I film HORROR che vi hanno più impressionato

Sempre del genere 'invasione nascosta' c'è anche 'IL TERRORE DALLA SESTA LUNA', tratto dall'omonimo romanzo di Heinlein (The Puppet Masters in inglese), anche questo con Sutherland.

Ciao

Mettiamola così raga.....se qualcuno si vuole spaventare davvero nel 2005 cosa si deve sparare a noleggio?

Insomma i vecchi film che avete mensionato sono ancora capaci di spaventare come una volta o sono ormai superati?
per es. Shining è uno di questi........che nonostante gli anni....incute ancora tanto! inoltre tralasciamo quelli in VHS.....andiamo solo sul DVD!

Salutoni.

CATVLLO

CATVLLO ha scritto:
Mettiamola così raga.....se qualcuno si vuole spaventare davvero nel 2005 cosa si deve sparare a noleggio?

Insomma i vecchi film che avete mensionato sono ancora capaci di spaventare come una volta o sono ormai superati?
per es. Shining è uno di questi........che nonostante gli anni....incute ancora tanto! inoltre tralasciamo quelli in VHS.....andiamo solo sul DVD!

Salutoni.

CATVLLO
IMHO, Quelli citati da me su questo 3D ancora riescono a dare piu' di qualche brivido ;)
Se poi ami lo Splatter..... posso aggiungere altro.... :D

Highlander ha scritto:
Piu' o meno stesso concetto ....
Il GIORNO DEI TRIFIDI !
:D
Mi ricordo che lo vidi con mio padre tanti anni fa in un cinema d'essay a Roma, vicino a piazza Fiume....
La cosa buffa è che ero andato la settimana prima a vedere "l'invasione degli ultracorpi", e durante l'intervallo tra il primo ed il secondo tempo una voce dagli altoparlanti pubblicizzava appunto "il giorno dei trifidi" col lo slogan:
"...baccelli, baccelloni, baccellaci.... la prossiama settimana in questo cinema..." :D :D :D
mai sentito nulla di più trash!!!

CATVLLO ha scritto:

Salutoni.

CATVLLO

Mah, io rischio e ti confermo quello che indicavo all'inizio, l'aldila'... al di la' (scusate il gioco di parole) dell'effetto che mi ha fatto credo imho che qualche saltello riesca a farlo fare anche nel 2005! :)
Se lo prendi fammi sapere se ti e' piaciuto, please!
Ciao

Angelo

Qualcuno si ricorda Il mondo dei robot con Yul Brinner ?

In region due non e' ancora uscito ..............

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Qualcuno si ricorda Il mondo dei robot con Yul Brinner ?

In region due non e' ancora uscito ..............

Saluti
Marco
Caspita, bellissimo quel film!
E il seguito (Futureworld - 2000 anni nel futuro) e' IMHO ancora meglio, purtroppo anche questo non e' disponibile... :(

L'unico che non avevo visto

fino in fondo era "L'uomo che visse nel futuro", quando entra nella grotta dei cannibali sono andato via, ma avevo 8-10 anni. L'ho rivisto ultimamente e mi è piaciuto. Da adolescente mi avevano colpito i già citati Hellraiser e La casa di Mary. Ultimamente non avverto più le stesse emozioni, comunque hanno attirato la mia attenzione The ring e Haunting-Presenze. Quest'ultimo, in particolare per gli effetti surround, è fatto molto bene, almeno finchè non arriva quasi alla fine, poi trovo diventi banale. E' comunque l'effetto che mi fanno tutti i film dell'orrore o di tensione, finchè si costruisce la storia li trovo avvincenti, appena vien fuori il "mostro" perdo di interesse. Ale

Non sarà horror, ma la prima volta che ho visto Aiens Scontro Finale, non ho dormito per tre notti.
Avevo 12 anni.
Ho avuto il coraggio di guardare Alien solo 6 anni dopo, e ancora mi fa saltare sulla poltrona....

esorcista

io ho ancora in mente alcune scene dell'esorcista visto non so quanti anni fa, poi si certo anche shining...
qualcuno dice the ring, io ho visto il due (purtroppo, stupidamente forse) non l'uno, e il due non fa proprio nessuna impressione...

Re: Re: Re: esorcista

Highlander ha scritto:
Psycho ... ma Tu hai visto anche la saga originale ???
:D
IMHO meno effetti e molto piu' brrrrrrrrrrrr !

Sì, caro High: non solo l'ho vista, ma (come più volte sottolineato qua e là sul Forum) ho anche acquistato i 3 DVD (Ringu, Ringu 2 e Ringu 0 - The birthday), in ossequio alla mia grande passione per il cinema orientale ;) .
La preferisco alla produzione made in USA ;) .

Ultima modifica: