Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Oggi ho chiesto l' upgrade dei FW e SW 1011.0 e 1011 per il mio Tv ...
Ciao Franky,
ma è possibile chiedere sempre l'aggiornamento al CAT anche se i nuovi FW non modificano niente rispetto all'esistente?
Cioè, se non ci sono fix di problemi, è comunque chiedere l'aggiornamento?
In effetti nuovi FW hanno senso solo se risolvono qualcosa, ma se invece si tratta solo di ottimizzazioni non visibili su nessuna funzionalità.magari il CAT storce un po' il naso...
Ciao
-
Ciao A tutti
Ieri ho riscontrato il problema dei 24hz con PS3. La scorsa settimana il CAT di torino (gentilissimi) mi hano aggiornato il firmware e, ha detta loro tutte le uscite hdmi per il problema dell'aggancio dei 24hz con bluray.
Ieri facendo le prove agganciava solo 60 hz.
Sbaglio qualcosa nei settaggi??
-
Citazione:
Originariamente scritto da MotoStrade
Puoi controllare se guardando un film via scart noti delle bande orizzontali sull'immagine? Sono come delle ombre e si notano soprattutto sui grigi e sui blu/azzurro. Ad esempio da me sono evidentissime nel menu di selezione della lingua dei DVD paramount (che ha sfondo azzurro).
Grazie.
Ciao,
scusa il ritardo ma ero troppo preso con l'hard disk Usb x il C-Tech 5000..
Ho provato,in effetti bande orizzontali di circa 1 cm le ho notate in alcuni canali ,
sai Sd che Hd sia in scart che Hdmi,pero' penso sia dovuto al segnale trasmesso...non proprio cosi' buono.
Ho provato anche con il fondo blu del videoregistratore( roba da Flinstones :D ) ma nessuna banda .
A sto punto potrebbe essere il Dvd.Prova a collegarlo al videoregistratore e questo lo colleghi al Tv,
in modo da fare on By Pass.
Dimmi se funge !
Ciao
-
Prezzo Samsung
Certo che aver comprato ad Aprile il 40M86 a 2.199 Euro e vederlo oggi a 1.399, ossai - 800 Euro in 7 mesi fà un po' male.
Questa TV si è svalutata del 57%, o non vale niente o la Samsung è diventata una società di beneficienza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da realalb
Certo che aver comprato ad Aprile il 40M86 a 2.199 Euro e vederlo oggi a 1.399, ossai - 800 Euro in 7 mesi fà un po' male.
Fai pure 1232 €
Oppure come tutta la tecnologia scende velocemente di prezzo e i primi pagano anche la ricerca fatta, mentre gli ultimi solo la TV.
Poi uscendo i nuovi modelli quelli vecchi non possono costare uguale o sbaglio?
Ciao :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Redrick
Ciao Franky,
ma è possibile chiedere sempre l'aggiornamento al CAT anche se i nuovi FW non modificano niente rispetto all'esistente?
:D dipende da che rapporti hai col CAT....
in effetti non sono tenuti a farlo....
-
Acquistato
[B[/B]Salve a tutti, sono da poco possessore del 46M8BD, e sono molto contento del pannello.
Ho cercato di leggere tutti i post da voi scritti, premetto che mi sono accorto di avere un pixel bruciato ma bisogna avere il lanternino per vederlo, possiedo la Play3,sky Hd, e dvd recorder panasonic.
I setting da Voi proposti ho provato a configurarli ma non mi appaiono molto buoni..comunque penso sia una cosa ad occhio...
Ho un p8 e gli scatti del DTT non ci sono infatti c'e l ultimo aggiornamento firmware...
Play 3 uso modalità Film e YCXeccc attivo..Blue ray uno spettacolo, Sky hd lo uso con Hdmi anche l Sd...qui devo dire che dipende tanto dal canale e dai Film ma la resa è molto buona...dvd recorder panasonic uno spettacolo upscaling a 1080i sembra alta definizione.
Prima di Samsung avevo un Philips 9641D, devo dire che sicuramente c'e un gran miglioramento dell immagine...ma una cosa che mi piaceva di Philips era la possibilità di impostare formato automatico e si ampliava l immagine a tutto video...
