[LG] 50PC51/55

Io l'ho appeso con delle semplici staffe meliconi. L'unico problema riscontrato è che le staffe terminano con i bordi "taglienti" e, considerato il peso del TV ed il fatto che si appoggiano al cartongesso ( :eek: ), ho dovuto mettere dei pezzi legno per evitare lo sfondamento e nel contempo tenere lo schermo verticale (le staffe lo facevano inclinare leggermente verso il basso).
Tra parete e TV ci sono circe 3,5 cm ed ho attualmente attivi i collegamenti scart, HDMI e component senza problemi.

Dalla foto non si capisce, ma se quel cavo grigio è l'alimentazione, sostituiscilo con quello in dotazione.

mandi
Paolo
 
Difetto 50PC55
per psychowood:
@miglio05: Ma dopo aver premuto "ratio", confermi anche con "OK"? Se cambi l'impostazione dall'interno del menu, il problema si presenta uguamente?
Purtroppo niente di nuovo: ho provato sia con l'OK che dal menu....ma il difetto permane!!!
Grazie mille saluti paolo
 
Ultima modifica:
@Paolo UD: Intanto grazie per la risposta :)
Mi diresti il modello preciso della staffa Meliconi che hai usato?
Per quanto riguarda il cavo di alimentazione sì, l'ho già sostituito con quello originale ad L che effettivamente necessita di meno profondità (lì avevo messo quello grigio che avevo già che non terminava con la shuko e mi era più comodo per fare le prove), ma il problema non si risolve molto perché non è tanto quello quanto il VGA ad essere "lungo" (qualcosa più di 6 cm, di cui 2 si incassano nella TV). Vabbè, proverò, e speriamo bene :)
Già che ci siamo: hai usato tasselli speciali per l'attacco su cartongesso?

@miglio05: Mi sembra un comportamento strano, le altre impostazioni del menu (colore, contrasto, etc etc) te le tiene?
 
Ultima modifica:
Finalmente!!

Preso ieri!!! Lg 50PC55
In offerta presso l'iper, costava 1399, in più mi hanno dato un buono di 350 euro da spendere li. In pratica l'ho pagato 1050!!!:cool:

Ieri sera subito le prime prove. Prima una prova colore con un pezzo di alla ricerca di nemo, poi, ho sollazzato mio padre con l'inizio del gladiatore, poi mi sono sollazzato io con l'intro di Blade Runner e Le due Torri. Per finire, puro spettacolo di contrasto e colori con Sin City. Stupendo

Note:
Ronzio: praticamente assente. Si sente giusto un fievolissimo ronzio di funzionamento, ma solo ficcando la testa dietro al televisore! Quindi, ronzio assente.
Collegato in hdmi al pc, messa risoluzione a 1024x768, 1:1. Nessun overscanning, ho provato qualche trailer in HD a 720p, spettacolo totale!

Ho lasciato i settaggi dell'immagine su standard in quanto mi sembra che le immagini siano più bilanciate che con gli altri settaggi. Ho provato a regolare i livelli manualmente, ma non riesco ad ottenere quella brillantezza che si ha su standard.

Il mio lettore dvd Pioneer dv400 settato con uscita a 720p fa egregiamente il suo lavoro!!

Il burn-in c'è, soprattutto all'inizio, ma ad un giorno di distanza già è diminuito moltissimo e comunque sia, basta cambiare canale e va via immediatamente.

Conclusione: pienamente soddisfatto!!!;)
 
PsychoWood ha detto:
Intanto grazie per la risposta :)
Mi diresti il modello preciso della staffa Meliconi che hai usato?
purtroppo no, ho gettato la scatola :( Comunque è molto simile a quella che hai in foto. Alla parete resta una barra a sezione tonda dove si agganciano i binari che fissi al tv).
Già che ci siamo: hai usato tasselli speciali per l'attacco su cartongesso?
No. In effetti è stato un lavoro un po' nato male, comunque avevo fatto mettere delle tavole da 2 cm dietro il cartongesso, ma siccome mi avevano cannato un po' di cose ho dovuto "arrangiarmi" :D
Ma non andiamo OT ;)

mandi
Paolo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per PsychoWood:
Puoi utilizzare la staff 1/80 della sarti.
Per miglio05:
Per il problema con le impostazioni ratio full, il comportamento è normale, lo fa anche con il mio, soprattutto se ci sono sottotitoli o se arriva la pubblicità.
Saluti
 
Ultima modifica:
pongicone ha detto:
Collegato in hdmi al pc, messa risoluzione a 1024x768, 1:1. Nessun overscanning, ho provato qualche trailer in HD a 720p, spettacolo totale!

Spero che intendessi 1360x768, altrimenti ti hanno dato una bella fregatura :D
 
delphiguru ha detto:
>> p.s. .......... .
bensi quando mi collego con il PC. per game ed altro

dove anche solo la mancanza di 50 pixel potrebbero

creare un grosso problema.

Una volta per tutte........

collegando il 50PC55 ad un PC ( o se volete ad un HTPC ) , sia attraverso la VGA che la HDMI , e settando in uscita 1360x768 , non si verifica alcun overscan ed il pannello viene mappato perfettamente 1:1, lasciando solo 3 pixels "neri" a destra e 3 a sinistra. L'overscan, entrando in HDMI , si verifica solo con le sorgenti ( players DVD, BD , HD DVD , decoders SAT , ecc. ) che escono con le classiche risoluzioni HDTV, o anche con il PC , se in quest'ultimo viene selezionato un formato d'uscita proprio dell'HDTV ( opzione consentita da tutte le moderne schede grafiche ).
 
