è già..., purtroppo con i segnali sd il crt si vedeva meglio, semplicemente perchè su un pannello digitale si notano maggiormente gli artefatti di compressione.Citazione:
Originariamente scritto da mig64
Visualizzazione Stampabile
è già..., purtroppo con i segnali sd il crt si vedeva meglio, semplicemente perchè su un pannello digitale si notano maggiormente gli artefatti di compressione.Citazione:
Ma qui non si tratta di vedere meglio o peggio ma di vedere e non vedere, è chiaro il messaggio ?Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
Ciao The Believer, leggo che sei un operatore (oltre che cugino!! ;) 0-1 :D ). Non è che hai avuto la possibilità di testare il PV60 con un processore video esterno tipo appunto DVDO? Se si, hai notato sostanziali differenze? Ho sto dubbio da un pezzo e magari la pazzia potrei pure farla..Citazione:
Originariamente scritto da The Believer
Grazie
Ciao ;)
Uhm, per COD2 mi sembra sia un problema del gioco, su COD3 nessuna sciaCitazione:
Originariamente scritto da cdp76
In VGA con la 360 non l'ho provato, non ho il cavo VGA
Attualmente è collegato ad un iScan HD+ (720p, oppure 1366x768 in VGA), e le differenze ci sono ;)Citazione:
Originariamente scritto da JohnT
Tra poco mi sa passerò al VP50, mi tenta troppo :p
No, cioè non lo era, nel tuo post precedente non dici così, dici che si vede malissimo, lo dici adesso che proprio non vedi. Non scaldarti, Rossogodot ti ha semplicemente e gentilmente risposto dicendo ciò che è lampante per moltissimi, cioè che il CRT spessissimo (per non dire sempre) batte il plasma con segnale antenna RF.Citazione:
Se adesso dici che non vedi, il problema è un altro e probabilmente è da ricercare nel tuo impianto centralizzato. Prova con nucleo di ferrite.
Ciao
Nooo, non dire cosììì.. prima devo prendere il dvd recorder.. :( :D :DCitazione:
Originariamente scritto da The Believer
Tentatore..
A parte gli scherzi, è proprio un'opzione da valutare, ne ho avuto l'impressione sin dai primi giorni, ottimo pannello (forse il migliore), elettronica interna decisamente migliorabile..
:flower: tanks.Citazione:
infatti la mia risposta si riferiva alla qualità di visione tra plasma e crt, non vedo cosa c'entri la ricezione :confused:
Stasera ho avuto la possibilita' di vedere dal vivo un th-37pv500...
Sono rimasto davvero colpito dalla qualita' dell'immagine anche se mi semrava in difficolta' nelle scene piu' buie...
Cmq, mi chiedevo se qualcuno avesse avuto modo di vederlo dal vivo e confrontarlo con il pv60,( ..tanto per sapere se c'e' molta differenza tra i due...) visto che sono intenzionato a compralo...
Ciao, scusate se ho dato l'impressione di essermi scaldato ma non è così; ok sul fatto che il CRT batte il plasma con segnale antenna RF e siamo tutti d'accordo, ma quello che vorrei sapere e se è possible che lo batta 10 a 0. In sintesi secondo voi può essere un prooblema del televisore o è sicuramente colpa dell'antenna centralizzata?Citazione:
Grazie e di nuovo scusa a Rossogodot
:mano:Citazione:
dunque, proviamo tutto daccapo:
il problema che riscontri è sicuramente dell'antenna centralizzata, il dato di fatto è che poi il plasma tende per sua natura ad "evidenziare" non ad "aumentare" i difetti visibili con una non perfetta ricezione, questo vale anche per i segnali digitali (dtt o sky) se sono troppo compressi. ;)
Quindi mi stai dicendo che la stessa antenna RF può avere una discreta resa su una TV CRT ed una resa quasi nulla con un plasma ?Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
Ciao
dunque, distinguiamo i segnali:Citazione:
con un buon segnale antenna rf si vedrà bene sia il crt che il plasma.
con un segnale digitale (dtt o sky) più o meno compresso noterai maggiormente sul plasma gli artefatti di compressione.
il discorso dell'antenna rf è semplice:
il normale segnale pal (analogico) ha una risoluzione 768x576, essendo il plasma un pannello digitale, con una maggiore risoluzione (es. 37pv60 1024x720) questo dovrà riscalare il segnale in ingresso alla sua risoluzione "nativa", ciò comporta un percettibile degrado delle immagini, il tutto reso ovviamente più evidente dalla maggiore grandezza del pannello.
spero di essere stato comprensibile ;)
Ok, non c'è problema.. ;)Citazione:
Mah.. 10-0 mi pare un pò esagerato; se non ce l'hai, prova ad effettuare un collegamento con cavo dotato di nucleo di ferrite come ti dicevo prima (non fa miracoli, ma un pò aiuta..).
Poi, ti ripeto, tramite antenna RF è veramente difficile trovare un pannello digitale che possa competere con un buon CRT. 10-0 è troppo, ma un bel 3-1 secco glielo dà.. :p (il gol a favore del plasma lo segna la dimensione della diagonale, prova a mettere in casa un CRT da 42" :D :D )
Ciao.
Ciao e grazie per i consigli, ma quello he a me preme sapere è questo:Citazione:
siccome nel mio caso il CRT batte veramente il plasma 10 a 0, fermo restando che proverò il cavo con ferrite, ci potrebbe essere un problema di ricezione del televisore in analogico ?
Scusate se insisto su questo tasto ma il televisore è in garanzia e quindi potrei farmelo riparare a costo zero o addirittura sostituire.
Saluti