Confermo, visto ieri esposto il Samsung in un Mediaworld con forte illuminazione e i neri sembravano da ips.
Visualizzazione Stampabile
Confermo, visto ieri esposto il Samsung in un Mediaworld con forte illuminazione e i neri sembravano da ips.
Probabilmente senza una fonte di illuminazione diretta sono perfetti, però ieri vicino al Samsung ci stava un jz1000 e con la forte illuminazione presente in negozio, il Panasonic come neri ci stava un abisso di differenza.
Non scherzo a dire che in quelle condizioni il livello del nero era da ips.
Bisogna sempre tenere a mente che questo pannello è la versione 1.0. Quindi direi che ci sono margini di miglioramento.
interessante articolo Sony QD-OLED
Quindi se ho ben capito le migliorie sono abbastanza marginali rispetto a un woled evo, ma a dispetto di una minore luminosità e i neri slavati in presenza di luce ambientale, giusto? Io vorrei cambiare il mio c7 perché nella gestione del moto, soprattutto in dolby vision è inguardabile... dopo o questo articolo mi sono quasi convinto a prendere un g2...
Mah...così, scegli senza neanche verderlo e sulla base di una review!!! Questa storia dietro questo nuovo pannello mi ricorda un pò l'epoca dell'hi-fi dove le varie testate giornalistiche di test provavano gli amplificatori giapponesi classificandoli eccellenti perchè dagli strumenti avevano lo 0.000000000000001% di distorsione (B) con fattore di smorzamento di 100000 mentre quelli inglesi e quelli americani con 0.03% di distorsione e fattore di smorzamento di solo 100 erano considerati, sempre strumentalmente, un cesso!!! Poi li sentivi suonare insieme in qualche saletta di ascolto e ti veniva la voglia di buttare quelli giapponesi dalla finestra!!!
ovviamente aspetterò altre review e opinioni, ma il discorso dei neri grigi in situazioni illuminate già mi infastidiva parecchio... se poi come si dovesse confermare che le migliorie negli altri aspetti sono marginali, allora non vedo perché spendere di più per questo quando prendendo un woled evo ho un prodotto cmq eccezionale e che si vede bene a prescindere se lo vedo di notte o di giorno... ok che le tv vanno giudicate al buio, ma io non ho una saletta completamente oscurata dove poterla vedere, e non vorrei avere rogne in questo senso.
infatti quest'anno volevo andare di Sony... ma poi ho letto che per il game mode questo a95 ha ancora 21 ms di input lag mi sono cadute le braccia... non sono un giocatore incallito, ma già col c7 giocando a gundam battle operation 2 online prendo mazzate a profusione per il lag... francamente speravo che sony in questo facesse meglio. Il g2 mi pare gestisca cmq splendidamente il moto, un po' sotto a sony, ma cmq dovrebbe fare un buon lavoro. Cmq vediamo, ancora non ho deciso... forse ingoio il rospo un altro anno e aspetto la prossima generazione, ma faccio davvero fatica a continuare a vedere tutti quegli scatti sul c7.
Ho visto il Samsung da mediaworld, grossa delusione, anche a me sembra che i neri siano grigi e che l immagine sia poco contrastata, quasi non sembrava un oled. Tuttavia potrebbe essere un problema di settaggi errati della tv. Aspettiamo inoltre il Sony, ancora non c era in esposizione. Chissà da cosa dipende il problema attuale dei neri....Va anche detto che è tecnologia nuova, va messa a punto.
Ma possibile che questo problema dei neri slavati in presenza di luce non sia segnalato da nessuna recensione? E' una cosa troppo grave per non essere notata da nessuno.
Le recensioni in verità non sono ancora molte, ma in tutte io leggo solo lodi sperticate arrivandolo a definire il miglior tv mai prodotto.
Boh...
dal test di Lesnumeriques: https://www.lesnumeriques.com/tv-tel...7599/test.html
"Mentre tutti i televisori Oled sul mercato utilizzano lo stesso filtro antiriflesso, questo televisore dotato di pannello QD-Oled prodotto da Samsung utilizza un nuovo filtro antiriflesso ad alte prestazioni, che fa quasi come il filtro antiriflesso di televisori LCD Samsung di fascia alta QE75Q950T, un vero punto di riferimento nel segmento. Come sempre, i televisori Oled possono anche diluire i riflessi mantenendo ottimi angoli di visione"
https://cdn.lesnumeriques.com/optim/...png__w800.webp
[IMG]CUT[/IMG]