Visualizzazione Stampabile
-
mi pare strano....Ma che che base telo? 162 senza lens shift?
-
Leggi bene il manuale che si trova facilmente on-line, la macchina è dotata di LS ed è quindi facilmente adattabile, certo la base schermo è importante per capirne il posizionamento.
-
Salve ragazzi,come avevo detto in precedenza sono intenzionato all'acquisto di questo vpr,come schermo ho la possibilità di metterlo incassato nel controsoffitto e avevo pensato al Ligra inceeling 220x128 con tela matt white con retro nero con gudagno 1.1 (anche se non ho nessuna fonte luminosa dietro).
Il proiettore sarà posizionato a circa 4 mt dal telo ad una altezza di 1,80 mt da terra....che ne pensate,potrbbe andar bene? Consigli?
-
Può andare bene, dovrai solo controllare la luminosità in modo eco avrai circa 55 nits .
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Può andare bene, dovrai solo controllare la luminosità in modo eco avrai circa 55 nits .
Ciao ellebiser...credi sia meglio un telo con guadagno 1.2,in modo che in 3D sia più luminoso...puoi spiegarti meglio?
-
IL proiettore a quella distanza è già abbastanza luminoso, non andrei oltre il guadagno 1.0 . 55 nits in eco posso voler dire più di 70 in modo normale (teorici) dati già abbondanti per il tuo tipo di installazione
-
Citazione:
ellebiser
IL proiettore a quella distanza è già abbastanza luminoso, non andrei oltre il guadagno 1.0 . 55 nits in eco posso voler dire più di 70 in modo normale (teorici) dati già abbondanti per il tuo tipo di installazione
Grazie......perfetto allora vado con questa configurazione:D:D
-
Proiettore arrivato, l'installazione e' semplicissima grazie ad un ottimo zoom e un lens shift orizzontale e verticale notevole.
Io l'ho installato a 3.2 mt con uno schermo di base 2.4 mt.
Gia con i settaggi di fabbrica in cinema mode (eco) la prima cosa che colpisce sono i colori...spettacolari.
C'e' qualcuno che sta usando settaggi particolari ?
-
Ma nn è troppo luminoso posizionato a quella distanza?
-
in Eco (quindi in modalita' cinema) assolutamente no...
in 3D poi la luminosita' e' perfetta
-
Citazione:
Echoes
Proiettore arrivato, l'installazione e' semplicissima grazie ad un ottimo zoom e un lens shift orizzontale e verticale notevole.
Gia con i settaggi di fabbrica in cinema mode (eco) la prima cosa che colpisce sono i colori...spettacolari.
Dagli un 200 h di assestamento è poi settalo con i dischi di avshd ecc che trovi qui sul forum, vedrai i miglioramenti
-
Citazione:
Echoes
Beato te che ne sei entrato in possesso.....Io sto ancora cercando l'offerta migliore:D.....non vedo l'ora di mettere le mani sopra questo giocattolo:p
Ma la mia pazienza ha un limite.......credo che cederò presto:O
-
Ceduto anch'io alla tentazione. In arrivo a giorni...vi dirò.
-
Citazione:
Echoes
Io l'ho installato a 3.2 mt con uno schermo di base 2.4 mt. ?
A 3,20 riesci a riempire 2,40 di base ? Immagino con lo zoom al massimo però ...
Interessante questo vpr, mi iscrivo alla discussione, potrebbe essere una valida scelta in attesa di un 4k a prezzi umani
-
Citazione:
ane
A 3,20 riesci a riempire 2,40 di base ? Immagino con lo zoom al massimo però ...
Base schermo 2.36 per l'esattezza,...no lo zoom ha ancora un altro pelo (potrei arrivare a 2.45)
Cmq il calcolatore del sito epson e' abbastanza preciso...i calcoli li ho fatti li