Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
carissimo,io ti posso dire che avendo le b&w e avendo sentito le klipsh in questione secondo me la situazione e' questa:
i gusti son gusti quindi su questo non si discute,io trovo le klipsh veramente poco raffinate sulla musica ,tranne le palladium,mentre sull ht sono molto piu convincenti.
Poi dipende molto anche dall' ambiente e dall acustica del proprio ambiente,e ovvio che se uno si ritrova con un ambiente sordo o che tende allla chiusura del suono o a evidenziare pesantemente le frequenze basse sentira suonare meglio klipsh rispetto alle b&w 800,e viceversa,in realta non e' del tutto vero neanche questo pero' era per fare un esempio.
Io credo che a certi livelli non ci siano prodotti scadenti,quindi mi guarderei bene dal entrare nel classico ragionamento che questa cassa fa schifo mentre con l'altra mi si e' aperto un mondo di gioie,semplicemente a volte capita di incontrare diffusori abbinati ad impianti e ad ambienti che formano un accoppiata vincente e che e' di nostro gusto,tutto qua ,peccato che capita di rado,ci vuole un gran c...
Le thx le ho sentite piu di una volta nelle ultime settimane e devo dire che piu le ascolto e meno mi piacciono,sono letteralmente passato dal primo ascolto in qui ero quasi pronto a staccare l'assegno,poi riascoltandole piu volte mi son reso conto pian piano delle grosse lacune che hanno,forse perche ho provato a fare qualche ascolto piu lungo e non solo con robe tipo batman o spiderman,e mi son reso conto che a parte questo impatto immediato poi alla lunga a me stancano(ripeto a me) perche appena mi sono abituato alla potenza dell'impianto o cominciato a far caso a tutto quello che mancava,e di roba ne manca,e' oggettivo.
Resta il fatto che il thx ultra 2klipsh e' un sistema che di primo impatto sul cinema con film di azione e' un 10,poi pero il voto per me comincia a scendere perche ci vuole tutto inj un impoianto,anche la fedelta' a mio
parere.
concludo mi fa piacere che tu sia soddisfatto,ma non credo tu lo sia perche le klipsh sono 10 e le b&w 5,ma perche per il tuo gusto e le tue esigenze le klipsh sono il diffusore piu giusto.