Come suonano i Rotel.....?

Re: Re: quindi...

pax ha scritto:
cerca un krell kav 500/5 in Italia molto difficile da reperire in Usa lo trovi a circa 1600/1800 $, come pre cerca un Ead Ovation o un krell showcase ed otterrai un impianto eccezionale, un consiglio da uno che di impianti ne ha avuto una decina tutti di marche di altissimo livello, lascia perdere i Rotel .
saluti Pasquale

Se c'e' un Krell che ai test ha deluso e' proprio lo Showcase, se poi si considera il costo esorbitante .............

Saluti
Marco

Re: Re: Re: quindi...

Microfast ha scritto:
Se c'e' un Krell che ai test ha deluso e' proprio lo Showcase, se poi si considera il costo esorbitante .............

Saluti
Marco

Lascia perdere i test, ho avuto in permuta un rotel rmb 1095 , che a leggere sui vari forum mondiali era uno dei migliori finali multicanali al mondo , dopo 5 minuti di ascolto delusione totale.
Ritornando al krell showcase abbinato al krell kav 500/5 è eccezionale, la settimana scorsa abbiamo fatto delle prove krell showcase contro pre Mc Intosh mx 135 dal costo quasi doppio rispetto al krell , risultato il krell era decisamente più dinamico e musicale , parlo solo di apparecchi che ho avuto in prova e non solo di letture di riviste e fourm, riguardo al prezzo è un apparecchio che trovi nell'ambito usato al 50% del prezzo di listino.
saluti
Pasquale

Re: Re: Re: Re: quindi...

pax ha scritto:
Lascia perdere i test, ho avuto in permuta un rotel rmb 1095 , che a leggere sui vari forum mondiali era uno dei migliori finali multicanali al mondo , dopo 5 minuti di ascolto delusione totale.
saluti
Pasquale

Differenze di prezzo a parte non credo si possa giudicare un 1095 dopo 5 minuti di ascolto. L'ampli ha bisogno di svariate ore di utilizzo, quando nuovo, per poter essere giudicato. Ti posso assicurare che dopo circa 100 ore il 1095 "fiorisce", il suono si apre in maniera considerevole.
Poi, con che diffusori lo hai ascoltato?
E la sorgente?
E il software?
Hai avuto modo di fare un confronto diretto con un altro ampli?
Ciao,

Locutus2k

Re: Re: Re: Re: Re: quindi...

Locutus2k ha scritto:
Differenze di prezzo a parte non credo si possa giudicare un 1095 dopo 5 minuti di ascolto. L'ampli ha bisogno di svariate ore di utilizzo, quando nuovo, per poter essere giudicato. Ti posso assicurare che dopo circa 100 ore il 1095 "fiorisce", il suono si apre in maniera considerevole.
E la sorgente?
E il software?
Ciao,

Locutus2k

Con la mia esperienza in campo HT non per presunzione ma appena collego un apparato sento immediatamente le differenze musicali, il rotel che ho provato era una macchina già rodata, non voglio screditare il tuo finale , ma dico che confrontato al mio vecchio krell kav 500/5 è lontano anni luce, i diffusori erano dei B&W 803 NAUTILUS centrale htm 2 nautilus rear 805 nautilus sub velodyne fsr 15 sorgente dvd sony dvps 9000 es meccanica cec tl 51
saluti Pasquale

Re: Re: Re: Re: Re: quindi...

Locutus2k ha scritto:
E la sorgente?
E il software?
Ciao,

Locutus2k

E' evidente che esistono delle persone dotate di sensibilita' "aliene" e fuori dal comune :D

Chissa' perche' pero', spesso, non si accorgono di altre magagne che hanno sotto il naso ...............

Saluti
Marco

Re: Re: Re: Re: Re: Re: quindi...

Microfast ha scritto:
E' evidente che esistono delle persone dotate di sensibilita' "aliene" e fuori dal comune :D

Chissa' perche' pero', spesso, non si accorgono di altre magagne che hanno sotto il naso ...............

Saluti
Marco

Fatti non parole parole parole quando vuoi qualsiasi prova sul campo
saluti

Re: quindi...

ken69 ha scritto:
...quindi con un integratone Denon di fascia alta ,tipo AVCA11SR vado sul sicuro...?

...comunque vorrei qualcosa di dinamico , aperto e che funzioni discretamente bene in modalita' stereo !!!

...e lettori DVD , anche Denon...?

grazie !!!

