Visualizzazione Stampabile
-
SXE e PC via HDMI
Ciao.
Ho un quesito da porre
Oggi ho provato a collegare il mio SXE al Pc via cavo DVI-HDMI. La risoluzione nativa del pannello 1024 x 768 a 60 hz dà un risultato molto scarso, con le scritte inframmezzate da righe orizzontali. Le informazioni del TV mi segnalavano un 1152.
Aumentando la risoluzione 1152 x 600 (giù di lì) , 1152 x 864 fino al 1280 x720 la qualità migliora decisamente, ma perchè entra in gioco lo scaler del TV, credo, che riscala tutto a 750.
E' possibile mappare 1:1 senza far intervenire lo scaler?
In ogni caso l'immagine era molto buona anche così.
Qualche consiglio? Sul PC testato ho una radeon 9000 con 64 mb ( sì, lo so, non è il massimo, ma era per provare)
Grazie
Enrico
-
problema hdcp
vi spiego il mio dramma:
pio 436xde
ampli yamaha 2600 (collegato hdmi al pio)
skybox hd (collegato hdmi al pio)
dvd recorder (collegato component allo yammy)
oggi sto guardando il brasile in hd (via hdmi) ed all'imporvviso ..... buio.
Comincio a bestemmiare contro sky e smanetto.....
sposti le hdmi e mi rendo conto che quando passo dall'input di sky a qeullo dell'ampli, lo yamaha mi segnala "errore hdmi hdcp protection".
Collego sia sky che ampli singolarmente al pio ma nulla,,,, buio.
In rgb tutto ok (lo skybox fa il suo lavoro....)
secondo voi mi e' partita la scheda del pio che gestisce la protezione hdcp?
-
a me è successo durante italia-usa... pace collegato direttamente al pio... BAH
-
anche io ho il problema di vedere la rai sul dgt ...
ma voi la vedete?:confused:
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da dindo63
anche io ho il problema di vedere la rai sul dgt ...
ma voi la vedete?:confused:
grazie
No, io non vedo la Rai, rete 4 e italia 1...
-
allora, un conto è l'assenza di segnale e un altro è il segnale criptato.
Mediaset sul DTT non cripta quasi nulla, ma sul satellite critpa anche studio sport a volte.
La rai invece cripta solo gli eventi sportivi (non sempre), ma sul satellite, non sul DTT
Per cui, se non "vedete" i canali, è perchè non li prendete.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrearoma84
allora, un conto è l'assenza di segnale e un altro è il segnale criptato.
Mediaset sul DTT non cripta quasi nulla, ma sul satellite critpa anche studio sport a volte.
La rai invece cripta solo gli eventi sportivi (non sempre), ma sul satellite, non sul DTT
Per cui, se non "vedete" i canali, è perchè non li prendete.
iO NON LI VEDO PROPRIO....prendo, si e no, 6 o 7 canali (BBC, LA7, canale 5, MTV e qualche regionale...)
-
appunto... o ti fai prestare un decoder DTT da un amico per vedere se è un problema di sensibilità, oppure metti mano al tuo impianto TV
-
Domandina
Ho l'FDE (e mi trovo da dio) tranne che per lo "scatolotto" di ricezione: avendo il dvd, la play, Sky e la piantana del TV, non mi ci sta proprio in orizzontale....so che il manuale lo sconsiglia, ma qualcuno ha lo scatolotto in verticale? Si danneggia veramente o è il solito bluff?
Ciao
-
Sul mio (XDE) era addirittura fornita una staffa per metterlo in verticale.
Perchè dovrebbe danneggiarsi? Non ha la ventola di aspirazione aria?
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Sul mio (XDE) era addirittura fornita una staffa per metterlo in verticale.
Perchè dovrebbe danneggiarsi? Non ha la ventola di aspirazione aria?
Obiwan non so che dirti....io l'avevo messo tranquillamente in verticale, poi ho letto su un foglio di avvertenze appiccicato sopra (ma c'è anche scritto nel manuale) che potrebbe causare un malfunzionamento....
In effetti ho immaginato che fosse la solita cazzata per pararsi il ****, però ho preferito prima chiedere...
-
Salve, sono anch'io in possesso del pio 436sxe e faccio i complimenti a tutti per la competenza che dimostrate in materia.Volevo fare una considerazione in merito.Ho quasi finito il rodaggio e sono arrivato alla conclusione che questo plasma serve pr vedere alla grande tutto tranne le partite di calcio.Parlo per DTT e analogico non hd in quanto ancora non l'ho verificato.Forse sono troppo pignolo, ma parliamoci chiaro nelle azioni veloci l'immagine sgrana alla grande nonostante abbia impostato colore -10,luminosita -10,contrasto 20, nitidezza 2,R alto -5,R Basso -5,se l'mmagine torna statica nulla da dire, ma siccome il calcio non si gioca da fermo dico che mi aspettavo di meglio, nella partita iniziale della Germania il quasi gol (non so se vi ricordate) non sono riuscito a vedere neanche la palla.:eek:
Un'altra cosa perchè se accendo l'HTPC mi appare con una risoluzione diversda da quella con cui l'ho spento?
Grazie a tutti
-
allora, per le partite con altri segnali che non siano SKYHD, è "normale" che i movimenti rendano la partita inguardabile. Onestamente io guardo tutto con Sky (collegato in hdmi) e sia Raiuno che Maidiremondiali hanno una resa "accettabile", ma se metto sul 207 mi si apre un mondo... nei film invece il fenomeno scompare, e devo dire che la qualità è decisamente buona...
per quanto riguarda le varie "sorgenti" dipende da come le imposti nel TV... anche io se guardo h1 (il dvd-recorder) mi si mette in zoom e se metto h3 (skyhdbox) mi si mette in wide... ma l'ho settato io così
-
Citazione:
... sia Raiuno che Maidiremondiali hanno una resa "accettabile", ma se metto sul 207 mi si apre un mondo... nei film invece il fenomeno scompare, e devo dire che la qualità è decisamente buona
Sono d'accordissimo con te
Citazione:
per quanto riguarda le varie "sorgenti" dipende da come le imposti nel TV... anche io se guardo h1 (il dvd-recorder) mi si mette in zoom e se metto h3 (skyhdbox) mi si mette in wide... ma l'ho settato io così
no io intendevo dire che ho un htpc collegato in HDMI e quando lo accendo ho la risoluzione 800x600 invece di quella che avevo lasciato impostata cioè 1024 x 768
-
ah, allora non saprei dirti