LG 50PC51: zoom, overscan, 100hz eccetera
Buone, anzi pessime notizie per i possessori di PC51. Andiamo subito per ordine...
ZOOM: nella funzione digitale (HDMI, SCART etc) NON è possibile sfruttare le molteplici opzioni video altresì presente nelle altre entrate (TV, TV1 etc), quindi se volete gustarvi un DVD con lo schermo NON ANAMORFICO vi attaccate al tram - con me - poichè nè il mio plasma nè la mia PS3 ha una semplicissima, banalissima funzione ZOOM. :rolleyes:
OVERSCAN: attacchiamoci tutti allo stesso tram; secondo il tecnico NON E' POSSIBILE agire sui parametri poichè, dice, il TV non è preposto a questo resettaggio ed i parametri della casa madre sono quelli giusti! :eek:
100Hz: PROBABILMENTE, dico probabilmente, il TV è 50Hz... poichè, mi diceva, dovrebbe esserci una specie di "switch" - sul telecomando -che permetterebbe il passaggio da un Hz all'altro... quindi, o è di default 100Hz (e quindi segnala "solo" quando l'immagine è 50Hz) o è 50Hz. Ma se è valida la prima opzione, come posso visualizzare 100Hz sul video (tramite OK sul telecomando). :confused:
Questo è quanto ho potuto fare; sono disarmato... nel frattempo cercherò cmq di lavorare per voi... :D
Alla prossima!!!