Considerato che io vado controcorrente rispetto alla soluzione pre+finale ti rispondo... si, però: tra poco esce il sostituto del dell'AVC 11 SR (AVC-A11XV). Aspettalo e poi vai ad ascoltarlo.
Ti consiglio di ascoltare, se puoi, anche l'Onkyo 5000E che, secondo me, risponde esattamente alla tua richiesta, che ho quotato.
Non entro nel merito dei pre+finale, soluzione per la quale vedo che stai ricevendo parecchie alternative.
Ciao.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: quindi...

pax ha scritto:
Fatti non parole parole parole quando vuoi qualsiasi prova sul campo
saluti

I primi fatti, inconfutabili, sono proprio i test strumentali, semmai sono le impressioni, in particolare cosi' frettolose, che sono fumo ........

Ti ripeto: se c'e' un apparecchio Krell criticabile o perlomeno meno prestante rispetto ad altri modelli della stessa marca, e' proprio lo showcase.

Saluti
Marco

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: quindi...

Microfast ha scritto:
I primi fatti, inconfutabili, sono proprio i test strumentali, semmai sono le impressioni, in particolare cosi' frettolose, che sono fumo ........

Ti ripeto: se c'e' un apparecchio Krell criticabile o perlomeno meno prestante rispetto ad altri modelli della stessa marca, e' proprio lo showcase.

Saluti
Marco

Ti faccio presente che non sono un rappresentante krell, quindi non ho nessun interesse di parte, anzi ti dirò di più con un altro mio amico abbiamo fatto delle prove krell hts 7.1 (top di gamma krell) krell showcase risultato lo showcase andava meglio, detto questo io non voglio convincere nessuno stò solo dicendo che dopo aver provato tantissimi pre ritengo lo showcase uno dei migliori pre ht , cmq io non ho offeso nessuno come hai cercato di fare tu.
saluti

opelio ha scritto:
Salve a tutti, appena registrato.
Ho letto con attenzione questo post e vorrei dire la mia.
Dopo una lunga esperienza di integrati di buon livello ero passato ad un Pre 1098 e finale 1075, collegati alle JMlab Cobalt. Ebbene, sono rimato molto deluso. Intanto il 1098 aveva manfestato il problema su canale centrale risolto solo dopo aver scoperto della souzione sui forum americani (soluzione peraltro veramente poco professionale). Comunque, la timbrica era discreta ma il finale, mamma mia, quel finale era proprio fiacco e non dimostrava certo i 100 e passa watt per canale. I bassi erano asciutti certo ma per forza, erano sotto tono, lontani dalla dinamica che le cobalt potevano esprimere. In HT poi le colonne sonore erano piattissime. Risultato: ho provato numerosi integrati, testandoli in negozio e a casa e alla fine ho preso il Denon AVC-A1XV, ed è tutto un altro mondo.
Aggiungo che anche l?onkyo 5000E mi aveva colpito e che, complessivamente, la resa era nettamente superiore all'accoppiata Rotel.

Ciao possido anche io il 1098, e ti volevo chiedere quale era il problema sul canale centrale e come lo hai risolto

Bambino

rotel suona bene

posso confermare quanto ho precedentemente detto, cioè che i rotel suonano IN GENERALE bene. non pecco di imprecisione come dice il solito user inutilmente pignolo, si possono avere opinioni generali su di un marchio, cioè che i prodotti di questa o quella marca possano essere qualitativamente validi, come ho detto qualche post fa, rotel è un marcho valido, i prodotti di questa marca, sono a mio, ed insindacabile in quanto MIO parere, quasi tutti validi. ho sentito molti ampli rotel suonare, per cui non devo mettere questa o quella sigla (sarebbero a decine ed è impossibile ricordarle tutte). ribadisco, tutti gli ampli rotel che ho sentito, suonano molto spesso meglio di altri prodotti della medesima fascia di prezzo (è ovvio che il paragone sia con prodotti dello stesso prezzo). il metodo di paragone è il MIO orecchio, niente di più tecnico o tecnologicamente raffinato del mio timpano e padiglione auricolare, dal mio punto di vista, il miglior metro di giudizio in assoluto.

fatto

scusate la mia risposta OT al messaggio OT. io l'ho fatto, l'ho tolto.
indovina chi ha iniziato a fare il simpaticone? quando si ha che fare con i bimbi un pò si diventa bimbi...

