Volevi scrivere NON ha un upscaler?Citazione:
Originariamente scritto da rdavia
Visualizzazione Stampabile
Volevi scrivere NON ha un upscaler?Citazione:
Originariamente scritto da rdavia
sì non ha un upscaler.
Ciao a tutti, la questione e' un po' complessa, provo a spiegarmi:
Ho l'ampli collegato alle seguenti fonti (via HDMI):
1) BD Sony BDP-S470, DVD
2) DVD Denon DVD-1930
Poi unica uscita hdmi verso la TV, che a sua volta e' connessa direttamente alla TV via cavo.
Durante la visione di DVD l'anticipo dell'audio rispetto alle immagini e' pesantissimo, tanto che anche impostando l'audio delay dell'ampli al massimo (200 ms) c'e' ancora un leggero scostamento!
Con questa impostazione pero' si sballa completamente l'audio di ritorno dalla TV (ARC dal cavo hdmi da/per la TV), che invece e' perfetto con audio delay a 0!
Non si puo' regolare l'audio delay separatamente per ogni fonte riprodotta, incluso l'ARC???
Aiuto!:confused:
Nessuno??:cry:
non ho a portata di mano il manualetto di My Sky HD, ma se ben ricordo è specificato che (purtroppo) il cavo DHMI ti porta solo il segnale stereo, e quindi che devi utilizzare anche un cavo audio coassiale oppure ottico ... ho il tuo stesso problema!
Citazione:
Originariamente scritto da BieDdoS
Il mio TV non ha alcun ingresso HDMI (e neppure DVI), quindi non riesco ad impostare l'ampli perché solo con l'uscita HDMI sul TV si dovrebbe poter vedere tutto quello che serve, sul piccolo monitor dell'ampli certe informazioni proprio non le vedo :cry: .
Però ho un monitor con ingresso DVI, nessuno sa dirmi se, con un adattatore, potrei riuscire ad utilizzarlo per visualizzare un'interfaccia GUI decente? :boh:
Mi potete aiutare a far funzionare l'Airplay? Grazie
Ti dico la mia esperienza.
Ovviamente con Il Denon collegato alla rete dati con Iphone 4 IOS5.01 Wi-fi attivo non ho nessun problema a scegliere l'output audio su Iphone o Denon . (attenzione che l'IHONE sia collegato alla stessa rete con il Wi-fi.
Discorso diverso PC Windows 7 con Itunes , molte volte non appare la scelta dell'output (ricordati di abilitare in itunes nelle preferenze dispositivi l'opzione per il controllo di altoparlanti remoti).
Il fatto che non appaia sempre è dovuto a problemi con il protocollo Bonjour che ogni tanto canna, molte volte basta spegnere sia il PC che il Denon per farlo funzionare, altre volte ho dovuto disinstallare e riinstallare il protocollo bonjour.
In effetti l'integrazione con il mondo Microsoft lascia qualche perplessità.
Per l'airplay non c'e' da fare nulla, solo connettere il denon alla rete, poi funziona in automatico. Se mi permettete, aggiungerei "come tutte le cose mac", cioe' just it works... funziona e basta.. non bisogna installare il programma, flashare, poi configuri poi qui poi la'... Impostazione importante dal denon e' quella della network standby, che permette di attivare l'airplay in ogni istante, senza dover accendere niente: itunes vedra' il denon sempre in automatico anche da standby.
UNA DOMANDA: quando avete finito di ascoltare con l'airplay, non c'e' modo di spegnere il denon in automatico?
Infatti da Iphone no problem da windows ogni tanto non va.
Per spegnerlo si usa un'app oppure via web oppure se non ricordo male c'è anche un timer.
Ciao a tutti, porto la mia testimonianza con questo ampli. Me lo sono regalato per il compleanno ed è andato a sostituire un denon 1803 del 2003. Montato nel we e provato veramente poco a dir la verità però me ne posso dire soddisfatto. Ho collegato quasi tutto in hdmi: bluray, 4geek medley, ps3, pc e apple tv. Il passthrough funziona bene, anche se ho lasciato mysky hd collegato direttamente al tv così la moglie può utilizzarlo senza impazzire. (il decoder mysky poi l'ho collegato col cavo ottico all'ampli così posso godermelo meglio?).
Carina la funzione airplay anche se non so quanto sarà sfruttata.
Alla prossima.
Ciao a tutti.
Ho letto sommariamente i vostri post sul 1912. Come potete notare in firma ne sono anch'io possessore da qualche mese ma non l'ho ancora sfruttato a pieno.
Piccola domanda... l'Airplay è quindi già presente nel mio 1912 o va scaricato dal sito Denon e installato sul sinto?
Grazie anticipatamente per l'attenzione.
Ciao Ragazzi,
vorrei avere una delucidazione fondamentale per me riguardo la funzione pass-through hdmi.
Funziona anche quando il sinto è in standby oppure deve essere acceso?
Mi spiego meglio con un esempi:se collego il lettore bluray in hdmi al sinto e i miei figli vogliono vedersi il bluray di kung-fu panda devono accendere anche il sinto o basta il lettore con il tv?