@scubi di seguito le mie risposte ai tuoi quesiti.
(Q.1) Confronto DAC vs. CDP per software codificato 16/44.1, ti sembrera' una risposta cerchiobottista e/o un semplice algoritmo per orientarsi ... o una poesia ... valuta tu
(a.1) considerando macchine indipendenti dalla fascia di costo:suona meglio il liquida+DAC o il CDP in funzione della qualita' costruttiva del DAC e del CDP;
(a.2) considerando macchine di fascia di costo simile: suona sempre meglio la liquida+DAC;
(a.3) considerando macchine di fasce di costo diverse: liquida+DAC di costo x suona almeno pari ad un CDP di costo 2.5x
(a.4) considerando macchine di cui sei proprietario: fattele bastare, non le moddare e non farti troppe pippe

(a.5) considerando l'acquisto di macchine che non possiedi: fissa quanto vuoi spendere e (b.1) se budget <1000 euro prendi DAC, se (b.2) budget tra 1000<>2000 euro prendi CDP con DAC x HD integrato, se (b.3) budget >>2000 euro prendi in funzione dei gusti personali e della comodita' di utilizzo.
(Q.2) eravamo un paese di poeti, santi (cattivik83 non e' incluso

) e navigatori (in internet

) ... ora riformulerei il concetto ma io sono 'old style', mi piace come suona il vinile e mi attengo alla massima.
@cattivik83: all'audizione a casa mia eri presente anche tu? cosa ne pensi di quello che ho scritto? (non dal punto di vista filologico/letterario ovviamente

)