Io infatti sia su Sky che Blue ray uso almeno il wide zoom...c'e un sistema per ingrandire di piu senza perdere la qualità? ma i Film in blueray sono ancora con le bande nere...?
Altra domanda ho attaccato una Hdmi 1.3 sulla play ma i miglioramenti del deep color ecc. ecc. sono automatici o occorrono dei film o giochi che lo supportano? Se metto Hdmi 1.3 su sky HD noterò dei miglioramenti?
Grazie complimenti per il forum
-
Citazione:
Originariamente scritto da mastercut
Ciao A tutti
Ieri ho riscontrato il problema dei 24hz con PS3
Che problema hai? Non riesci ad agganciare i 24Hz in automatico? Oppure hai delle bande( cioè disturbi) se forzi a 24Hz?
Fatto ieri un pò di prove...avevo sentito che forse le bande diminuivano se si eliminavano i cavi scart che potevano introdurre dei disturbi! Ma purtroppo non cambia niente...io ho le bande su tutte le prese scart e su tutte le HDMI a 24Hz, tutto ok su component
-
non riesco a settare il 24Hz da nessuna parte ma dove posso forzarlo?
-
ciao, devi forzarli su ps3 c'è un opzione apposita, se non la trovi vuol dire che hai il firm vecchio (della ps3 ), e devi aggiornarlo,basta che sia collegata ad internet ,e non appena la accendi sara la ps3 stessa a richiederti l'aggionamento, poi pero' francamente credo che il nostro televisore debba agganciare i 24 hz seza forzature, xcui fatti aggiornare l'EDIT del tv ,o cambiare la MB del tv, io lo faro al + presto non appena saranno disponibili i firm nuovi DTT e soft
-
2 settimane fa ho chiamato il CAT specificando i mie problemi.
scatti sul DDT e impossibilita di agganciare il 24Hz.
Mi hanno tenuto il TV una settimana e un volta riportato mi ha detto che aveva aggiornato il SW e aggiornato le hdmi 1 ad 1 :confused: . chiedendo se avevano cambiato MB mi è stato detto che non era necessario.
Ora mi viene il dubbio che l'edid non l'abbiano aggiornato.:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mastercut
Ora mi viene il dubbio che l'edid non l'abbiano aggiornato.:mad:
Mi sa che non ti hanno aggiornato EDID che firmware ti hanno messo?
Comunque la forzatura la fai dal menù della PS3 nel menù dei Bluray c'è la voce 24P e devi settare Attiva
-
Citazione:
Originariamente scritto da jetbear
Ho provato anche con il fondo blu del videoregistratore( roba da Flinstones :D ) ma nessuna banda .
Sul blu saturo non si vedono e non è colpa del DVD o del cavo perchè anche il tecnico del CAT ha riconosciuto che il difetto è reale. (e poi ci sono anche altre conferme su questo forum)
Volevo solo sapere se sui PA l'hanno risolto perchè potrei farmi cambiare il TV ancora per qualche giorno, ma se non è risolto mi tengo il mio per non rischiare di trovarmi un pannello con dei pixel bruciati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da omega22
Mi sa che non ti hanno aggiornato EDID che firmware ti hanno messo?
Comunque la forzatura la fai dal menù della PS3 nel menù dei Bluray c'è la voce 24P e devi settare Attiva
come volevasi dimostrare ho appena attaccato il pc e moninfo mi dice che EDID non è aggiornato. meno male che l'avevo espressamente richiesto :mad: ca..o
Posso reclamare e chiamare dinuovo il CAT o mi conviene chiamare samsung?
-
[QUOTE=mastercut]come volevasi dimostrare ho appena attaccato il pc e moninfo mi dice che EDID non è aggiornato. meno male che l'avevo [QUOTE]
ciao ,qualche mes. su ho postato il mio moninfo ,che sembrerebbe aggiornato ,ma non aggancia comunque i 24 hz. li devo comunque forzare da PS3 ,probabilmente devono cambiare M.B., xche' con la M.B. vecchia ,me li agganciava anche senza forzatura da PS3.