In Settings-(General)=Hyperthreading: use 1 processor.Citazione:
Originariamente scritto da mcmurphy
Se è checkato, AltDVB usa un solo processore, se non è checkato usa tutti i processori disponibili.
Visualizzazione Stampabile
In Settings-(General)=Hyperthreading: use 1 processor.Citazione:
Se è checkato, AltDVB usa un solo processore, se non è checkato usa tutti i processori disponibili.
Sì, ieri sera poi ho settato opportunamente togliendo la spunta e visione spettacolare.Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
I due core lavoravano entrambi al 90%... quindi erano un po' tirati pero' nel complesso con la piccola T2 di terratec/x2 3800+ (5% di overclock)/alt-dvb/coreavc tutto ok.
Peccato che l'LG 32" non mi permetteva di settare il refresh a 50Hz ma solo a 60Hz (credo che sarebbe stato ancora piu' fluido).
scusa ma cosa vuole dire che non puoi andare a 50HZ?Citazione:
visione spettacolare con tv a 60 hz. e trasmissione a 50 fps, decodifica e deinterlaccio sw?
mhhh... ho dei dubbi.
stesso problema
il suo tv come il mio, 32n71, non aggancia i 50hz a 1366x768
dato che le la partita è trasmessa a 25fps, probabilmente i 50hz dovrebbero risultare migliori dei 60hz
ma in hdmi questi tv girano solo a 60HZ. ma non è possibile... :eek:
ho omesso di dire che il mio portatile ha solo l'uscita vga quindi niente hdmi, in hdmi non saprei
+1 (stessa scheda, stessi risultati) Portatile Vaio cpu T7500, gpu 8600GS.Citazione:
Originariamente scritto da artstate
Provato tutte le opzioni possibili di codec e renderer, niente...scatti pazzeschi, inguardabile.
Strano però perchè con questo portatile i BD e gli HDDVD li vedo bene...
Suggerimenti?
Thanks
escludiamo la vga tra le opzioni su cuii si possa iniziare una discussione.
rispondendo a kirth occorrw capire il sistema operativo qual'è:
in xp vrm9 , cyberlink h264/avc1 (pdvd8) in dxva mode attivo, refresh video a 50 hz. o 75,100 hzecc. il thc fa girare la cpu del pc al 5-10% massimo . è la scheda video che fa il lavoro. per controllare come e se funziona il tutto imho in thc la cosa non è possibile. anche con graphedit il filtegraph non si vede, quindi la soluzione è simulare dall'esterno.
registrare il canale HD con thc in formato ts , usare media playe classic hiome cinema. configurarlo allo stesso modo quindi anch'esso con il codec h264 usato in thc e vedere i file ts da li. e controllare a quel punto se sta girando bene con cpu al mimino.
@artstate
Ho letto tutto, peccato però sarebbe stato troppo bello tutto il piacere dell'alta qualità a 50 euro...
rimango in ascolto per vedere se riuscite a risolvere ;)
Uso Vista 32bit Premium.
Mi son letto un pò di tutorial sul sito Terratec (ben fatto!) e stasera provo un pò di cose.
Non ho ancora installato SP1, magari provo anche quello...non vorrei poi però non vedere neanche più la SD:D
allora è tutto chiaro. sotto Vista devi usare il renderer evr per avere l'accl. hw sulla scheda video. leggiti la mia guida su digital-satCitazione:
Originariamente scritto da kirth
http://www.digital-forum.it/showpost...19&postcount=4
e qui per attivare l'evr sotto THC perchè di default è disabilitato.
http://www.digital-forum.it/showpost...8&postcount=25
@red5goahead
c.... che guida!!!!!!
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!
[ot] red ma te sull'htpc usi media portal per tutto? dvd, mkv, divx tv satellitare ecc.??? Come si comporta?? [fine ot ;)]
a dire il vero la parte sat e dtt solo temporeneamente per gli Europei.
per RaI HD sul dtt. è una parte che mi interessa poco. Rai HD nel modo con cui l'ho spiegato si vede via hmdi esattamente come con lo sky box hd per i canali sky hd. anzi meglio perchè rai hd è davvero ottimo come qualità a parte problemi di segnale ma miei. Con Media Portal il modulo tv server /client ha ancora qualche problemino imho. talvolta il buffer si incasina e cè qualche piccolo blocco ma accettabile. ho già notato post sul forum che lamentano problemi simili. lo sistemeranno.
io uso MP sopratutto per divx, mkv hd.
Salve. Qualcuno puo' gentilmente scrivere i pid, sia audio che video che di sistema o altri, del canale "Rai Test HD", se possibile?
Grazie!