Ottimo.....buona notizia. Sono contento per te :)
Visualizzazione Stampabile
Non è che ci sia molto da settare.
Questi sono i settaggi "classici" per chi ha un sintoampli HT ( premetto, l'ho letto da qualche parte ma non ricordo dove )
- Audio (HDMI) Auto
- Modo di uscita DSD On
- Impostazione MIX audio BD Off
- Dolby Digital / DTS Bitstream
- DTS Neo:6 Cinema
- Audio DRC Off
- Down Mix Surround
Mi riallaccio ad un PM al quale ho risposto poco fa: questi sono i settaggi che per me vanno bene e sono ottimali.
Per qualcun altro potrebbero anche non esserlo.
Scusate ma quindi per collegare il lettore al sinto, usando le 2 hdmi, nelle impostazioni di sistema la separazione av va settata su off? E nelle impostazioni audio, mix audio va anche essa su off?
Questo per capire perche e'da ieri che provo come le 2 hdmi ma non riesco a far sentire l'audio.. A volte lo prende a volte no....ma comunque non riconosce le tracce hd.....provero'a sostituire il cavo hdmi........
Ho un pana vt 20 e vado con il cavo hdmi dal lettore bluray, dalla hdmi out 1 al tv in hdmi1
Ho un onkyo 609 e vado con il cavo hdmi dal lettore blu ray, dalla hdmi out 2 al sinto in hdmi 1 (bd)....
Poi ovviamente seleziono hdmi1 sulla tv per il video e sul sinto selezioni bd....beh l audio non va.......
Che devo fare?.....
niente da fare non riesco a evitare di fargli fare la schermata chiara
provato 2 cavi hdmi e su due tv diverse,qualsiasi parametro sia su setting che su video del lettore,a sto punto mi sorge il dubbio penso sia il lettore ad avere qualcosa ma sembra strano.
Mmmmm fatto una prova con un avi, non si sente un banalissimo audio mp3 immagino.... consigli?
sia dal wifi che dalla pennetta.... sul pc il file si sente bene
manco gli mp3... li vede ma non emette suono
Come non detto, senza un perchè logico...l ampli mi ha "resettato" gli ingressi hdmi.... e spero non altro.
anzi, molto peggio.
l amplificatore mi ha resettato tutto il setting, audissey compreso...delirio all una di notta.
ps:
oggi ho visto il mio primo dvd, un lavoro magnifico... veramente un bel lavoro di upscaling mammamia.
per onor della cronoca era l ultimo film di guillermo del toro... quello con katie holmes
1. PROBABILMENTE devi impostare bene sia il viera link nella tv, sia le impostazioni hdmi CEC nel sintoampli, altrimenti rischi di sentire i BD con l'audio dalla tv. Se metti il viera link su on all'accensione del bd dovresti poter pilotare il volume dell'ampli anche col telecomando della tua tv. Se così non è devi riguardarti le impostazioni che ti ho detto sia nella tv che nel sintoampli.
2. La separazione A/V bel 790 va settata su ON (su off esce tutto dalla hdmi 1).
3. MIX audio rigorosamente su off (altrimenti ti perdi le tracce lossless).
4. Se ancora non va fa attenzione alle impostazioni dell'audio su hdmi del sintoampli.
5. per finire, una bella ripassata ai manuali dei tre oggettini in questione (tv, ampli e lettore) ti aiuterà molto, e magari scopri anche qualche impostazione che ti era ignota...;)
Quale onore mi ha telefonato sony italia...Mi spediranno un lettore nuovo ed aggiornato! credo che per settimana prossima finalmente potrò tornare ad essere dei vostri.
grazie della risposta....il viera link ce l ho su on infatti piloto il volume del sinto con il telecomando della tv....là separazione av ora che ho una hdmi é su off mi sembra avessi provato anche su on comunque riprovero....per quanto riguarda il sinto....ovviamente nelle impostazioni devo selezionare là voce bd su hdmi 1 per quanto riguarda gli ingressi video?.... credo di si altrimenti non riconosce il segnale.....eg questo dovrebbe bastare per far passare l audio? anche perché nel 609 per là selezione dell audio ci sono le voci ottica e coassiale non hdmi........
Ma tu basta che metti HDMI IN 1/ DVD-BRD come se fosse audio\film nell ampli, poi è il lettore stesso a non inviare il video, ma l audio passa...non devi selezionare nulla di particolare.
ok allora non penso di aver sbagliato nulla riprovero selezionando separazione av su on e vedo......
Comunque posso confermarti che a volte basta un impostazione sbagliata anche di cui non si capisce bebe il senso, che messe nel calderone tra lettore e ampli... non fa andare al 100% bene le cose.