Sony Oled 2019 AG9 e AG8

Mi sembra strano che tu riporti un 3d Panasonic nella discussione Sony. Ag9 ha tutte porte full bandwidth al control dei modelli fino ad af8 (già af9 era cosi )

Ragazzi un consiglio da voi possessori di oled Sony: sono nella fase critica in cui devo scegliere il modello/marchio da prendere. Considerando che non credo di poter fare una calibrazione con sonda/CaLman, a meno che più in la non mi avanzino dei soldi per poterla fare, che ne dite, i soldi in più per l'AG9 valgono la spesa rispetto all'AG8? Da quello che ho capito le migliorie sull'AG9/AF9 escono fuori più che altro se la tv si calibra in modo serio, mentre senza calibrazione le differenze dovrebbero essere minime, o sbaglio?

Ultima modifica:
@ Pellicano21

Sei già stato sospeso altre 2 volte per avere fatto OT in Discussioni Ufficiali e proprio questa mattina una altro Moderatore, in un'altra discussione, ti ha richiamato per lo stesso motivo.

Tu, al post #80 hai nuovamente commesso la stessa infrazione, citando una discussione che non aveva nulla a che fare con il titolo di questa.

Non credo sia così difficile seguire la regola: "Nelle Discussioni Ufficiali non si parla di altri marchi, non si fanno paragoni, non si chiedono consigli per gli acquisti", ripeto: non è difficile.

Account sospeso per 5 giorni, impiegali, se vuoi, per rileggerti con calma il regolamento.

@ Topisin

Questa è una Discussione Ufficiale dove non sono permessi paragoni e/o consigli per gli acquisti o attinenti a tale argomento.

Account sospeso per 2 giorni

@ Dario1970

Ho fatto dei richiami, ho ricordato che questa è una Discussione Ufficiale, ho sospeso, eppure tu hai continuato con i tuoi interventi circa acquisti e prezzi (#84 e #88).

Account sospeso per 2 giorni.

Bella recensione grazie 1000.
Già dal video l'elevata qualità dell'AG9 si percepisce. Mi sa che mi conviene rimandare l'acquisto della tv ed aspettare finché il 55 pollici non arriva attorno ai 2000/2100€ online.

Sony ho notato che è l'apple delle tv, non solo per la qualità ma anche per il fatto che la discesa è molto bassa rispetto alla concorrenza che il prezzo dopo un anno è quasi crollato.

Quello che fa incavolare, almeno a me, é che i prezzi delle tv Sony restano alti anche dopo l'uscita dei nuovi modelli. Ad eccezione della serie led X90 che ha buoni prezzi anche all'uscita.

Mica tanto, un mese fa all'Uni€ l'AF8 da 65" lo vendevano a 1800€ mentre ora a 2000€. Io l'avrei preso al volo ma voglio l'AF9 per il design che mi piace da impazzire.

1800€ è un bel prezzone. Comunque credo che sulla gamma oled il Surface influisca parecchio. Soprattutto sull'A1 e sull'AF9 il sistema audio penso abbia un costo di produzione altino. Oltre a questo Sony é consapevole di avere il miglior sistema d'interpolazione del movimento e se lo vuoi paghi.

@ Ferrara89

Questa è una Discussione Ufficiale, pertanto nessun consiglio per gli acquisti, nessun confronto, solo discussioni tecniche sul modello indicato nel titolo.

Account sospeso per 2 giorni (come di regola).

@ Pellicano 21

Non so più cosa pensare, sei già stato sospeso 3 volte, oltre a richiami vari, sempre per lo stesso motivo: avere fatto OT in una Discussione Ufficiale, eppure continui imperterrito.

L'ultima volta sei stato sospeso per 5 giorni, purtroppo senza esito, ora passiamo a 10, vediamo se questo servirà a qualcosa.