Bambino ha scritto:
Ciao possido anche io il 1098, e ti volevo chiedere quale era il problema sul canale centrale e come lo hai risolto

Bambino

Il problema era causato dall'interferenza generata dalla scheda DSP troppo vicina alla scheda di conversione D/A. Il risultato era un avvertibile disturbo sul canale centrale. Fai la prova e, a pre+finale accesi, senza segnale, con una sorgente digitale attivata, volume medio, dal canale centrale sentirai, invece del solito fruscio, un segnale più sporco. Il difetto era comune a tutta la prima serie (basta vedere sui forum americani) ma credo che quelle volpi lo abbiano sistemato. Nel mio caso mi hanno mandato una piastra metallica tipo giubbotto antiproiettile da appiccicare alla scheda di decodifica D/A. Molto professionale!!!!!!!!!

opelio ha scritto:
Il problema era causato dall'interferenza generata dalla scheda DSP troppo vicina alla scheda di conversione D/A. Il risultato era un avvertibile disturbo sul canale centrale. Fai la prova e, a pre+finale accesi, senza segnale, con una sorgente digitale attivata, volume medio, dal canale centrale sentirai, invece del solito fruscio, un segnale più sporco. Il difetto era comune a tutta la prima serie (basta vedere sui forum americani) ma credo che quelle volpi lo abbiano sistemato. Nel mio caso mi hanno mandato una piastra metallica tipo giubbotto antiproiettile da appiccicare alla scheda di decodifica D/A. Molto professionale!!!!!!!!!

Be, se fai un po di ricerche sul forum, allora potrai leggere le numerose vicissitudini per i possessori di apparecchi Denon, che, o si sono tenuti difetti mai risolti oppure, a spese loro, hanno dovuto spedire tramite il distributore l'apparecchio in Germania ed aspettare un mese ed oltre per i fix/upgrade pagandoli un botto ................

Aspetta che ci sia un upgrade per il tuo, poi ne riparliamo.

Microfast ha scritto:
Be, se fai un po di ricerche sul forum, allora potrai leggere le numerose vicissitudini per i possessori di apparecchi Denon, che, o si sono tenuti difetti mai risolti oppure, a spese loro, hanno dovuto spedire tramite il distributore l'apparecchio in Germania ed aspettare un mese ed oltre per i fix/upgrade pagandoli un botto ................

Aspetta che ci sia un upgrade per il tuo, poi ne riparliamo.

L'AVC-A1XV appena preso ha manifestato un problema. Ho contattato il distributore italiano che, previa richiesta in Germania dei componenti necessari, ha provveduto a ritirarlo a casa mia, a SUE spese, per l'invio a Milano, aggiornare il prodotto, restituirmelo a SUE spese, perfettamente funzionante. Tempo tra invio e ricezione: 5 gg (da Lunedì a Venerdì).
Come vedi ho aspettato l'upgrade ed è stata una felice attesa.

Re: fatto

marco00 ha scritto:
scusate la mia risposta OT al messaggio OT. io l'ho fatto, l'ho tolto.
indovina chi ha iniziato a fare il simpaticone? quando si ha che fare con i bimbi un pò si diventa bimbi...

Mode OT: ON

ascolta.. io "rompo le scatole" in questo FORUM da molto tempo.. mi hanno già richiamato, sgridato, cacciato, ripreso, etc.. eppure, ti assicuro, i TONI non si erano mai ALZATI così tanto come da quando sei arrivato TU..

spero che qualcuno possa confermare questa cosa, PER FAVORE! ho potuto avere qualche BOTTA&RISPOSTA con Maurocip, con Ciesse, etc.. ma.. MAI COME QUELLO CHE E' ACCADUTO CON TE, davvero.. ovviamente, in matematica, si direbbe che quando una sola variabile cambia non vi sono dubbi che l'equazione sia stata condizionata da questa variabile e non dalle altre.. io potrei esser impazzito nel frattempo, vero.. potrei essere diventato ACIDO ed insopportabile, vero.. eppure una "vocina" mi dice che non può essere spiegato tutto così facilmente..

ma tu hai sarcasmo, intelligenza, ironia, velocità di scrittura e quella voglia di "dire tutto quello che pensi e che vuoi" e quindi ci siamo scontrati.. giusto..