@videolab
Per il problema con le impostazioni ratio full, il comportamento è normale, lo fa anche con il mio, soprattutto se ci sono sottotitoli o se arriva la pubblicità.
.
Si, confermo che lo fa (ma purtroppo in continuazione) soprattutto quando ci sono sottotitoli (che quindi spariscono!!!!) e bande nere.
Il fatto è che lo fa anche in "spettacolo" e "zoom2".....
Però dà noia vedere in continuazione facce che si allungano e si accorciano....!
Non credi sia una questione di scheda difettosa????
Ma il problema si presenta anche agli altri utenti?????
Mi raccomando, fatemi sapere !

saluti paolo
 
miglio05 ha detto:
@videolab
.
Si, confermo che lo fa (ma purtroppo in continuazione) soprattutto quando ci sono sottotitoli (che quindi spariscono!!!!) e bande nere.
Il fatto è che lo fa anche in "spettacolo" e "zoom2".....
...
Ma il problema si presenta anche agli altri utenti?????

Io ho un 42PC55, oramai da 8 mesi e il fenomeno mi appare solo con "FULL". Comunque il settaggio "FULL" tende a distorcere l'immagine in quanto riempie tutto lo schermo. Io uso, normalmente, "SPETTACOLO" che ha l'unico svantaggio di tagliare le eventuali scritte sottostanti nei quiz o nei telegiornali,, ma non distorce l'immagine.
 
CIao A tutti,vi chiedo come avete impostato il valore della nitidezza,è da un po che ci strippo ma non vedo ecclatanti differenze,per non dire nessuna...:eek:

Aumentando troppo rischio il disturbo dei doppi contorni?Su qualche titolo succede,ma davo la colpa alla qualità del film....
 
Finale LG 50PC5*

Ciao a tutti. Per vari motivi manco da parecchio su questo forum, ed ho notato con (dis)piacere che tutta una serie di *problemucci* legati al Plasma in questione NON sono stati risolti :tapiro:
Mi permetto, quindi, di fare un piccolo sunto... anche per cercare di essere utile a qualche nuovo acquirente che non abbia voglia di leggersi 60 pagine :fiufiu:

BANDE GRIGIE: si è risolto l'arcano della conversione - da grigie a nere - tramite il MunùDiServizio?

MICROSCATTI: ci sono! Almeno io li noto, sia con i DVD che con i BD. Qualcuno sa se c'è la possibilità di qualche "settaggio attenuante"?

OVERSCAN: è davvero permanente? Ho letto che si potrebbe intervenire - tramite tecnico LG - con un PC collegato ad un'apposita porta sul TV (di cui non ricordo la sigla)... è un info fondata o solo un'ipotesi?

Spero di non aver dimenticato nulla... :rolleyes:
Grazie a tutti.
 
Da oggi nella Vostra famiglia ...

Buonasera a tutti Voi e ben trovati.
Il mio primo post in questo ottimo forum per annunciare che da oggi anche io faccio parte della grande famiglia LG.
Ho acquistato il 50pc55, consegna prevista giovedì.
Quindi preparatevi perchè anche dopo aver letto l'intero thread, sicuramente
riuscirò a trovare nuovi quesiti da sottoporvi. ;)
 
Arrivato !!!

Ragazzi come avevo annunciato oggi pomeriggio mi hanno consegnato il favoloso LG50Pc55 ...
Bellissimo, elegante e dal rapporto prezzo/qualità pazzesco: pagato 999 euro...
Dopo aver letto tutti i Vostri consigli l'ho settato subito al meglio:

contrasto 48
luminosità 44
colore 30
nitidezza 40
tinta +5
temperatura colore media
XD spento
nr adattivo
mpeg 0
cinema spento

stranamente non mi fa' regolare il colore nero, lo tiene in automatico e non permette di variare il parametro ...

Il pannello è di febbraio 2008 ... quindi recentissimo ...

La visione è veramente fantastica, fluida e dai colori molto naturali.
Non ho ancora nulla in HD, ma i DVD si vedono veramente bene, il digitale terrestre è buono e arriva ad ottimo con programmazioni di qualità.
Addirittura si vedono discretamente anche i divx ...

Mamma mia che bello, sono veramente soddisfato ...
Grazie a tutti Voi.

Se avete consigli o domande non fate complimenti ...

Buona serata.

Marco :)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Sono un nuovo possessore di un Lg 50PC51, m'è arrivato ieri :)

Ho un pò di difficoltà ad orientarmi in questo thread dalle dimensioni spropositate :P, quindi vorrei qualche delucidazione, poichè non sono esperto e ho qualche dubbio:

1) A causa di un errore (della commessa!) non ho potuto collegare l'antenna TV (cavo sbagliato), ma ho collegato il kit home theatre Samsung che ho tramite ingresso Component. Nel poco tempo che avuto ho provato solo qualche DivX (di quelli fatti bene eh), ma il risultato lasciava un pò a desiderare...anche perchè nonostante lo schermo sia 16:9 le bande nere superiori e inferiori sono enormi...è normale? :eek:

2) Mi devo preoccupare per quando collegherò l'antenna per vedere la tv (analogica)? Nel senso che il risultato sarà scarsino? :(

3) L'impostazione dei parametri indicati nel post precedente da MaxPlasm (che quoto a seguire) sono corretti? Sono indicati anche per il 51?

MaxPlasm ha detto:
contrasto 48
luminosità 44
colore 30
nitidezza 40
tinta +5
temperatura colore media
XD spento
nr adattivo
mpeg 0
cinema spento

4) Qualche altro suggerimento per un novello di un plasma (di queste dimensioni poi...) che al momento è un pochino spaventato? :cry:


Grazie mille! :)

Starful
 
Top