Io aggiungerei anche "La mosca";)
Visualizzazione Stampabile
lo so',lo so'...ma dieci erano troppo pochi da mettere negli imperdibili....:cry:
e allora leva "alien 2":D
cosa?...mai...:eek:..alien non si tocca:mbe::huh::asd:
okok...allora faccio la mia
1)L'esorcista
2)la casa (1982)
3)lo squalo
4) alien
5) La Mosca
6) omen il presagio (1976)
7) demons (cofanetto della arrow)
8) Nightmare
9) la cosa (1982)
10) poltergheist
:D:D
cavolo...sbaglio o e quasi uguale alla mia?..:D
Si, mi trovo quasi d'accordo su tutto. L'ordine però è casuale...non è una classifica (almeno per me)
non li possiedo ma li ritengo film horror di qualità e magari fuori dai canocici film ormai super inflazionati e poi onestamente anche di basso/issimo profilo tipo la casa (ma per favore)
- The Skeleton Key (2005)
- Non aprite quella porta (The Texas Chainsaw Massacre) (2003)
- Martyrs (2008)
- The Mist (2007)
- Il mistero della strega di Blair - The Blair Witch Project - (1999)
Chiaramente anche molti dei sopra citati sono di grande spessore ma sono sempre i soliti....
Se me ne verranno in mente altri li aggiungerò
se mi parli del remake della casa posso anche essere d'accordo...spero non ti riferisca al grandissimo evid dead del 1981...:rolleyes:
Come blu ray horror ne ho 143 per il momento, non li elenco perché diventerei pazzo e sicuramente qualche titolo mi sfuggirebbe, fortunatamente i film presi a scatola chiusa e non piaciuti sono stati molto pochi, non ho una top ten ma sicuramente al primo posto metterei Nosferatu di Murnau.
io ho moltissimi blu-ray Horror ma se dovessi fare la mia top 10 sarebbero :
- Martyrs
- Shining
- Insidious
- La Casa di Raimi
- Le streghe di Salem
- Rosemary's baby
- L'Evocazione
- Antichrist
- Il Messaggero
- L' esorcista
Non credevo mi sarebbe stato cosi'difficile scegliere questi 10 film nella mia collezione ma mi ritengo soddisfatto, anche se ovviamente mancano diversi titoli meritevoli
Ciao Ragazzi, grazie sto facendo la lista della spesa dai vostri posts :)
Una domanda: il br de La mosca com'è come qualità video/audio?? Sulle amazzoni vedo commenti non proprio esaltanti.
Grazie e buona domenica!
SHADOW è un film con una bella atmosfera, girato molto bene e con ottimi effetti splatter...Sarebbe potuto essere uno dei più bei horror italiani degli ultimi tempi, peccato però si tratti in realtà di un vero e proprio PLAGIO che Zampaglione ha furbescamente messo in atto nei confronti di un bellissimo -ma inspiegabilmente poco conosciuto in Italia- film di Adrian Lyne datato 1990, ALLUCINAZIONE PERVERSA, con un bravissimo Tim Robbins e un ancor sconosciuto Macaulay Culkin (che pochi mesi dopo diverrà una star internazionale grazie a MAMMA, HO PERSO L'AEREO).
L'idea centrale alla base del film, il contesto da reduci di guerra, il finale a sorpresa...Zampaglione ha spudoratamente copiato tutto da questo film. Vedere per credere.
Fossi la major americana che detiene i diritti dell'opera di Lyne, lo denuncierei seduta stante.
ALLUCINAZIONE PERVERSA lo possiedo in dvd e non vedo l'ora che ne venga annunciata una bella edizione in blu...Altro che SHADOW! :)
Detto questo, la mia (ancor piccola ma in continua espansione) collezione di horror in bd è composta da:
DELLAMORTE DELLAMORE (pur con qualche limite lo considero uno degli horror più originali ed affascinati mai girati in Italia...Ed è questo il vero DYLAN DOG, altro che il puerile filmetto patinato americano con quel fighetto di Ruth...)
DEMONI (Ottimo e divertentissimo splatters italiano, con un immensa colonna sonora)
DEMONI 2 (preso poiché anch'esso contenuto nella steelbook Arrow...Comunque un sequel risibile di bassa fattura, che non avrei mai comprato singolarmente)
E VENNE IL GIORNO (il bistrattato film di Shyamalan è secondo me uno dei suoi film migliori, molto originale e con un tema musicale eccezionalmente desolante ed inquietante)
FREDDY VS. JASON (Il mitico scontro tra le 2 icone dell'orrore anni '80...Non credo avrebbero potuto farlo meglio di così, un vero e proprio CULT! :) )
L'ALBA DEI MORTI DEMENTI (Una comedy-horror che considero un capolavoro, intelligente ed esilarante)
LA CASA (Il classico del 1981...Lasciamo perdere l'inutile remake)
NIGHTMARE - LA COLLEZIONE COMPLETA (tutti i 6 episodi della serie originale + il NUOVO INCUBO...In assoluto la mia saga horror preferita)
SHINING (ce l'ho da diversi mesi questo bd ma ancora devo visionarlo, mea culpa...Comunque il film di Kubrick non si discute, IMMENSO con un Jack Nicholson al top della follia)
e difatti e proprio quello di james cameron che ho io..quello che citi tu' e un inutile ciofecona..:D