quella di un HD nativo.
Qui l'hai sparata grossa, questa e' una baggianata colossale, del tipo di ascoltare solo piu' audio da LP o in alternativa dall'IPOD ..... ;)
Citazione:
Morale, i segnali in SD rimarrano predominanti al 99%
rispetto a quelli HD almeno per i prossimi 5 anni e
per questo l'investimento nello scaling ad alto livello
e' ancora pienamente giustificato ... ;)
Qui invece il discorso e' senza dubbio piu' ragionevole, seppur consideri i 5 anni forse un po troppi, visto che le major a costo di rimetterci un po non vedono l'ora di svincolarsi da un media sprotetto e compromesso come il dvd video; per questo i tempi potrebbero essere un po piu' brevi ...
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Qui l'hai sparata grossa, questa e' una baggianata colossale, del tipo di ascoltare solo piu' audio da LP o in alternativa dall'IPOD ..... ;)
Bene, visto che sei arrivato tu ... io guadagno l'uscita!
Lascio campo aperto a chi si permette di giudicare il suono degli strumenti
senza aver mai ascoltato un orchestra dal vivo se non il giorno della
prima comunione, ed a chi si permette di giudicare la qualita' delle
immagini andando al cinema una volta l'anno magari a vedersi Spiderman!
saluti
-
linomatz
il tuo impianto è di sicuro effetto...ma uno scaler non puo creare pixel come quelli originali. se fosse cosi, gli ingegneri del teranex avrebbbero vinto il premio nobel e avrebbero fatto tutte quelle apparecchiature che hanno nei film, quando la polizia prende un filmino di una telecamera di sorveglianza e fa una zoom 6000x e va e vedere l'etichetta del vestito che aveva il sospettato. invece non è cosi..le immagini con una risoluzione hanno quella risoluzione e basta, non ti puoi inventare più di tanto.
sicuramnete (?)vedrai delle belle immagini,profonde e dettagliate, grazie soprattutto al tuo proiettore, ma non ti arrabbiare se grazie alle immagini in vera HD molte più persone vedranno delle immagini più belle delle tue o simili.
non ti resta di comprare un nuovo teranex per scalare fino a 4K.
PS: se un film che hai sia in dvd che in D-VHS si vede uguale con i due formati, hai dei problemi nella catena del D-VHS. non c'è storia.
-
http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=correte
Mi piaciono le affermazioni sane , nostrane che escono dal cuore.
CORRETE E' UNA GODURIA
-
Citazione:
Originariamente scritto da dottorcapone
linomatz
il tuo impianto è di sicuro effetto...ma uno scaler non puo creare pixel come quelli originali. se fosse cosi, gli ingegneri del teranex avrebbbero vinto il premio nobel e avrebbero fatto tutte quelle apparecchiature che hanno nei film, quando la polizia prende un filmino di una telecamera di sorveglianza e fa una zoom 6000x e va e vedere l'etichetta del vestito che aveva il sospettato. invece non è cosi..le immagini con una risoluzione hanno quella risoluzione e basta, non ti puoi inventare più di tanto.
sicuramnete (?)vedrai delle belle immagini,profonde e dettagliate, grazie soprattutto al tuo proiettore, ma non ti arrabbiare se grazie alle immagini in vera HD molte più persone vedranno delle immagini più belle delle tue o simili.
non ti resta di comprare un nuovo teranex per scalare fino a 4K.
PS: se un film che hai sia in dvd che in D-VHS si vede uguale con i due formati, hai dei problemi nella catena del D-VHS. non c'è storia.
Continuate a mettermi in bocca parole che non ho detto, vi conviene
rileggere i miei post, ho sempre parlato di qualita' riconducibile e non
di fotocopia. Il tutto in riferimento al titolo del topic!
Quando parlo di HD so perfettamente cosa intendo visto che sono
quattro anni che ci combatto ... mentre qui molti ci giocano solo da qualche settimana.
... e poi prima di parlare per supposizioni varie ... gli impianti dove
ci sono i Teranex vanno visti almeno una volta nella vita!
-
Lino probabilmente ci si sta fraintendendo tutti, ma credimi leggendo certe tue frasi, sembra di capire che il tuo sistema sia alla pari di un HD effettivo. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da linomatz
Bene, visto che sei arrivato tu ... io guadagno l'uscita!
