[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

Non so bene come funzioni con ingressi differenti da quelli HDMI, sorry.
Tra le varie impostazioni video c'è quella personale, dove, se lasci tutto a 0 e abiliti solo ciò che ti serve potrebbe fare quello che dici tu... però sicuramente alza un pelo l'inpunt lag...

Qualcunaltro sicuramente saprà risponderti meglio!

Riguardo alla domanda precedente a pagina 19 del manuale mi pare ci sia la risposta! ;)

Invece per quanto riguarda la seconda, a pagina 37 parlano della "upconversion", pare si possa fare, ma sarebbe da leggere con calma, cosa ceh io non ho fatto!

Nota: il numero di pagina si rifereisce al manuale in PDF italiano/tedesco, dovrebbero corrispondere a quello cartaceo, ma non ci metto la mano sul fuoco!! (lo si trova sul sito).

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le velocissime risposte!

Premetto che non ho l'ampli, ma sarei intenzionato a comprarlo a breve e quindi stavo appunto cercando di capire se è ok per il mio impianto e per la configurazione che mi piacerebbe impostare....

Avevo letto il manuale ma non ero sicuro di aver capito bene... :p

Sempre cercando di capire il manuale :p mi sembrerebbe di aver capito che sia possibile escludere il processore video per alcune sorgenti e lasciarlo abilitato per altre. Questo, se capisco, si potrebbe fare collegando sia l'HDMI out che il component out (rispettivamente monitor out per il composite), quindi settando dei parametri diversi per le 2 uscite. Evidentemente così ci sarebbero più cavi che vanno dall'ampli alla TV....

Si, dovrebbe essere cos', considera però che alcune impostazioni video sono facilmente raggiungibili senza dover aprire la pagina di settings, ma un mini menu in sovraimpressione durante la visione ;)

doddina ha detto:
stavo notando che acquistando da redcoon.it o da redcoon.de la spesa era molto diversa.
per esempio un 708 passava da 722 a 520 euro.
ci sono motivi che dovrebbero spingere ad acquistare presso il rivenditore italiano?
che ne so:
garanzia italia contro garanzia europa o magari addirittura gli ordini visto che sono vi sono diversi rivenditori vengono evasi unicamente sul territorio nazionale.
voi ne sapete qualcosa?

Ciao io ho acquistato su redcoon.it il 608, la spedizione è abbastanza veloce, l'invio parte direttamente dalla germania, da come mi avevano detto direttamente dalla casa produttrice.
La garanzia è di 1 anno dalla casa produttrice + 1 anno dalla redcoon, se acquisti come rivenditore invece hai solo 1 anno di garanzia da parte della casa produttrice. La garanzia è europea.

Comunque sembra una ditta seria, mi hanno addirittura chiamato per la conferma del pagamento e dei dati dell'ordine.

Ultima modifica:
ON1TZUKA ha detto:
Si, dovrebbe essere cos', considera però che alcune impostazioni video sono facilmente raggiungibili senza dover aprire la pagina di settings, ma un mini menu in sovraimpressione durante la visione ;)

Ti ringrazio di nuovo...
Anche se non fosse possibile escludere il processore video per alcune sorgenti e lasciarlo abilitato per altre, nessun problema. L'upscale lo userei per wii e skybox, che uso pochissimo e posso tranquillamente utilizzare con risoluzione nativa...

Si trattava per lo più di "curiosità accademica":) Comunque non appena preso l'ampli, farò i vari test....

castway ha detto:
La garanzia è di 1 anno dalla casa produttrice + 1 anno dalla redcoon, se acquisti come rivenditore invece hai solo 1 anno di garanzia da parte della casa produttrice. La garanzia è europea.

ma per quanto riguarda la garanzia europea della casa produttrice dove devi portarlo per l'assistenza?

A che volume di solito ascoltate con l'onkyo 608 i film???? Anche un range va bene....

Sembra una fesseria ma è per capire se non sto diventando sordo io :D

Con un altro Onkyo fra -12 e -15 db ma e' identico al 608 se hai mantenuto i valori Audyssey (come ho fatto io) altrimenti non sono confontabili i valori neanche con gli altri 608, nel mio caso e nel caso di chi ha lasciato i valori della calibrazione il valore del volume corrisponde al picco massimo di volume previsto (105 db, il sub 10db in piu') meno il valore indicato, nel mio caso da 90 a 93 db e' il volume massimo raggiungibile

La garanzia è sempre data dal venditore, a meno che la casa produttrice non decida di offrire garanzie commerciali aggiuntive, in questo caso la Onkyo offre ai suoi clienti per i prodotti di importazione Ufficiale l'assistenza presso i propri centri autorizzati.

