[Denon AVR-1909] A/V Receiver

Ho collegato il decoder Mysky HD con cavo HMDI all'ingresso HDP del AVR-1909 e, sapendo che l'audio DD non viene veicolato tramite tale cavo dal Mysky ho collegato anche il cavo ottico all'ingresso OPT-1 ma non riesco a ricevere il segnale Dolby Digital.
In teoria dovrei aver fatto tutte le assegnazioni del caso...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

dopo che hai impostato il valore digital sull'uscita audio, devi tenere premuto per 3 secondi il tasto dell'uscita relativa in modo da memorizzare i settaggi effettuati.

Scusami DavidAragon, cosa intendi per tenere premuto per 3 secondi...?
Quale tasto? Io le impostazioni le ho fatte tutte da OSD sul TV.
Devo utilizzare un'altro modo?

Grazie cmq.

sul telecomando in alto hai 3 tasti per richiamare velocemente 3 diverse configurazioni. Quella che hai utilizzato per il decoder sky, modificala mettendo come uscita audio digital, se lasci in auto lui utilizza l'hdmi per veicolare l'audio e quindi col decoder sky perdi il DD. una volta settato, esci dal menù e tieni premuto 3 secondi il tasto relativo alla scelta rapida. In questa maniera le impostazioni vengono memorizzate, altrimenti ogni volta torna in automatico in auto.

ciao,

vorrei acquistare questo sintoampli, ho solo un dubbio.

Posseggo un paio di cuffie X-tatic 5.1 che uso prevalentemente per giocare di notte con la Xbox 360 e svolgono questo lavoro discretamente.

Il piccolo decoder delle cuffie non supporta il DTS, se lo collego all'uscita audio del Denon, quest'ultimo come invia l'audio da una fonte dts?

In pratica posso: fonte con DTS -> Denon -> Audio Processato in DD 5.1 -> Decoder X-Tatic ?

Grazie :)

Non ho capito molto bene cosa vorresti fare ;) comunque se la tua necessità è di utilizzare le cuffie, il collegamento che devi fare sarà questo:

fonte DTS (hdmi, toslink, coassiale digitale) --> Denon --> Cuffie

Avenger ha detto:
Non ho capito molto bene cosa vorresti fare ;)

provo a spiegarmi meglio :)

Le cuffie hanno un piccolo decoder dolby che non supporta il DTS, per cui se collego direttamente la fonte dts al decoder delle cuffie non si sente nulla.

Passando dal Denon l'audio viene riprocessato o e' diretto? L'audio out del Denon come fa uscire una sorgente DTS? Sempre in dts? se e' cosi' ovviamente non sento nulla...

Se ti affidi al 1909, devi escludere il decoder delle cuffie. Se hai una sorgente con una uscita codificata in DTS, la colleghi direttamente al Denon (con hdmi, toslink oppure coassiale digitale). Il Denon decodifica il DTS e lo ascolti, decodificato, con le cuffie, collegate direttamente all'uscita frontale del Denon. La qualità sarà anche migliore rispetto al decoder delle cuffie.

Il discorso è semplice Avenger...quelle cuffie sono 5.1 con relativo amplificatore e decoder...se utilizzi la presa cuffie del Denon (sempre che quelle cuffie abbiano un jack compatibile), invece, usufruirai di un segnale decodificato ma stereo, o al massimo elaborato da un Dolby Headphone...

La domanda è: l'uscita audio digitale del Denon (c'è?) come permette di veicolare l'audio DTS in ingresso? decodificato (allora le cuffie le può utilizzare) o solo in bitstream?

Ultima modifica:
Avenger ha detto:
Il Denon decodifica il DTS e lo ascolti, decodificato, con le cuffie, collegate direttamente all'uscita frontale del Denon.

Le cuffie hanno un attacco proprietario, sono le Sharkoon X-Tatic 5.1

Hanno anche un modo per collegarsi ad un impianto, pero' con i 3 attacchi jack (rear/surr/cent)

timewolf ha detto:
si confermo che c'e'...

E sul manuale non specifica quale può essere il flusso audio in uscita?

timewolf ha detto:
Hanno anche un modo per collegarsi ad un impianto, pero' con i 3 attacchi jack (rear/surr/cent)

Si, ma è un output analogico, quindi saresti punto e a capo (il flusso audio entrerebbe via ottica o coassiale al decoder delle cuffie per poi essere decodificato ed inviato tramite le sue uscite analogiche agli ingressi multichannel analogici del Denon, ma avrai lo stesso problema col DTS...)

Dave76 ha detto:
E sul manuale non specifica quale può essere il flusso audio in uscita?

stavo cercando il manuale in italiano per comodita' ma non lo ho ancora trovato sul sito

Dave76 ha detto:
Si, ma è un output analogico, quindi saresti punto e a capo

non esattamente, e' il decoder che non supporta il dts, non le cuffie

per farmi capire ecco la dotazione di cavi presenti

http://www.f13pc.pt/imagens/produtos/SHARKOON_XTATIC3.jpg

Si puo' bypassare il decoder collegando le cuffie a quel cavo in basso a dx, con i 3 jack analogici

Ultima modifica:
timewolf ha detto:
Si puo' bypassare il decoder collegando le cuffie a quel cavo in basso a dx, con i 3 jack analogici

Ed è qui che ti sbagli...il decoder non lo bypassi in quel modo, per il semplice motivo che dalle uscite analogiche non può uscire un flusso audio digitale...quello che esce da quelle 3 uscite è già decodificato (se è un flusso DD, mentre se è DTS non ci fai nulla)...potresti al limite bypassarlo se avesse uscite digitali...

L'uscita digitale c'è (toslink), ma nel manuale non viene menzionato nulla sui formati di tale uscita, per cui ne deduco che il segnale esca in bitstream.

Sono da poco possessore di questo ampli e avrei da chiedere un aiuto per dei chiarimenti, anche perché il manuale è decisamente pessimo.

- Sapete se c'è la possibilità, da manù, di impostare l'impedenza dei diffusori?

- Come si fa a vedere se il DIRECT MODE è abilitato o meno?

1) Non è possibile impostare l'impedenza manualmente: puoi collegare diffusori da 6 a 16 ohm

2) Il DIRECT MODE lo puoi selezionare come modalità di ascolto tra i vari surround mode. Te ne accorgi perchè in "Pure Direct" il display dell'ampli si spegne. Se vuoi ascoltare invece in modalità Direct, devi selezionare "Multi Ch Direct" per il multicanale oppure "Direct" per segnali stereo.

con sommo dispiacere comunico che il mio (acquistato a gennaio 2009) è già in assistenza :( :( , vi aggiornero'.......