per quanto ovvio vorrei ricordare che le Klipsch di @ivanedixie hanno reputazione di esser "facili da pilotare" a differenza delle tue Kef.
p.s. per non dichiarare ogni volta la propria configurazione è utile metterla in firma
Visualizzazione Stampabile
Mi potete consigliare qualche ampli adeguato a pilotare i miei diffusori in firma? Grazie
vediamo se si visualizza la mia firma.
Mi potete consigliare qualche ampli adeguato a pilotare i miei diffusori in firma?
Aggiungo la firma, che mostra i miei diffusori.
Grazie
Una idea di budget?
2.000/2.500
visto che hai solo 5 canali potresti puntare tutto sulle capacità di pilotaggio che all B&W male non fanno andando anche su qualcosa di usato tipo denon 4520
Le prove danno il tuo 5007 a 67W reali x canale su 5 ch pilotati pertanto andrei su qualcosa che ne abbia almeno 90-95 reali
denon x6700 sta a 2599 su auditorium.de ed eroga circa 110W reali su 5 ch...
altrimenti marantz 7015 e risparmi pure visto che si trova sui 1800
Buonasera, mi ritrovo dopo molti anni di onorato servizio con Onkyo TX-NR5009, ancora Funzionante, a valutare un cambio piu che altro per la gestione del Dolby Atmos e del supporto al 4K. Casa nuova, sala nuova...ci sta. Uso esclusivo Cinema in sala dedicata 7,2x4,3. L'impianto é quello in firma e mai come ora sono piuttosto confuso sul da farsi. Cambio 1:1 con Onkyo RZ 70 o Marantz Cinema 40, 30 se uscira'??
Oppure andare direttamente su una soluzione a due/tre telai ? Ho 9 casse da pilotare(5.2.4), e fortunatamente per noi appassionati, il mercato si sta muovendo...C'e'anche troppa scelta. Direi che con l'Onkyone mi sono sempre trovato benissimo, ma non ho mai avuto modo di confrontare dal vivo i benefici di una soluzione Pre+Finali.....
per il Budget ? non 'é un problema. Direi di valutare il migliore Rapporto costo Benefici.
-RZ70
-Cinema 40
-8805A+8077
-Av10+Amp10 sembrano una follia.
a voi la parola. e grazie in anticipo.
io andrei con la serie Aventage di Yamaha, tipo A6
io mi trovo da dio con il mio cinema 40.................se vuoi puoi leggerti la mia piccola recensione sempre in questa sezione.
un integrato più un finale di potenza
ho un onkyo tx 929 che dichiara 135 watt su 8 ohm , per trovare qualcosa di simile in potenza devo andare sulle serie top di marantz o denon ? per esempio il cinema 40 se non sbaglio eroga 125 watt su 8 ohm , dico bene ?
E' difficile muoversi in base ai dati di targa, più che le potenze dichiarate bisognerebbe capire la capacità di pilotaggio in relazione al set di casse di cui si dispone.
Commercialmente parlando credo che Cinema 40 sia il top della gamma media del marchio, come mi sembra che fosse il TX929 ai suoi tempi, e questa collocazione incoraggia molto sulla credibilità dei 125 watt dichiarati. Io l' ho ascoltato in una sessione demo in una saletta con una trentina di persone ed il risultato era decisamente appagante.
Stefano sai quanto eroga realmente un marantz cinema 50 ? Possiedo adesso un tx 929 di onkyo