Lascio campo aperto a chi si permette di giudicare il suono degli strumenti
senza aver mai ascoltato un orchestra dal vivo se non il giorno della
prima comunione, ed a chi si permette di giudicare la qualita' delle
immagini andando al cinema una volta l'anno magari a vedersi Spiderman!
saluti
Penso ti convenga, visto che qui, non puoi cancellare, spostare e censurare i post a tuo piacimento come tua abitudine quando qualcuno la pensa diversamente da te ( salvo poi, senza ammetterlo seguirne le orme ) ........ ;)
Saluti
Marco
-
linomatz
va bene il caldo, però mi pare che tu stia usando un tono un po troppo polemico: tu hai dato le tue sentenze e le parole degli altri sono minchiate di chi non sa nulla.
hai usato espessioni come "all'HD neanche ci pensi" e "estremamenti vicini" e ora mi dici che ti metto le parole in bocca. un po di serietà.
rispnderò a tono.
dunque grande espertone, vai in un cinema standard, anche il migliore del mondo (ti assicuro che ne ho visti molti, se vuoi ti mando la scansione dei biglietti), poi in un IMAX e dimmi se le immagini sono paragonabili, anzi, prova a dire che sono estremamente vicine e che all'HD neanche ci pensi.
chi spende migliaia di euro per impianti ht deve mettersi l'anima in pace e sapere che con molto frequenza escono soluzioni nuove che con una spesa inferiore producono risultati migliori.
goditi il tuo realta (sinceramente mi aspettavo di piu dal tuo scaler visto che ne parlavi con tono cosi fiero) e cerca di non sminuire chi è felice di guardare le immagiin in HD da sky o dalle altre poche sorgenti.
-
Citazione:
Lino probabilmente ci si sta fraintendendo tutti, ma credimi leggendo certe tue frasi, sembra di capire che il tuo sistema sia alla pari di un HD effettivo. ;)
No, non lo e', pero' ci e' molto vicino e per fortuna e' sostenuto anche da
altri che non hanno resistito al Teranex.
C'e' chi vedendo in modo switchabile SKY Mondiali HD e SKY Mondiali 16:9
ha continuato a vedersi il PAL scalato a 1080i dal Teranex tanto non
valeva la pena cercare il telecomando dello switch che s'era perso nel
divano ... tanto stavamo li' e nessun coinvolgimento si perdeva ... ;)
-
Ok Lino concordo (in fiducia visto che non l'ho mai visto in funzione) su quanto dici, che le immagini riprodotte possano essere di ottima qualità.
Volevo pero' chiederti una cosa:
Secondo te, meglio il tuo sistema o meglio un plasma FULL-HD con sky HD in uscita a 1080i?
-
Citazione:
Secondo te, meglio il tuo sistema o meglio un plasma FULL-HD con sky HD in uscita a 1080i?
mi permetto di dire che è alquanto strano paragonare un crt da 8" con un plasma....anche soltanto perché uno è un proiettore e uno una tv
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Penso ti convenga, visto che qui, non puoi cancellare, spostare e censurare i post a tuo piacimento come tua abitudine quando qualcuno la pensa diversamente da te ( salvo poi, senza ammetterlo seguirne le orme ) ........ ;)
Saluti
Marco
... forse non te ne sei neanche accorto ma cominciano ad essere piu' di
uno i forum dove iniziano a compatirti!
-
Citazione:
linomatz
va bene il caldo, però mi pare che tu stia usando un tono un po troppo polemico: tu hai dato le tue sentenze e le parole degli altri sono minchiate di chi non sa nulla.
Fra linomatz e Microfast fanno a gara ad usare toni polemici, dare sentenze e giudicare le parole degli altri come minchiate di chi non sa nulla...conviene lasciarli incaponire fra di loro e continuare le discussioni in serenità fra di noi. ;)
-
Citazione:
dunque grande espertone, vai in un cinema standard, anche il migliore del mondo (ti assicuro che ne ho visti molti, se vuoi ti mando la scansione dei biglietti), poi in un IMAX e dimmi se le immagini sono paragonabili, anzi, prova a dire che sono estremamente vicine e che all'HD neanche ci pensi.
... dipende!
Se prendi un 35mm nuovo e lo proietti su uno schermo da 10 metri di base
otterrai una qualita' fantastica, superiore a quella di un IMAX, che poi altro
non e' che un 70mm, se proiettato su uno schermo da piu' di 30-35 metri ...
Beh, certo, se prendi un 70mm e proietti su un piccolo schermo hai il top del top! ;)
ps
io non ho un Realta commerciale bensi' un Teranex originale, scusa se e' poco! ;)