Basta rivederlo al cambio lampada :D
Visualizzazione Stampabile
Fra altre 1400 ore? :D :D :D
Ragazzi io non sono acquista una ferrari per tenerla in garage, ho preso un signor proiettore perchè io e mia mogli siamo appassionati di cinema e alla sera ci mettiamo in relax a vedere un bel film, poi non ho tutto lo spazio per mettere un altro proiettore o un tv a scomparsa, altrimenti l'avrei già fatto, ma per me le cose sono fatte per essere usate penso che i tecnici jvc abbiamo testato il vpr per durare, anzi può essere che se usato a distanza di mesi possa rovinarsi.;)
Cmq vi terrò aggiornati sull'andamento della lampada per sicurezza ho già ordinato quella nuova.
Intanto io riporto la prima parte della mia esperienza con http://www.beamer-parts.eu/ o se preferite http://www.proiettori-lampade.it/ per evitare ad altri le stesse vicessitudini, le valutazioni erano sempre buone in rete su questo fornitore e altri utenti di AVM si erano trovati bene.
La ditta e' Ceca ma spediscono dalla Germania
Ok, allora domenica 20 settembre ordino il bulbo originale per RS 40/45 (o X3/X30), prezzo 144 euro spedito, martedi' mattina e' gia' a casa mia, apro il pacchetto e dentro c'e' una Osram ECL 6148 BO (scrivo il codice perche' la trovate identica a 90 euro altrove), contatto i tipi facendo presente che JVC montano Philips, non Osram e sostengono sia la stessa cosa (questo non e' vero ma c'e' da dire che le Osram sono comunque buone)
Smonto la mia lampada e vedo che sono differenti come cavo di collegamento (io avevo una 003 inviata da JVC Italia in garanzia) ma soprattutto come agganci e quindi anche se fisicamente identiche non si inserisce.
Riscrivo e mi dicono che la lampada e' giusta, mando foto delle due e accettano il reso per verificare la cosa, perche' a loro risulta identica. Organizzano la spedizione (a spese loro) e invio anche la lampada vecchia per verifica, ovviamente scopro che il 28 settembre e' festa nazionale ceca (io come sfiga sono il re assoluto) e quindi arriva da loro solo il mercoledi' successivo, una settimana fa. Mi dicono che verificheranno e lunedi' 5 ottobre mi dicono che il loro tecnico e' stato in grado di montare la Osram sul mio supporto e che la lampada era corretta (e qui sono molto curioso, non sono un elettrotecnico ma mi pare strano) ma i cavi di serie non vanno bene e ne servono di nuovi, cavi pero' che non hanno (ad oggi) ancora ricevuto (mi pare strano che un laboratorio non abbia un cavetto ma...) e ne frattempo niente lampada... vedremo settimana prossima...
Ora volevo chiedere ad uno dei molti utenti dei JVC 2011 e 2012 (che hanno tutti le stesse lampade) avete mai montato una Osram 6148 nel vostro supporto?
'azz! molto spiacevole 'sta cosa, ti auguro che si risolva per il meglio, tienici aggiornati.
stavo per acquistare da loro ma poi ho preferito amazon, una USHIO, incrocio le dita ... anche perchè non essendo venduta direttamente da amazon ... (è un venditore inglese: Superlamps LTD)
Se qualcosa dovesse andere storto la prossima volta mi rivolgo a Simone Berti
Infatti credo che hcs sia una buona scelta... Ci dovesse essere qualsiasi problema si può contare su un ottima assistenza...
Ciao e.Frapporti anch'io ho acquistato un bulbo ushio per il mio jvc x35 da questo venditore ma mi ha spedito uno codalux ho fatto reclamo su amazon e mi ha rimborsato 60 euro (il bulbo ovviamente l'ho tenuto), incrocio le dita per te.
no infatti non mi lamento oggi ho saputo del rimborso ho speso quasi 40 euro per un bulbo:)
Ho provato a montare il bulbo codalux è semplicissimo si devono solo svitare 4 viti e togliere le lamelle laterali che lo bloccano.
Veniamo alle note dolenti il bulbo ha le lamelle per l'alimentazione invertiti quindi il filo non arriva alla lamella più distante dovrei allungarlo, le viti del bulbo originale sono troppo lunghe e vanno a toccare la cupola del bulbo quindi dovrei sostituire pure quelle quindi rispetto al bulbo originale si deve perdere un po' di tempo per adattarlo.
'acc!
peccato
Certo che non mi pare giusto vendere un bulbo come compatibile quando invece sono necessarie modifiche per utilizzarlo.
A me non è ancora arrivato ma gia sono pentito di non essermi rivolto ad HCS
Sentiti oggi quelli di http://www.beamer-parts.eu/, nessuna notizia del cavo, ho chiesto la spedizione della lampada senza cavo, adattero' quello della lampada vecchia saldandolo a quella nuova...
Il mio tritubo è a 9437 ore di lavoro. L'ho comprato nuovo, quindi le ho fatte tutte io. Credo in 10 anni ..circa