Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Che spettacolo!! Non so se riuscirò mai a ottenere un risultato così (a dire il vero, per riuscirci dovrei prima almeno iniziare )!
Bravo, bravo e ancora bravo!
Adesso stampo una delle tue foto panoramiche e gliela faccio vedere stasera alla moglie. Prima o poi 'sto WAF dovrà essere sconfitto!
Ciao
grazie mille.... fortunatamente la mia mi lascia in pace... tranne quando esagero... Avrei voluto inserire qualche pannello phonoassorbente ma non ci sono riuscito
Il tuo impianto è fantastico, considerando poi che si tratta di un integrazione a un ambiente living è strabiliante.
Certo, in quelle colonne di lato al divano un pannellino fonoassorbente rivestito con del tessuto nero potrebbe anche starci bene, e, a occhio e croce sebra anche funzionale...alla moglie non lo dici, le proponi come arte moderna, magari ci casca
non mi crederai ma l'ho proposto e mi ha mandato a cag**e invece di sicuro metterò un altro rullo nero alla parete di vetro, e una cornice al soffitto per prolungare di altri 40 cm il nero del cassettone dello schermo! Grazie per il suggerimento, magari lo faccio leggere a mia moglie e si convince che non sono il solo a pensarla in un certo modo!
Ragazzi secondo la vostra esperienza, sono utili i flexy wall? Praticamente sono dei pannelli phonoassorbenti classici, ma inseriti in un piccolo mobiletto. L'utilità è che posso spostarli a mio piacimento. Il mio scopo e mettere i pannelli dietro le elettroniche, in modo fisso, e invece inserire questi "mobiletti" davanti alle colonne... Essendo neri, sicuramente otterrei qualcosa in più con il video, ma per l'audio? Cosa faccio? L'ascolto nel mio ambiente è già notevole, l'unico rammarico è che ad altissimi volumi, emergono i limiti dell'ambiente in quanto si manifestano i tipici "echi" degli ambienti grandicelli con spazi liberi. Oltre ai pannelli avevo pensato di mettere dietro al divano dei bass trap...
Quello che non mi convince è che farei tutto in modo empirico, senza nessun rilevamento strumentale che possa aiutarmi per scegliere una giusta collocazione...
Grazie Diego, oggi mi arrivano anche gli sgabelli, ne sai qualcosa? Prossimo upgrade i pannelli fonoassorbenti e la tenda a rullo per la parete di vetro. Ciao
Ciao e complimenti per la tua sala HT.
Vorrei avere delle informazioni sull'elevatore del proiettore dato che anche io mi sto accingendo a realizzare una sala HT. Visto che ho la possibilità di scegliere se montarlo oppure no, vorrei sapere se tu hai avuto qualche problema di disallineamento del vpr a causa dell'elevatore. In soldoni vorrei sapere se lo rimonteresti oppure, potendo scegliere, metteresti la classica staffa a soffitto.
Inoltre, quanto l'hai pagato? Di che marca/modello è?
Grazie ancora per la tua disponibilità e fi nuovo tanti complimenti per la realizzazione.
Raffaele
Ciao e grazie per i complimenti.
L'elevatore l'ho comprato da schermi on line, pagato 499 euro lo ricomprerei sicuramente Onestamente non ho notato problemi da te menzionati... ogni tanto rimetto a fuoco il vpr ma solo per scrupolo... in un anno ho notato una perdita di fuoco solo una volta e cmq era poco evidente... Il vantaggio principale, otre a far sparire il vpr nel cartongesso, è che riesci a centrarlo in maniera ottimale sul piano verticale... La mia versione ha un'escursione di 90 cm, c'è un altro modello, SI200 (il mio è SI100) che ha un'escursione di 150 cm... nel mio caso 90 erano più che sufficienti! Se ti servono altre info chiedi pure... Ciao
Grazie, adesso sono più tranquillo... Per la mia sala HT, la scelta del videolift, è legata più che altro a motivi meramente estetici (leggi WAF). Dato che mi hai confermato che nel tempo la posizione del vpr non si modifica, adesso posso confermare l'installazione.
Ciao,
Raffaele