PS: non ti preoccupare, hai ragione tu e te la daranno.. io non sto cercando una lite, ho già tanta vita da vivere che non sia in questo FORUM.. la mia citazione era ben diversa dalla tua in quanto, ad esempio, non era "tagliata" (vedo che è proprio un tuo vizio tagliare delle parti x far risultare idiota colui che citi) ed era la tua frase finale di un discorso che aveva portato ME ad essere sospeso.. inoltre è una frase (PAMPIE HA ROTTO LE ...) che hanno pensato in tantissimi e quindi era AUTOIRONIA da parte mia.. ma non fa niente.. io scrivo male.. io mi esprimo in modo confuso e quindi.. :D

ciao Marco, buon proseguimento nel FORUM.. da parte di un immaturo bambinone poco simpatico e tanto annoiato da tutta questa immaturità.. per me, DISCORSO CHIUSO!

Mode OT: OFF

opelio ha scritto:
L'AVC-A1XV appena preso ha manifestato un problema. Ho contattato il distributore italiano che, previa richiesta in Germania dei componenti necessari, ha provveduto a ritirarlo a casa mia, a SUE spese, per l'invio a Milano, aggiornare il prodotto, restituirmelo a SUE spese, perfettamente funzionante. Tempo tra invio e ricezione: 5 gg (da Lunedì a Venerdì).
Come vedi ho aspettato l'upgrade ed è stata una felice attesa.

Buon per te, si vede che le nostre lamentele a qualche cosa sono servite ..............

Comunque molto dipende dal tipo di upgrade: dillo a chi ha trovato i bug nell"AVCA1SE" e che non sono mai stati risolti o, stessa musica per l'A11 od ancora per upgradare l'AVCA1Se in SR che ha dovuto aspettare minimo un mese e pagare una cifra spropositata, e poi ripsedirlo nuovamente per l'upgrade del Denon Link.

C'e' anche qualche forumiano, che ha aspettato mesi per una riparazione in garanzia su un prodotto Denon appena acquistato !!!!!

Denon per i pre decoder, fino ad ora, per non ben chiari problemi di copyright, non ha mai rilasciato al pubblico un upgrade firmware, lo stesso fortunatamente, non si puo' dire per Rotel, da te tanto criticata .........

Non pensi quindi che una tua singola esperienza , sia un po poco per tirare delle conclusioni ?

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Buon per te, si vede che le nostre lamentele a qualche cosa sono servite ..............

Comunque molto dipende dal tipo di upgrade: dillo a chi ha trovato i bug nell"AVCA1SE" e che non sono mai stati risolti o, stessa musica per l'A11 od ancora per upgradare l'AVCA1Se in SR che ha dovuto aspettare minimo un mese e pagare una cifra spropositata, e poi ripsedirlo nuovamente per l'upgrade del Denon Link.

C'e' anche qualche forumiano, che ha aspettato mesi per una riparazione in garanzia su un prodotto Denon appena acquistato !!!!!

Denon per i pre decoder, fino ad ora, per non ben chiari problemi di copyright, non ha mai rilasciato al pubblico un upgrade firmware, lo stesso fortunatamente, non si puo' dire per Rotel, da te tanto criticata .........

Non pensi quindi che una tua singola esperienza , sia un po poco per tirare delle conclusioni ?

Saluti
Marco

Sicuramente ma come vedi non ho tirato conclusioni, ho solo riportato la mia esperienza (negativa per iotel e positiva per Denon) che sta a voi giudicare. Non credo che questo sia meglio, quello sia peggio, non generalizzo, come non credo che le FIAT facciano pena solo perchè si chiamano FIAT, però la questione del 1098 mi aveva urtato non poco, anche se non al punto da farmi perdere la fiducia nel marchio. Nel mio caso la scelta del Denon è stata fatta per altre questioni, timbrica prima di tutto (a me piace che vi devo dire), per la 2^zona che utilizzo regolarmente, per le connessioni video HDMI, per la calibrazione (pessima acustica nella mia sala). Poi per carità, il 1098 suonava bene (il 1075 NO) però anche loro dai, un progetto simile per poi mettere le schede troppo vicine!!! Alla fine tutto il mondo è paese. Nelle Nikon F55 reflex l'autofocus si sfascia dopo 4 rullini. I monitor Dell 20 pollici 16:9 sono afflitti, tutti, da aree più luminose e aree più scure, i decoder digitale terrestre philips 6600, nonostante i vari aggiornamenti, non registra con il timer, il lettore DV-SP1000E, top di gamma, ha problemi con il LipSync...e l'elenco è ancora lungo.