Toshiba WL863 e YL863

rickiconte ha detto:
E ti lamenti? :)

Onestamente, no :) ma non vorrei nascondessero una in... :D :D :D
Onsla hai ragione, stavamo andando un attimo OT... d'altra parte abbiam sviscerato un po' tutto su questi modelli e l'impazienza è tanta :p , in attesa di reviews ufficiali e autorevoli non ci resta che caxxeggiare :cool:

Il primo che posta una recensione da sito autorevole gli pago una birra :)
Anzi un bluray da spararsi davanti alla tv!

Online il 55wl863 si sta attestando su una fascia di prezzo di 1700€-1800€, speriamo in un signor TV
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

certo che e' micidiale la strategia mkting messa in piedi da toshiba...molti mesi fa aveva annunciato in modo light i wl863. poi all'ifa li ha presentati ufficialmente. poi attende altre settimane prima di distribuirli.

sembrava una cosa anomala fatta da toshiba, ma da quanto se ne parla nei forum, sembra proprio ideata a pennello...ho solo paura che questo wl non faccia la fine del vt30...che piu' se ne parla e piu' le aspettative tecniche si elevano...e piu' ci saranno delusi...speriamo solo bene

Calcolando che i suoi diretti rivali:
D7000/8000 e HX820 costano molto di più.....se tutto va come DEVE andare siamo quasi di fronte ad un Best Buy.

ot:
Il vt30 è un signor Tv, specialmente nei tagli grandi...

Come per lo zl1 considero il wl yl in una fascia anomala. Il suo edge led lo attesterebbe in una fascia media alta, i suoi 7 processori, invece, in una molto più elevata di quelli menzionati da HHH.
Non trovate?

Appena lo avvistate in qualche centro fatemi un fischio che stò già con il mouse pronto per confermare l'ordine :) vorrei prima portare mio suocero a farglielo vedere dal vivo, anche se sarà calibrato una schifezza...nel frattempo stò cercando di piazzare il mio sony per prendere anche io un 55WL863 dalle specifiche tec. mi sembra ottimo come prezzo prestazioni!!

..io ho aspettato di acquistare il sony 46hx920 per poter compararlo prima con il toshiba 46wl863.

intanto che aspettiamo i test su 863, basandoci sulla carta, e indipendentemente dal prezzo, quali qualita' esaltereste nei 2 modelli?

e' il mio primo tv, e il mio utilizzo e' solo digitale terreste e film blueray.

ciaoo

Guarda, una settimana fa, quando ho visto lo zl1, mi sono fermato a vederla nuovamente l ammiraglia della sony, e devo dire che è proprio bello. La qualità delle immagini fanno la differenza anche se settato dal CC. I colori sono morbidi e caldi, in effetti hanno ragione quelle persone che lo paragonano ad un plasma.
Ci stava un filmato con le pecore che erano proprio soffici :)
Ma era ovvio che fosse di questo spessore, dato anche il suo predecessore l HX900.
Aspetto solamente una review del toshiba e sceglierò tra i due.
L'unico aspetto che non mi ha convinto era un blooming che io non ho trovato "solo accennato", ma come dice Onsla dipende da troppi fattori quando lo si vede in un CC. Inoltre credo di essere proprio intollerante a questa pecca fisiologica della tecnologia full led.
Potrei evidenziarla oltre il dovuto ecco.
Del resto l ho notato anche sullo ZL1...che è tutto dire.

Assolutamente attivo, utilizza gli stessi occhiali dello ZL1.

Per il blooming: in modalità da negozio lo ZL1 fa 540 candele, non è questione di sensibilità, a quei livelli se non si vedesse nulla sarebbe un miracolo, è un settaggio che va bene solo ed esclusivamente in ambienti luminosissimi (ovvero ampie vetrate da cui entra diretta la luce del sole, infatti in quelle circostanze non si vede più il blooming neanche con quel settaggio); non esiste un lcd che ha un'uniformità buona se si regola la retroilluminazione al massimo, tra l'altro.

come si vede dalle foto ha una cornice sottile le misure del 46 pollici sono:
Larghezza (mm) 1067
Altezza senza piedistallo (mm) 653
Altezza con piedistallo (mm) 724
Profodità senza piedistallo (mm) 27.2
Profondità con piedistallo (mm) 288

ho notato che a differenza dello scorso anno le connessioni sono sul lato sinistro

mi sono accorto chenon è stato ancora postato un link con le specifiche tecniche di queste tv provvedo:)

http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/46WL863G#productDetailSpecifications

http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/55WL863G

Ho appena visto che in rete ormai si trovano in parecchi siti on-line, disponibilità a partire dal 4 ottobre, a prezzi competitivi ... speriamo bene che le prestazioni siano all'altezza delle aspettative ...

Ciao

Engi

Onsla, ma è giusto aspettarsi le stesse prestazioni tra ZL1 e serie YL/WL863 per quanto riguarda l'algoritmo di motion compensation? Vedo che entrambe le serie prevedono l'ACTIVE VISION M800HD..

Dovrebbe essere uguale.
Il pannello, però, non ha niente in comune (scordatevi lo stesso nero, contrasto, luminosità, tridimensionalità delle immagini ecc.).