I clienti con prodotti di importazione non Ufficiale dovranno andare dal venditore, che poi se la vedrà con il produttore.

Una letta al codice del consumo potrebbe essere utile.

Smog ha detto:
L'upscale lo userei per wii e skybox, che uso pochissimo e posso tranquillamente utilizzare con risoluzione nativa...

La funzione upscale la puoi usare solo per ingressi non hdmi , e trasferisce i segnali in hdmi out , quindi nessun problema per la tua configurazione.

FabrizioA ha detto:
La funzione upscale la puoi usare solo per ingressi non hdmi , e trasferisce i segnali in hdmi out , quindi nessun problema per la tua configurazione.

Perfetto, ti ringrazio!
Ma allora fammi capire. Non sarebbe quindi possibile "upscalare" il segnale del decoder satellitare HD (nel mio caso Clarke Tech 5100) collegato tramite hdmi da 1080i a 1080p, tramite il processore dell'Onkyo?

kcris22 ha detto:
A che volume di solito ascoltate con l'onkyo 608 i film???? Anche un range va bene....

Sembra una fesseria ma è per capire se non sto diventando sordo io :D

Io ho impostato il volume "relativo THX", e all'accensione è impostato per essere sempre a -45.

Per vedere i film arrivo al massimo a -20, se aumentassi ancora dovrei trovarmi un avvocato (per difendermi dai condomini)!! ;)

Smog ha detto:
Perfetto, ti ringrazio!
Ma allora fammi capire. Non sarebbe quindi possibile "upscalare" il segnale del decoder satellitare HD (nel mio caso Clarke Tech 5100) collegato tramite hdmi da 1080i a 1080p, tramite il processore dell'Onkyo?

non conviene: il processore video onkyo non è il massimo... meglio il nativo del decoder

ON1TZUKA ha detto:
Io ho impostato il volume "relativo THX", e all'accensione è impostato per essere sempre a -45.

Per vedere i film arrivo al massimo a -20, se aumentassi ancora dovrei trovarmi un avvocato (per difendermi dai condomini)!! ;)

scusate ma come si fa a vedere il volume in Db?
Dai non mi fate rileggere tutto il manuale...

Dopo varie letture, ecco come pensavo di collegare le sorgenti (nuove e anche storiche...) :-)

Visto come il il processore video del 608, non sia proprio impeccabile, abilito "pass through" e le decodifiche video le faccio fare alle sorgenti.
Così, se non erro, dovrei sfruttare l'ampli solo per l'audio, potendo de facto sfruttare tutte le codifiche audio, anche HD, provenienti sia dal Clarke Tech, che dal BD Samsung, che dal lettore multimediale.

Collego all'entrata HDMI 1.4 ARC della TV, in modo da avere anche l'audio della TV tramite ampli, senza cavo ottico...

Allegati

• Schema Impianto audio-video.jpg
    Schema Impianto audio-video.jpg
    45.3 KB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica:
Smog ha detto:
Visto come il il processore video del 608, non sia proprio impeccabile, abilito "pass through" e le decodifiche video le faccio fare alle sorgenti.

Per la ps2 forse conviene tentare l'upscaling , non penso che abbia un uscita video hd.

Collego all'entrata HDMI 1.4 ARC della TV, in modo da avere anche l'audio della TV tramite ampli, senza cavo ottico...

Ricordati che in questo caso devi abilitare hdmi-cec su entrambi i dispositivi , vieralink per il pana e rhid per l'onkyo.

FabrizioA ha detto:
Ricordati che in questo caso devi abilitare hdmi-cec su entrambi i dispositivi , vieralink per il pana e rhid per l'onkyo.

Perfetto, questo non lo avevo notato. Quindi Imposto "HDMI Control (RIDH)" su on e attivo vieralink sul pana! Grazie!

kcris22 ha detto:
Come s'imposta il 608 in modo che anche in stanby possa veicolare i segnali hdmi??

Se non sbaglio, bisogna impostare HDMI Control su on e Power Control su On....

La TV deve essere compatibile RIDH

Chiedo conferma di questo agli esperti!

No, si riferisce al "Pass through". Bisogna attivare la funzione "attraverso" (a memoria non ricordo da quale menu, ma credo tra le opzioni video).
:)

Ultima modifica: